CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Redirect

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redirect

    buongiorno ragazzi...sono alle prime armi con la programmazione Android ed ho un piccolo problema..non riesco a capire perchè se digito un url via pc vengo dirottato su una pagina mentre se provo a connettermi cia cell a quest'ultima vengo mandato su un'altra pagina...esempio:
    io provo a connnettermi da pc all'url www.esempio.it...facendo la stessa cosa dal mio smarphone incece vengo dirottato su quel link ma non nella homePage di esempio.it ma in un'altra pagina del sito...nel realizzare la mia App. ho incontrato questo problema dal quale non riesco ad uscirne...spero di essere stato chiaro..
    grazieee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonfly89 Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi...sono alle prime armi con la programmazione Android ed ho un piccolo problema..non riesco a capire perchè se digito un url via pc vengo dirottato su una pagina mentre se provo a connettermi cia cell a quest'ultima vengo mandato su un'altra pagina...esempio:
    io provo a connnettermi da pc all'url www.esempio.it...facendo la stessa cosa dal mio smarphone incece vengo dirottato su quel link ma non nella homePage di esempio.it ma in un'altra pagina del sito...nel realizzare la mia App. ho incontrato questo problema dal quale non riesco ad uscirne...spero di essere stato chiaro..
    grazieee
    Ciao, il fatto è che questo meccanismo di redirect è causato dalla stringa user agent del browser e i siti possono visualizzare contenuti diversi, come ad esempio le versioni mobile ottimizzati per chi ha poca banda e potenza.
    Questo "problema" si può ovviare installando dolphin browser e impostando l'user agent desktop. Su browser stock mi pare non sia possibile.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ciao, il fatto è che questo meccanismo di redirect è causato dalla stringa user agent del browser e i siti possono visualizzare contenuti diversi, come ad esempio le versioni mobile ottimizzati per chi ha poca banda e potenza.
    Questo "problema" si può ovviare installando dolphin browser e impostando l'user agent desktop. Su browser stock mi pare non sia possibile.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    okok grazie mille...quindi non pensi sia un problema di Cookie ecc ecc??

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonfly89 Visualizza il messaggio
    okok grazie mille...quindi non pensi sia un problema di Cookie ecc ecc??
    Può anche essere ma è facile svuotarli.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Può anche essere ma è facile svuotarli.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Grazie mille Korgar il tuo aiuto mi è stato prezioso infatti mi sono reso conto che il problema risiede nel fatto che,collegandomi con il cell,mi fa navigare come sistema mobile e non come se fossi da un normale terminale..a tal proposito ho dovuto fare un po di operazioni :

    Document doc = Jsoup.connect("https://www.x.it/y/z/Quote-Calcio-Completa-28-11.pdf").userAgent("Mozilla/5.0 (Windows; U; WindowsNT 5.1; en-US; rv1.8.1.6) Gecko/20070725 Firefox/2.0.0.6").referrer("https://www.x.it/y/z/Quote-Calcio-Completa-28-11.pdf").get();

    in questo modo setto il broswer del mio mobile come se fosse Firefox quindi quello di un qualsiasi terminale pc..ora ,come nell'esempio,se io volessi scaricarmi un pdf dal sito www.x.it come potrei fare? con Jsoup.connect ,passandogli l'url,mi viene restituito per esempio l'html della pagina ma se provo a caricare tutto l'url compreso di pdf (che dovrei scaricare) mi da nullPointerException come se quell'url non esistesse..ma in realtà è un url assolutamente valido..quindi come potrei scaricarmi un pdf tenendo conto del problema che ho con lo userAgent???

    grazie ancoraa !!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonfly89 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Korgar il tuo aiuto mi è stato prezioso infatti mi sono reso conto che il problema risiede nel fatto che,collegandomi con il cell,mi fa navigare come sistema mobile e non come se fossi da un normale terminale..a tal proposito ho dovuto fare un po di operazioni :

    Document doc = Jsoup.connect("https://www.x.it/y/z/Quote-Calcio-Completa-28-11.pdf").userAgent("Mozilla/5.0 (Windows; U; WindowsNT 5.1; en-US; rv1.8.1.6) Gecko/20070725 Firefox/2.0.0.6").referrer("https://www.x.it/y/z/Quote-Calcio-Completa-28-11.pdf").get();

    in questo modo setto il broswer del mio mobile come se fosse Firefox quindi quello di un qualsiasi terminale pc..ora ,come nell'esempio,se io volessi scaricarmi un pdf dal sito www.x.it come potrei fare? con Jsoup.connect ,passandogli l'url,mi viene restituito per esempio l'html della pagina ma se provo a caricare tutto l'url compreso di pdf (che dovrei scaricare) mi da nullPointerException come se quell'url non esistesse..ma in realtà è un url assolutamente valido..quindi come potrei scaricarmi un pdf tenendo conto del problema che ho con lo userAgent???

    grazie ancoraa !!
    Ti piace complicarti la vita.vero? Se avessi usato dolphin impostavi una cosa ed era fatta .
    Per il pdf, prova a copiare per intero il percorso senza la stringa js, se il browser e' intelligente ti fara' partire il download.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhmm no se provo a passargli la stringa dell'url il broswer probabilmente non è intelligente e non me lo avvia il download :-)
    cmq grazie mille vedo un po che riesco a fare..:-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy