CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Samsung Galaxy S, update a Froyo e lagfix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingreik79 Visualizza il messaggio
    Stesso problema di doomboy.. sono giorni che provo a leggere guide e quant0'altro ma non trovo traccia ne di z4root ne di altri programmi.. e di ricerche in rete ne ho fatte eh..
    O è buggato il mio market o proprio non esistono..

    Non credo sia buggato il market... o non hanno rilasciato versioni per Froyo e per evitare problemi l'hanno rimosso oppure c'è stato un intervento superiore. Qualche giorno fa c'erano, ma siccome non erano compatibili con Android 2.2 chiaramente non li ho scaricati all'epoca...
    God's in his heaven. All's right with the world.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di kingreik79


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy S3

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    per le apply da scaricare ho risolto, mo provo ad installarle e poi effettuare il root+ lagfix.
    Con sto culo che mi ritrovo mi tocca buttare il telefono lol

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Smile

    Ciao e grazie per la tua guida.
    Volevo chiederti se il LagFix lo hai fatto su Froyo ufficiale (il JP5 per intenderci) scaricato tramite Kies, oppure su qualche versione installata tramite Odin, perchè a quanto pare OCLF di Ryanza pare non compatibile con la JP5.
    Visto che io e molti utenti possediamo la versione ufficiale, volevo sapere se per l'appunto la compatibilità con questo firmware l'avevi comprovata.
    In ogni caso, è poi possibile un-laggare il SGS e portarlo nuovamente alla situazione pre-LagFix?
    Grazie ancora.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingreik79 Visualizza il messaggio
    per le apply da scaricare ho risolto

    Come? Sarebbe gentile se lo dicessi anche a me ed a chi potrebbe avere lo stesso problema.

    Sai, un forum serve anche a questo
    God's in his heaven. All's right with the world.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Noci
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho provato ad effettuare questa procedura sul mio galaxy brand 3 aggiornato a Froyo con Kyes con procedura standard.

    Installo i due software apro la z4root e successivamente avvio oclf, riesco a dare i permessi di root ma poi quando vado per installare ext2 ho il seguente errore "install EXT2 tools failed with error:null"

    Non so come fare e tra l'altro adesso devo reinstallare tutti i programmi senza aver risolto il problema. Confido in un vostro aiuto grazie

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exagon2000 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la tua guida.
    Volevo chiederti se il LagFix lo hai fatto su Froyo ufficiale (il JP5 per intenderci) scaricato tramite Kies, oppure su qualche versione installata tramite Odin, perchè a quanto pare OCLF di Ryanza pare non compatibile con la JP5.
    Visto che io e molti utenti possediamo la versione ufficiale, volevo sapere se per l'appunto la compatibilità con questo firmware l'avevi comprovata.
    In ogni caso, è poi possibile un-laggare il SGS e portarlo nuovamente alla situazione pre-LagFix?
    Grazie ancora.
    A me OCLF funziona con JP5 no-brand.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    OCLF è sicuramente la soluzione meno efficiente di ottenere un Lagfix. Altre soluzioni convertono completamente le partizioni in EXT2/3/4 e sbloccano pure RAM aggiuntiva (Speedmod). Fatevi in giro in sezione...
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io sono nuovo del mondo android e ho appena acquistato un samsung galaxy s. MI sono documentato in questi giorni e ho capito che nonostante sia un ottimo prodotto presenta alcune lacune generate al lag e lentezza.
    ho letto guide e visto filmati ma mi pare di aver capito ancora poco di questa procedura..probabilmente perchè non conosco ancora bene il telefono.
    da due giorni sto cercando le app nominate in questa guida ma le hanno tolte dal market poichè, leggendo in giro, stanno preparando delle nuove app per procedere con il lag fix.
    fermo restando che ho subito aggiornato il software a froyo 2.2 e che il numero build è NEJp5 volevo capire come bisognerebbe procedere alla luce dell'immobilismo di questi giorni..
    grazie in anticipo a chi volesse risposndere e soprattutto spero di trovare qualcuno che mi guidi per eseguire questa procedura e mi supporti nel caso non vada a buon fine.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da marcookie Visualizza il messaggio
    Volevo creare una piccola guida per dare una mano a chi ne avesse bisogno, dall'installazione di Froyo a quella del lagfix, per avere un telefono decente insomma.

    PUNTO ZERO - Ripristino sistema
    Rimuovete eventuali lagfix, EXT2 tools e permessi di root (io li ho rimossi in quest'ordine ed è andato tutto bene). Poi fate un bel wipe (ripristino impostazioni di fabbrica).

    PUNTO 1 - Forzare l'aggiornamento

    Molti firmware ancora non vedo l'aggiornamento a froyo, ma è possibile forzarlo, in questo modo:
    • scaricare questo archivio: link
    • connettere il telefono tramite Kies (aggiornato all'ultima versione) e lasciarlo aperto e connesso
    • aprire Kies Registry Patcher dall'archivio scaricato
    • selezionare File > Load Backup e caricare il file ITV presente nell'archivio
    • ora Kies vedrà l'aggiornamento


    PUNTO 2 - Ottenere i permessi di root su Froyo
    Visto che il pregevole prgramma One Click Lag Fix non riesce a dare i permessi di root ad Android 2.2, si deve scaricare una app dal market, sempre dello stesso sviluppatore tra l'altro: z4root. Si installa e in due passi fa tutto da sola da cellulare

    PUNTO 3 - Installare il lagfix
    A questo punto, sempre dal market, si può scaricare OCLF (One Click Lag Fix). I passi da seguire sono i seguenti:
    • dare i permessi di root al programma, che dovrebbe chiederlo e prenderseli da solo al suo primo avvio
    • cliccate Install EXT2 tools, anche se appare come "Unavailable", forzatelo e funziona (dovrebbe)
    • cliccate OneClickLagFix V2.2+, che ora dovrebbe essere di un rassicurante verde "Available" attendete qualche minuto e il gioco è fatto


    Concludo dicendo che forzare l'update su terminali brandizzati forse può annullare la garanzia. Io l'ho fatto lo stesso, sperando poi in caso di problemi di riuscire a ricacciare dentro il sistema Vodafone.

    Froyo è sicuramente un po' più intelligente di Eclair (nel menu, nella tastiera, nella selezione...), ma sinceramente, confrontando i due OS entrambi con lagfix, non ho notato una grande differenza in velocità. Forse anzi Eclair mi sembrava leggermente più reattivo, ma forse perché avevo anche molte meno applicazioni installate. Comunque l'aggiornamento è da fare.

    Ringrazio i vari forum che ho spulciato per le informazioni ottenute, tra cui soprattutto il
    thread di androidworld.

    Ah, io sono nuovo del mondo android, spero di non aver scritto cavolate e di essere stato utile. Se qualcuno conosce altre app o metodi per migliorare un po' le prestazioni del terminale si potrebbero aggiungere per una miniguida più completa. Ho letto di qualcosa per sistemare dei lag del browser ad esempio, ma questi li riservo a domani. Ora installo psx4droid .

    Se qualcuno vuole qualche informazione su cosa fanno i vari passaggi descritti chieda pure, io una vaga idea me la sono fatta, così sembra un po' una ricetta per preparare il minestrone .

    Studiando chimica cerco sempre di capire cosa c'è sotto quanto scritto nelle ricette. Specialmente quando preparo bombe hahahah .

    ciao a tutti,
    Marcookie
    ciao io sono fermo al punto 3 per installare il lag fix...allora dopo installato l'ext tools vado a cliccare su oneclicklagfixv2.2+ inzia scelgo la dimensione e poi s blocca dandomi questo errore... "could not mount loopback device/dev/​loop5!mount:​device or resource busy"
    mi sapresti dire cosa c'è che nn và? cosa sbagli premetto che sono gai root (tramite z4root) e che oclf ha i permessi super user... aspetto con ansia una tua risposta grx in anticipo...

  11. #20
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai dato i permessi superuser un modo permanente a Z4Root?
    God's in his heaven. All's right with the world.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy