
Originariamente inviato da
maxdriver89
Buonasera a tutti, sono un, tutto sommato nuovo, iscritto al vostro forum:non ho mai scritto, ma è da qualche tempo che vi leggo.
Vi scrivo proponendovi un argomento che magari per i più esperti sarà trito e ritrito e indubbiamente sarà trattato sulle guide in maniera esaustiva.... ma... non preoccupatevi, ho letto già la gran parte delle guide sul modding ( rom, permessi di root, firmware).
Nelle vostre guide sono trattate nel dettaglio le procedure, ma per un principiante come me, è proprio difficile entrare nell'ottica di " a cosa portino queste modifiche".
Più nello specifico vi chiedo: le operazioni di ottenimento permessi root, modifica del kernel, del firmware o installazione di rom cucinate, che scopi hanno precisamente? Come sono legate tra loro? C'è qualche operazione che è propedeutica e vincolante per le successive, c'è un ordine preciso con cui vanno effettuate?
Ultima brevissima questione: moltissime procedure richiedono utilizzo di software esterni sul pc ( per backup, installazione firmware ecc.)... è indispensabile un pc o esistono software alternativi, ugualmente validi, sul nemico Mac?
Ringrazio anticipatamente chi se la sentisse di fornirmi spiegazioni.