CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

"kernel-qemu" 3.04 / emulator-x86 / mount point in android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Lg Optimus 3D

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "kernel-qemu" 3.04 / emulator-x86 / mount point in android

    Premetto, mi chiamo Manuel, ho 20 anni e sono autodidatta, di mestiere faccio siti web per una ditta di pesaro (marche).
    Questo è un progetto che sto intraprendendo da solo al momento a livello di "sviluppo" se cosi si può dire, cerco però qualcuno che mi possa aiutare per ricompilare l"emulatore-x86 di google per eliminare alcuni problemi, gia se mi si spiega come ricompilarlo, poi ci penso da solo a tentare di fare le correzzioni/modifiche, poi mi occorrerebbe una mano anche con il kernel 3.04 che ho scoperto in rete che esiste gia per l'emulatore, tra l'altro dovrei aver salvato anche il link di github dove lo trovato...

    altri problemi poi li ho relativi alla rom, ad esempio lo zipalign, la possibilità di rendere persistente il sistema e non mountarlo in yaffs (init.rc)
    e la possibilità magari di montare un disco fisico/storage usb assieme una usb (vold.fstab)

    altri problemi riscontrati sull'android emulator (emulator-x86.exe):
    supporta le cartelle condivise solo in FAT16 (FAT32 MAX 504mb di memoria)
    USB disattivare da google T_T
    protocollo nfs e smb non presenti (potrebbero essere un alternativa in caso le usb non partano o non si riescano a caricare le cartelle condivise in FAT32/NTFS)

    ho provato a montare con il pacchetto per lo sviluppo di vmware dei dischi virtuali formattati in FAT32, ma purtroppo essendo che non sono fisici non riesco a montarli sull'emulatore con il comando di avvio:

    -qemu -drive "file=\\.\PhysicalDrive<numero disco>,index=0,media=disk"

    perchè ovviamente non sono fisici, trovare una soluzione per far credere a windows che i dischi virtuali siano in realtà fisici sarebbe gia un ottima cosa
    faccio le verifiche con questo comando di solito:
    ESEGUI: cmd /K wmic diskdrive list brief

    cosi posso avere tutte le informazioni essenziali al volo, tipo il numero del disco, la quantità di partizioni ecc

    Riassumento le cose principali di cui avrei bisogno sono:

    aggiungere dei punti di "mount" sulla rom di jar of beans, (ROM MODIFICATA DEL PACCHETTO SDK x86 GOOGLE) magari con il supporto per altre formattazioni non base.
    (cosi potrei montare le immagini VMDK sulla macchina virtuale e con il pacchetto di sviluppo vmware, utilizzare i medesimi anche come dischi virtuali e condividere facilmente dati)

    secondarie:

    nuovo KERNEL-QEMU (v3)

    imparare a compilare l'emulator-x86.exe (su windows 7 o ubuntu 12 mi è indifferente)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato unrealmanu per il post:

    Ardito73 (14-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Lg Optimus 3D

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito da solo a compilarlo...ora vedrò per le modifiche...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato unrealmanu per il post:

    Ardito73 (14-02-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ho trovato il tuo thread su xda e ora sono un felice utilizzatore della tua "creatura" Jar of Beans. Scrivo qui solo per ringraziarti e farti i complimenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy