CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Addebiti H3G internet altri operatori, ma ho il roaming dati disattivato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Addebiti H3G internet altri operatori, ma ho il roaming dati disattivato!

    Ciao a tutti. Ho un acer liquid con android 2.2 e uso una scheda H3G, con l'offerta smartpack, che mi permette di scaricare 50mb al giorno. Ho impostato la selezione automatica dell'operatore di rete, ma ho disattivato il roaming dati. In questo modo, finchè sono sotto linea H3G, posso navigare e chiamare. Quando non sono sotto linea h3g si collega alla tim e posso comunque chiamare, ma non navigare. Ora, sono andato sul sito della tre, e ho visto che ci sono vari addebiti, quasi tutti di 15 cent, ma ce n'è anche uno di 42 cent, con la descrizione "internet rete altri operatori". Ma com'è possibile? Io, avendo disattivato il roaming, anche provandoci non posso collegarmi a internet tramite altri operatori!

    Un mio amico ha ipotizzato che questo succeda perchè, a volte, mentre sono collegato in internet mi sposto da una zona coperta da linea tre a una zona non coperta. Entrati in zona non coperta, il telefono inizialmente tenta di collegarsi in roaming, prima di "ricordarsi" che non deve. Infatti gli addebiti sono dovuti sempre a download molto piccoli; di solito 1kb.

    E' solo un ipotesi ma al momento è la più accreditata. Secondo voi a cosa potrebbero essere dovuti questi addebiti, e soprattutto, come risolvo il problema??

    Non posso stare a disabilitare la connessione dati ogni volta che entro in una zona non coperta, nè posso settare solo rete 3 fra gli operatori, perchè ho bisogno di poter ricevere telefonate quando entro in una zona non coperta senza accorgermi di aver perso connessione 3.

    Grazie a tutti per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armando292 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un acer liquid con android 2.2 e uso una scheda H3G, con l'offerta smartpack, che mi permette di scaricare 50mb al giorno. Ho impostato la selezione automatica dell'operatore di rete, ma ho disattivato il roaming dati. In questo modo, finchè sono sotto linea H3G, posso navigare e chiamare. Quando non sono sotto linea h3g si collega alla tim e posso comunque chiamare, ma non navigare. Ora, sono andato sul sito della tre, e ho visto che ci sono vari addebiti, quasi tutti di 15 cent, ma ce n'è anche uno di 42 cent, con la descrizione "internet rete altri operatori". Ma com'è possibile? Io, avendo disattivato il roaming, anche provandoci non posso collegarmi a internet tramite altri operatori!

    Un mio amico ha ipotizzato che questo succeda perchè, a volte, mentre sono collegato in internet mi sposto da una zona coperta da linea tre a una zona non coperta. Entrati in zona non coperta, il telefono inizialmente tenta di collegarsi in roaming, prima di "ricordarsi" che non deve. Infatti gli addebiti sono dovuti sempre a download molto piccoli; di solito 1kb.

    E' solo un ipotesi ma al momento è la più accreditata. Secondo voi a cosa potrebbero essere dovuti questi addebiti, e soprattutto, come risolvo il problema??

    Non posso stare a disabilitare la connessione dati ogni volta che entro in una zona non coperta, nè posso settare solo rete 3 fra gli operatori, perchè ho bisogno di poter ricevere telefonate quando entro in una zona non coperta senza accorgermi di aver perso connessione 3.

    Grazie a tutti per le risposte.
    con superinternet funziona tutto perfettamente, provato su donut eclair froyo. cercherei il problema altrove, non nell'errato funzionamento dell'opzione per disattivare il roaming (a meno che non sia un bug della rom dell'acer liquid!)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un Acer Liquid E ed una scheda tre con la promozione Smartpack.
    Lamento l'identico problema descritto sopra: ho diversi collegamenti internet in roaming (TIM nel mio caso) di pochissimi kb che però costa almeno 15cent ognuno!!!
    Ovviamente il roaming dati è disabilitato ma mi permetto di avanzare un'altra ipotesi: è possibile che tutto sia ricollegato all'A-Gps? Come si fa a disabilitare completamente tale funzione?
    Io ho disabilitato "Usa Reti wireless", invece c'è il visto su "Download effemeridi".

    Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueyes80 Visualizza il messaggio
    Ho un Acer Liquid E ed una scheda tre con la promozione Smartpack.
    Lamento l'identico problema descritto sopra: ho diversi collegamenti internet in roaming (TIM nel mio caso) di pochissimi kb che però costa almeno 15cent ognuno!!!
    Ovviamente il roaming dati è disabilitato ma mi permetto di avanzare un'altra ipotesi: è possibile che tutto sia ricollegato all'A-Gps? Come si fa a disabilitare completamente tale funzione?
    Io ho disabilitato "Usa Reti wireless", invece c'è il visto su "Download effemeridi".

    Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
    Ecco la risposta di Acer Italia:

    "La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico di Acer Italia.


    In merito a quanto richiesto, La invitiamo a voler deselezionare l'opzione Download effemeridi che può causare il download di dati in roaming.


    Cordiali Saluti Acer Italy"

    Faccio qualche prova e Vi faccio sapere!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueyes80 Visualizza il messaggio
    deselezionare l'opzione Download effemeridi
    "effemeridi"? E che è?
    AlbatroS

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da Wikipedia:
    Le effemeridi (o efemeridi, dalla parola greca ἐϕημερίς /ephemeris = giornaliero; latino ephemĕris) sono tabelle che contengono valori calcolati, nel corso di un particolare intervallo di tempo, di diverse grandezze astronomiche variabili quali:
    magnitudine, parametri orbitali, coordinate di pianeti, comete, asteroidi e satelliti artificiali;
    magnitudine di stelle variabili.
    Credo sia tipo il GPSfix che scarica TomTom ogni volta che lo si collega alla base.
    Si serve di quei dati per velocizzare il fix prevedendo dove saranno i satelliti.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    con nexus one e smartpack non mi risulta questo problema.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Mai avuto questo problema con superinternet, dream g1 hero ideos desire e desire hd

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, qualcuno ha risolto ?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    dove monitorare il traffico???
    mi date un link?
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy