CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Contatti rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Contatti rubrica

    Salve sono abbastanza fresco di android e comincio ad orientarmi da quando ho preso il primo robottino ma una cosa che non riesco a risolvere e mi sto trascinando dietro da alcune settimane è il problema della gestione contatti .

    Come altri utenti e le varie guide consigliavano ho caricato la mia rubrica su google contacts e di seguito sincronizzata nel telefono ,ma una volta terminato il processo il risultato è il seguente :



    Come vedete mi mostra i contatti come fossero una specie di schede e non mi da la possibilità di chiamarli o messagiarli ,di fatto quando ricevo una chiamata o sms mi appaiono numeri e non più i nomi che ho nella rubrica .


    Provando ad utilizzare i numeri nella sim il risultato è questo :



    Qui la scheda mi appare con le opzioni corrette ,ciò nonstante comunque quando ricevo una chiamata o sms continua ad apparirmi il solo numero perchè il telefono continua a non collegare il numero ai contatti .

    Chiedendo ad amici che hanno terminali Android le risposte sono le più disparate ,qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ad ovviare a questa mia "piaga" personale ?

    GRAZIE .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP

    nessuno quindi che possa aiutarmi ? :o

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Xenagirl83


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy I7500 - GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jago, sono una nuova utente ed in circa 2 anni, malgrado formattazioni, riprogrammazioni ed altro, questo della rubrica è l'unico problema che non sono mai riuscita a risolvere neanch'io. Non ho mai fatto la sincronizzazione dei contatti sul mio account gmail perchè sono abbastanza "retro" su queste cose: preferisco siano salvati in rubrica SIM, così da venir importati nella memoria del telefono appena formattato.
    Non ci sono mai riuscita: si direbbe che, almeno sul mio Galaxy I7500, non vi sia la possibilità di modificare/salvare i contatti su SIM, bensì solo di importare quelli già esistenti da SIM a rubrica telefono. Quindi molte volte ho perso numeri che non avevo prontamente scritto su un foglio.
    Anche se in modo un pò diverso, sembra però che entrambi abbiamo bisogno di capire come funziona il salvataggio dei nostri numeri, che sia sulla SIM o mediante backup e sincronizzazione, per poi andarli facilmente a caricare e ripristinare sul dispositivo. Spero che qualcuno possa darci una mano

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già lo spero anche io ,e mi dispiace di non essere il solo .

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ma se tappi sul numero di cellulare parte la chiamata?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel caso della prime due foto come vedi non appare nemmeno la cornetta non mi fa ne chiamare ne mandare SMS mi rimane così come fosse una scheda informativa sul numero. Nelle altre due foto dove i contatti li prendo dalla Sim come vedi mi esce sia il tasto per chiamare che quello per gli SMS


    Inviato dal mio 9300+ usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Verifica il filtro della rubrica dalle opzioni...a volte rilievo anch'io nominativi da altre rubriche che non mi consentono interazioni... Ma forse dipende anche dal modello del device e la sua ROM...



    inviato da un XPERIA usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, nessun filtro impostato

    Inviato dal mio H9300+ usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Allora visualizzi tutti i contatti!
    Io mantengo visibile solo la memoria del telefono...a volte vedo i contatti Skype duplicati e vuoti... Prova ad utilizzare i filtri e vedi che succede..

    inviato dall' Xperia con Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy