CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Google Play, Google Wallet e le Google Apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Google Play, Google Wallet e le Google Apps

    Non so se interessa o se è già stato evidenziato da altri, ma se si utilizza come user name per l'account di Google Play un indirizzo di posta elettronica amministrato con le Google Apps (fino a poco tempo fa ce n'era una versione gratuita semplicemente fantastica: fino a 50 utenti! Io ne ho due con altrettanti domini registrati e me le tengo strette) e si modifica la password del proprio account Google Apps (e quindi di tutti i servizi connessi), il corrispondente account Google Wallet, con cui si effettuano i pagamenti su Google Play Store, anziché cambiare automaticamente la password e allineandola a quella delle Google Apps, viene sospeso!

    Occorre compilare un modulo in cui si forniscono parecchie informazioni personali e soprattutto occorre attendere uno sblocco manuale da parte del personale di Google!

    Inoltre, ed è questa la cosa più fastidiosa, quando si tenta di procedere all'acquisto di un'App sullo store, anziché spiegare il motivo per cui non è possibile concludere la transazione, Google Play restituisce sul device un generico messaggio di errore assolutamente incomprensibile.

    Mi ci sono volute un paio di settimane prima di capire che non riuscivo più ad acquistare alcuna App a causa del fatto che avevo sotituito la password del mio account Google Apps!
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    msquared (28-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Confermo definitivamente che:

    - la sospensione dell'account Google Wallet genera un messaggio di errore in Google Play, all'atto dell'acquisto di un'app, di un libro o di qualunque altra cosa, assolutamente generico e dal quale quindi non è possibile comprendere la natura del problema;

    - se l'account Google Wallet è connesso ad un indirizzo email gestito con le Google Apps, quando l'amministratore di queste ultime cambia la password dell'account, Google Wallet viene bloccato e sospeso sino a verifica "manuale" da parte del customer care.

    Questa l'email ricevuta questa mattina:
    _______________________________________

    Grazie per averci contattato in riferimento alla sua richiesta di ripristino dell'account associato a ........@............ Abbiamo ripristinato il suo account Google Wallet e ora potrà riprendere a utilizzare il servizio.

    Se ha bisogno di aiuto per reimpostare la password per questo account, collabori direttamente con Google per risolvere il problema visitando la pagina .........

    Nota. Per proteggere i suoi dati e la sua privacy, il suo account Google Wallet di Google Apps verrà sempre sospeso quando la password dell'account viene reimpostata dall'amministratore Google Apps. Le verrà chiesto ogni volta di seguire questa procedura per riottenere l'accesso al suo account. Se desidera evitare queste sospensioni, crei un account Google Wallet con un indirizzo email personale alla pagina https://wallet.google.com/signup

    Per ulteriori domande o commenti, non esiti a contattarci nuovamente.

    Cordiali saluti,

    Margherita
    Il team di Google Wallet

    _____________________________
    Inviato dal mio Note II albino
    GB ego sum
    Caulae dominus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy