CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Samsung Galaxy S, update a Froyo e lagfix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S, update a Froyo e lagfix

    Volevo creare una piccola guida per dare una mano a chi ne avesse bisogno, dall'installazione di Froyo a quella del lagfix, per avere un telefono decente insomma.

    PUNTO ZERO - Ripristino sistema
    Rimuovete eventuali lagfix, EXT2 tools e permessi di root (io li ho rimossi in quest'ordine ed è andato tutto bene). Poi fate un bel wipe (ripristino impostazioni di fabbrica).

    PUNTO 1 - Forzare l'aggiornamento

    Molti firmware ancora non vedo l'aggiornamento a froyo, ma è possibile forzarlo, in questo modo:
    • scaricare questo archivio: link
    • connettere il telefono tramite Kies (aggiornato all'ultima versione) e lasciarlo aperto e connesso
    • aprire Kies Registry Patcher dall'archivio scaricato
    • selezionare File > Load Backup e caricare il file ITV presente nell'archivio
    • ora Kies vedrà l'aggiornamento


    PUNTO 2 - Ottenere i permessi di root su Froyo
    Visto che il pregevole prgramma One Click Lag Fix non riesce a dare i permessi di root ad Android 2.2, si deve scaricare una app dal market, sempre dello stesso sviluppatore tra l'altro: z4root. Si installa e in due passi fa tutto da sola da cellulare

    PUNTO 3 - Installare il lagfix
    A questo punto, sempre dal market, si può scaricare OCLF (One Click Lag Fix). I passi da seguire sono i seguenti:
    • dare i permessi di root al programma, che dovrebbe chiederlo e prenderseli da solo al suo primo avvio
    • cliccate Install EXT2 tools, anche se appare come "Unavailable", forzatelo e funziona (dovrebbe)
    • cliccate OneClickLagFix V2.2+, che ora dovrebbe essere di un rassicurante verde "Available" attendete qualche minuto e il gioco è fatto


    Concludo dicendo che forzare l'update su terminali brandizzati forse può annullare la garanzia. Io l'ho fatto lo stesso, sperando poi in caso di problemi di riuscire a ricacciare dentro il sistema Vodafone.

    Froyo è sicuramente un po' più intelligente di Eclair (nel menu, nella tastiera, nella selezione...), ma sinceramente, confrontando i due OS entrambi con lagfix, non ho notato una grande differenza in velocità. Forse anzi Eclair mi sembrava leggermente più reattivo, ma forse perché avevo anche molte meno applicazioni installate. Comunque l'aggiornamento è da fare.

    Ringrazio i vari forum che ho spulciato per le informazioni ottenute, tra cui soprattutto il
    thread di androidworld.

    Ah, io sono nuovo del mondo android, spero di non aver scritto cavolate e di essere stato utile. Se qualcuno conosce altre app o metodi per migliorare un po' le prestazioni del terminale si potrebbero aggiungere per una miniguida più completa. Ho letto di qualcosa per sistemare dei lag del browser ad esempio, ma questi li riservo a domani. Ora installo psx4droid .

    Se qualcuno vuole qualche informazione su cosa fanno i vari passaggi descritti chieda pure, io una vaga idea me la sono fatta, così sembra un po' una ricetta per preparare il minestrone .

    Studiando chimica cerco sempre di capire cosa c'è sotto quanto scritto nelle ricette. Specialmente quando preparo bombe hahahah .

    ciao a tutti,
    Marcookie
    Ultima modifica di marcookie; 14-11-10 alle 18:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marcookie per il post:

    exagon2000 (04-12-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Complimenti per la chiarezza!
    Samsung i9100 Galaxy S II

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di luckace


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Una valanga

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate ma sono nuovo e nonostante il procedimento sia stato spiegato alla grande faccio un po' di fatica a capire tutte queste cose! Oclf funziona normalmente o rischio di briccare tutto? Purtroppo sto disperatamente cercando di far funzionare il mio Galaxy S al massimo nonostante l'aggiornamento a Froyo lo abbia un po' penalizzato in prestazioni...
    Grazie mille!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Guida molto chiara, lunedì prossimo dovrebbe arrivarmi il "pargolo"
    e seguirò questa guida per l'aggiornamento.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di luckace


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Una valanga

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marcookie, io ho appena installato Oclf, devo solo attendere un altro po' che si carichi la batteria per fare l'ultima operazione..spero vada tutto alla grande! tu come ti stai trovando con il pargolo dopo la modifica?
    Google è la mia unica religione

  8. #6
    Androidiano L'avatar di dashkappey


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    madrid
    Messaggi
    198
    Smartphone
    galaxy s6 flat

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    bella guida ma in caso per esempio io sono in spagna e collegando il sg a kies mi fa installare froyo 2.2 non c'è bisogno del lag fix?mi togli questa curiosita!?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luckace Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scusate ma sono nuovo e nonostante il procedimento sia stato spiegato alla grande faccio un po' di fatica a capire tutte queste cose! Oclf funziona normalmente o rischio di briccare tutto? Purtroppo sto disperatamente cercando di far funzionare il mio Galaxy S al massimo nonostante l'aggiornamento a Froyo lo abbia un po' penalizzato in prestazioni...
    Grazie mille!!!
    OCLF funziona normalmente, tranne per il fatto che devi forzare l'installazione dei tool EXT2.

    Quote Originariamente inviato da luckace Visualizza il messaggio
    Marcookie, io ho appena installato Oclf, devo solo attendere un altro po' che si carichi la batteria per fare l'ultima operazione..spero vada tutto alla grande! tu come ti stai trovando con il pargolo dopo la modifica?
    Haha anch'io ho dovuto aspettare per la batteria quando l'ho fatto! Mi trovo bene, anche se non ho un vero termine di paragone in quanto ho usato eclair solo per un paio di giorni, il telefono è nuovo.
    Batteria e gestione ram sono le uniche pecche di questo grandioso telefono.

    Sacrificare qualche decimo di mm e qualche grammo in più per avere una 1800-2000mAh secondo me sarebbe stato meglio, visto che il terminale è comunque leggerissimo.

    Inoltre il fatto che non veda tutti i 500mb di ram e che i programmi rimangano sempre appesi è un po' scocciante.

    Per il resto non esiste di meglio credo!

    Quote Originariamente inviato da dashkappey Visualizza il messaggio
    bella guida ma in caso per esempio io sono in spagna e collegando il sg a kies mi fa installare froyo 2.2 non c'è bisogno del lag fix?mi togli questa curiosita!?
    Non so se ho capito bene la domanda, scusa! Beh se vedi già l'aggiornamento puoi farlo direttamente da kies (gli aggiornamenti escono in date diverse in base allo Stato e al firmware presente nel telefono! Il lagfix serve a sistemare un po' i rallentamenti e le prestazioni del telefono, si può fare su ogni firmware e non è ovviamente obbligatorio.
    Spero di aver azzeccato una mezza risposta!
    Ultima modifica di marcookie; 14-11-10 alle 18:07

  10. #8
    Androidiano L'avatar di dashkappey


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    madrid
    Messaggi
    198
    Smartphone
    galaxy s6 flat

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ci hai azzeccato!!grazie volevo togliermi questo dubbio del lag!!!quindi non è x forza obbligatorio!!grazie 1000 per la risposta!!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se posto qualcosa già detta in un altro topic, ma questo mi pare ineffetti il più appropriato per farlo: Vorrei risolvere i problemini di lag post Froyo sul mio Galaxy S no-brand con fw ufficiale.

    Sul market però non c'è traccia nè di Z4 Root nè tantomeno di One Click Lag Fix... sono stati rimossi o sostituiti da qualche altra app?

    Qualcuno può darmi qualche dritta?


    tnx
    God's in his heaven. All's right with the world.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di kingreik79


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy S3

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Stesso problema di doomboy.. sono giorni che provo a leggere guide e quant0'altro ma non trovo traccia ne di z4root ne di altri programmi.. e di ricerche in rete ne ho fatte eh..
    O è buggato il mio market o proprio non esistono..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy