Usiamo il tasto cerca e consultiamo gli indici di sezione per cortesia.
Unito alla discussione corretta...
Visualizzazione stampabile
ok grazie ^_^ la micro sd comunque e di 2GB, come ho già detto però e stata formattata
ho provato tramite computer con programmi tipo
Recuva
MiniTool Power Data Recovery
EASEUS Data Recovery
ma niente non ha trovato nulla :( :(
quindi volevo anche provare direttamente tramite telefono per il recupero di queste foto.
Però non se può incidere qualcosa ma e stato formattato anche il telefono. si può anche provare su un altro telefono con la micro sd o deve per forza essere quel telefono ?
grazie
Da mobile ci vuole il root e i risultati sono spesso scarsi (ho usato qualche volta "Gt Recovery"), puoi provare dove ti pare ma ricorda che meno la usi meglio è, sempre meglio fare da PC.
Se recuva non trova niente nemmeno con la ricerca più profonda non saprei, la formattazione riduce ogni chances.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Salve. Ho perso delle registrazioni di callrecorder, mentre facevo pulizia col software mobilego, nella memoria interna nello smartphone android. Diceva che stava solo cancellando la cache delle app, ed invece mi ha cancellato l'intera cartella outgoing, mentre mi ha risparmiato la incoming. Ho già provato con dr.fone, disk digger, EaseUS MobiSaver ma tutti trovano dei files spezzettati. Dei tanti files wav ed mp3 che avevo, non ce n'è nemmeno uno integro. Li apro, sento qualcosa che ricordo bene, ma poi cominciano rumori, musica presente in files che non c'entrano nulla con quella cartella e che tra l'altro non ho nemmeno cancellato, quindi cosa c'entrano? Il guaio è che ovviamente il sistema salva i files nei settori liberi, ed è normale che siano frammentati. Ma possibile che questo fatto i software di recupero non lo sappiano? Possibile che non si possa attingere alla struttura originaria dei files e l'elenco dei settori che li contenevano? Io non ho sovrascritto nulla, ed anzi per evitare che l'installazione dei software potesse dare problemi, le ho installate nella memoria esterna, ed ho liberato la memoria interna, cancellando vecchie cartelle piene di files, in modo che le nuove installazioni andassero con più probabiltà a posizionarsi lì. Ma non è servito a niente. Avete qualche software da consigliarmi? Cioè allora a questo punto, a che servono i software di recupero? Forse sono utili solo per qualche piccola foto? Grazie.
A volte funzionano a volte no, su mobile le probabilità sono molto minore che su un PC per il fatto che le memorie sono praticamente sempre attive e lo spazio è minore, non esiste nemmeno una sorta di cestino e queste app penso sappiano fove cercare e come provare a ricostruire.
Prova "GT Recovery "
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta. Sto provando GT recovery, ma una volta terminata la scansione, non riesco a impostare il ripristino dei files, copiandoli nella microsd esterna. Vuole per forza copiarli nella memoria interna da cui li sto prelevando. Boh... a voi è capitato, o succede solo a me? Eppure nella fase precedente, nella quale scegliere dove eseguire la scansione, mi vede correttamente anche la memoria esterna. Ma nella fase successiva, col recupero vero e proprio, vede solo la memoria interna ("storage/emulated/0"). Ma copiandoli da dove li sto prelevando, rischio di fare ancora più danni e di sovrascrivere eventuali files importanti, non ancora trovati. Cosa mi consigliate? Grazie.
Buongiorno a tutti. Non so se questa è la sezione corretta, comunque questo è il mio problema:
Inspiegabilmente stamattina il mio Note 3 ha deciso di non accendersi...rimane bloccato in looping alla schermata con la scritta "Samsung". Credo che con un hard reset tornerebbe tutto alla normalità, solo che vorrei recuperare alcune foto di un viaggio fatto 10 gg fa per cui non ho fatto in tempo a fare un backup. Il mio pc non riconosce il telefono, non è attivo il debugging usb e non una scheda sd.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, oggi per sbaglio ho cancellato delle foto dal mio MotoG 2014 con MM. Le foto erano nella sezione "rullino". Vorrei provare a recuperarle ma non riesco neanche a far vedere il cell al pc. Non sono un esperto, c'è qualche anima pia che può darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Max
Ciao NiloGlock,
grazie per la risposta ma ho visto che per usare DiskDigger devi aver fatto il root al tel ed io non lo fatto e non vorrei (anche perchè non saprei da che parte iniziare!!!) farlo...
Il mio capo ha perso le foto, ne voleva eliminare una ma le ha cancellate tutte.
E' passata una settimana, con svariati riavvii: vale la pena usare recuva dal PC per salvare il salvabile, o è tempo perso?
Mi sono trovato già 4 volte in questa situazione, l'ultima un paio di giorni fa (trovi un mio post in Android Cafè).. si può recuperare qualcosa appunto con Recuva..fai però la scansione approfondita (li avevi sulla SD?)..ma ti avviso che gran parte dei file non viene recuperata, quei pochi superstiti sono spesso anche in bassissima definizione.. Ormai ho imparato a premunirmi e scaricare ogni tot di tempo le foto sul PC, onde evitare queste sorpresacce di Android..
PS Quale versione di Android hai sul tuo smartphone? KitKat per caso?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, sicuramente avrò sbagliato sezione;mi dispiace in anticipo.
Premetto: qualche tempo fa, per recuperare delle foto erroneamente cancellate ho scaricato un programma di cui sinceramente non ricordo il nome. Dopo aver recuperato tutto quello di cui avevo bisogno ho notato che lo stato del mio sistema risultava personalizzato. Durante l'operazione di recupero non ho fatto alcun procedimento di root, ed infatti se metto il telefono in download mod mi risulta:
product name: gt-i9505
current binary: samsung official
sistem status: custom
knox kernel lock: 0x0
knox warranty void: 0x0
Il dispositivo non sembra aver subito un processo di root, ho provato con un hard reset ma la situazione non cambia.
Non vi è alcun modo di riportare il valore ad "original" dato che non ho mai modificato nulla??
Unito al thread ufficiale in rilievo:
https://www.androidiani.com/forum/an...ancellate.html
(non c'entra nulla nella sezione personalizzazione).
Hai utilizzato un programma. Quale?
Riporta il nome...poichè ufficialmente non risultano anomalie...e senza saperlo è difficile aiutare.
Leggi tutto il thread che può essere anche d'aiuto.
ragazzi io ho salvato solo 1 di una sequenza di foto fatte a raffica.Ora non trovo le restanti foto,le ho perse per sempre?
Salve,
mi sono accorta che mancano dei contatti nella rubrica,questo negli ultimi giorni, immagino a causa dell'aggiornamento di Android.
Ho provato ad usare dr. Save , seguendo quindi la guida dopo essermi accertata che veniva supportato dal mio dispositivo. Non mi è riuscito di vedere qualcosa da recuperare. Prima di riprovare vorrei chiedere se posso fare qualche altra cosa. Ho visto che ci sono anche altri programmi di recupero dati.
Preciso che ho già verificato che da impostazioni la spunta riguardo la visibilità dei contatti fosse su "tutti i contatti". Grazie
Spero di avere postato nella sezione giusta.
Mi è riuscita la scansione con dr. Fone ho trovato i contatti cancellati, è stato utile, ma non sapevo che il programma non salva i dati trovati se non si acquista.
Se non altro ho copiato manualmente ciò che mi interessava. Mi resta sempre incomprensibile il perchè si sono persi quei contatti.
Salve,
non era necessario utilizare dr Fone per vedere i contatti persi, ho fatto esporta contatti nella sim e ho ottenuta i file v.cad . Ho poi collegato il cellulare al pc e quì ho trasferito il file dove appunto ho l'ho potuto aprire e vedere che conteneva la rubrica al completo, compresi i 70 contatti persi. Mi chiedo allora se sia solo un problema di visibilità e non di cancellazioni, un bug?
Ciao a tutti.
Avrei l'esigenza di recuperare delle foto perse sul mio terminale Samsung Galaxy Note 4.
Volevo usare un software quale recuva ma il pc mi riconosce il device come dispositivo multimediale per cui esso non compare nelle possibili unità da scansionare con recuva.
Avevo pensato di usare Wondershare Dr.Fone per Android ma mi dà problemi col mio device (root/no root).
Il mio smartphone non è rootato.
Avete qualcosa da consigliarmi?
E' necessario obbligatoriamente il root?
Grazie a tutti indipendentemente dal risultato :)
Buona domenica
Abbiamo un Thread dedicato in sezione Generale del Forum...
Sposto... e Unisco...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=260271
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Provate Dumpster
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Scusate ma oltre dumpster, dr fone, diskdigger, c'è altro che posso provare nessuna di queste mi h recuperato qualcosa di utile.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Recuva per PC lo hai provato?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio telefono (Sony Xperia Z5 con Android 6.0.1): randomicamente si resetta, apparentemente senza motivo! Succede mentre telefono, mentre gioco, mentre fotografo, mentre è in stand by, mentre è in modalità aereo, mentre è in carica... insomma, non sembra esserci alcuna logica!
Ho installato logcat, ma purtroppo ogni volta che il terminale riparte, il log viene cancellato e riprende dal momento del riavvio.
Esiste un modo per conservare (e consultare) il logcat precedente il momento del reset?
Grazie mille per il supporto.
Ciao a tutti,
mi hanno rubato il telefono, Samsung Galaxy S5, e mi chiedevo se è possibile recuperare le note scritte con l'app 'blocco note' di default.
Ci terrei davvero tantissimo, le note erano molto personali e significavano tanto per me.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Biaa
Non penso sia possibile
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Buongiorno,
anche se il teriminale non è android cerco speranza e sapere in questo luogo.
Ho cancellato una foto sul telefono Samsung star wifi gt 5230 (sul telefono, sd non presente). Qualcuno conosce un modo per recuperarla? In alternativa qualche sito/forum di smanettoni dove potrei trovare questa informazione?
Grazie
ciao a tutti....sono nuovo del forum.
ho un lg,e mi da il problema che le foto spesso dopo averle scattate mi risultano illeggibili,e mi hanno detto che forse e' la microsd danneggiata.
pero'ieri prima che sapessi del problema ho spostato delle foto dalla memoria del tel alla memoria microsd...e quindi ora sono illeggibili!
sapete dirmi se esiste un'app o un programma che mi permette di ripristinarle?
alcune foto erano importanti...erano foto di lavoro.
grazie mille a tutti!
Salve a tutti.
E' possibile recuperare file audio cancellati qualche giorno fa, relativi a registrazioni audio di chiamate registrate con l'app Call Recorder?
Possibilmente senza usare permessi di root?
Siccome non c'è una discussione dedicata a DUMPSTER e siccome di un cestino si tratta chiedo qui.
Possedevo Dumpster da quando ho preso il note 4 con ancora KK, poi con LP. Penso che quando ho comprato la micro-sd da 128gb ci fosse LP e andava tutto bene.
Con l'arrivo di MM il mio note 4 ha cominciato a riavviarsi di continuo e per esclusione dopo tanto ho appurato che il problema era causato proprio da dumpster.
Misteriosamente su un note 4 stock con MM andava i nreboot e su un altro sempre stock e MM no.
Quando è scaduta la garanzia di uno dei 2 note 4 ho messo il root ed è diventato il mio principale e la sd da 64gb è stata sostituita dalla mi a prioncipale da 128 ed ecco che dove dumster non si riavviava ha cominciato a farlo.
Così ho dedotto che con MM ed SD da 64 (samsung arancione) andava bene mentre con MM ed sd da 128 (samsung rossa) no, così ho comprato una sandisk da 200gb e non va nemmeno bene.
Evidentemente sotto MM non riesce a gestire memorie superiori a 64gb
E' capitato a voi? Avete delle soluzioni o in alternativa mi suggerite un altro cestino efficace come lo era dumpster?
Salve a tutti,
vi scrivo perchè sono abbastanza disperato, mia moglie ha cancellato per sbaglio la cartella "camera" del suo one plus 3, all'interno vi erano le foto del viaggio di nozze.
é da ore che provo a capire come recuperarle, ma non ci sono riuscito. In pratica o ho i permessi di root, o nulla. il problema è che se ho capito bene, per avere i permessi di root devo cancellare la memoria del telefono, cancellarla e riscriverla, perderei cmq tutto.
l'altra soluzione era utilizzare alcuni programmi come "recuva", il problema è che questi programmi hanno bisogno di vedere il telefono come un hd esterno, ma questo telefono non me lo permette.
Che posso fare? Mi potreste dare una mano? é veramente importante.
Ovviamente lei non ha sincronizzato nulla con google foto, c'è però la sincronizzazione base dell'account su google, se ripristino tutto non mi recupera le foto, vero?
sono nelle vostre mani...
Quando si collega l'OP3 al pc, si apre un riquadro in cui viene chiesto come ci si vuole collegare...
La stessa cosa avviene entrando da opzioni sviluppatore.
Quindi potresti provare con recuva, se non l'hai già fatto...Spoiler:
fai sapere, per poter dopo spostare il presente thread nella giusta sezione.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk