Scusate, ma in questi casi Google foto non aiuta?
POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Si ma lo fa automaticamente solo se prima sei andato su Google Foto/Impostazioni e selezionato la voce backup cosa che io non avevo fatto
Deduco che nessuno mi può aiutare :(
Purtroppo se diskdigger non ti ha recuperato granché non vedo alternative: le tue foto sono perdute.
Hai detto di non avere Google foto... ne sei sicura ?
Non hai nemmeno altre applicazioni analoghe tipo Dropbox o simili?
A suo tempo in un dispositivo di mia madre non sono riuscito a recuperare praticamente nulla pure io.
Da allora le ho attivato Google foto e tutte le immagini vanno a finire sul Cloud.
Prova anche drfone, per recuperare i file cancellati.
https://play.google.com/store/apps/d...ershare.drfone
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Sono sicura perchè sono andata su Google Foto a controllare e non c'è nulla anche perchè non ho mai selezionato di fare il backup nel cloud... ma ora lo farò.
Ho sia Droopbox che Drive... ma Droopbox lo uso raramente e dal pc mentre in Drive ci va il backup di Whatsapp.
Ogni tanto per svuotare il pc (ha solo 8 Gb di Ram) faccio il baclup del cellulare e sposto le foto nel pc quindi non ho mai pensato a usare Drive o Droopbox.
L'app di dr.fone non la posso installare perchè dice che il mio cellulare non è compatibile con dispositivo.
Ecco perchè ho scaricato dr.fone sul pc però non va.
https://drfone.wondershare.com/it/an...sMyAGxRL9mxlZs
Ho cercato di fare il metodo n.1 ma dopo aver collegato il cellulare al pc come dice nel passaggio n.3 clicco sul un tasto "scansione" perchè non rileva il mio cellullare. una volta trovato non c'è il passaggio n.4 che mi dice "scansiona ma si apre una finestra che con 3 immagini mostrano i passaggi da fare ovvero spegnere il cell. premere tasto volume -, home e accensione per fare il download. Ma la schermata del cellulare mi dice (in inglese credo) che è meglio non continuare e quindi mi sono fermata.
Ho provato con Recuva. Il pc nei dispositivi/unità c'è il mio cellulare... ma non c'è scritto esempio F:/ E:/ dice solo il nome del mio cellulare e il mio nome
Seleziono ciò che voglio salvare (immagini) e poi cerco "in una posizione specifica" non trova il mio cellulare... nel pc c'è è nella sezione "questo pc" (ho W10)
Di recente, ho accidentalmente eliminato tutti i file nella cartoon hd apk mia memoria interna. E non ho eseguito il backup della maggior parte dei file e delle foto lì. Quindi, se ce n'è uno, ho bisogno di uno strumento per recuperare quei file, in particolare le foto, c'erano alcune cose importanti che avrei dovuto conservare. Qualche suggerimento 9apps apk su come recuperarlo?
Ciao, ho un S3 LTE con Android 4.4.4 ufficiale Samsung. Lo smartphone non è rootato.
Devo assolutamente recuperare dei file audio registrati che ho appena cancellato accidentalmente. Come posso fare? tubemate get-mobdro.com authorityapk.com
Buongiorno, dovrei mettere il root sul mio telefono in quanto ho cancellato per errore molte mie foto e vorrei provare ad averle indietro tramite un app che funziona con il root. Essendo piuttosto ignorante in materia, mi sono documentato sulla procedura e a quanto pare quando si sblocca il bootloader il dispositivo si resetta. La mia domanda è: come posso fare un backup completo ed essere sicuro che, una volta importato sul mio dispositivo con il root, ci siano i dati da cui speranzosamente potrei ripristinare le mie foto?
Grazie
Di quale telefono stiamo parlando?
Se lo sblocco del bootloader implica il reset del dispositivo, perdi tutto senza possibilità di tornare indietro.
Infatti qualsiasi backup che farai prima del reset non potrà mai contenere le tue foto cancellate.
Ti dico anche che le foto cancellate sui dispositivi recenti difficilmente si riescono a ripristinare anche avendo a disposizione i permessi di root.
Sposto in sezione Tips and Tricks ed unisco alla discussione dedicata.
In verità ho un tablet, un Samsung Galaxy Tab A 2016 con Android Oreo 8.1.0
Qui c'è una disussione sul root del tablet A 2016
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8053333
Ti serve una applicazione del tipo undelete ..
su un telefono dove ho cambiato rom senza salvare le foto e video, c'è modo di recuperarli oppure avendo cambiato rom si è formattato tutto e quindi non si possono + recuperare nemmeno con i vari programmi? il telefono non ha il root...Grazie.
Loop in Photorec durante il recupero foto da Zopo ZP990+ tramite Windows
Ho scaricato la versione portable (in bundle con testdisk 7.2 una applicazione dello stesso autore distribuita insieme), collegato via USB il mi Zopo ZP990+ (credo android 4.4 comunque piuttosto datato) mi ha recuperato un bel po' di foto caricandole sul PC pou è andato in loop continuando ad estrarre all' infinito le stesse 4 foto (o meglio 2 foto con i relativi thumbnail).
QUesta soluzione mi piaceva perché su android sono a dir poco "scarso" ed una applicazione che facesse tutto da sé non mi sembrava vero (ed in effetti non lo era...) di averla trovata...
Idee altrettanto "easy" per risolvere?
ciao, ho appena cancellato dal block notes di un Honor alcune note di lavoro (le stavo accorpando)
è possibile recuperarle? anche solo rivederle su display in modo da fare screenshot?
vi sarei grato di una risposta.
ti ringrazio per la risposta.
sto provvedendo manualmente a trasferirle, mi ero messo a cercare un procedimento che le trasportasse in blocco ma niente. di qui il tentativo di accorparle, andato a male per 5 note purtroppo molto importanti.
il backup era legato ai servizi google, non ho voluto raddoppiare anzi triplicare le cloud, mac incluso, per non disperdere il materiale con il telefono.
certo è strano che non esista un cestino android nell'hd interno dove andare a cercare.
in rete è pieno di app mediocri, scaricate subito e subito cancellate.
i also want to recover my photos, anyone here can tell me how can i do this
Salve,
vorrei recuperare delle foto da un Xiaomi Mi 10T Pro formattato per errore.
Solitamente, tramite i software che uso per recuperare le foto da altri smartphone, riesco a scavare e recuperarle, ottenendo i permessi di root.
In questo caso specifico nessun software né applicazione riesce a ottenere i permessi per proseguire.
Spulciando un po' di documentazione, mi pare di aver capito che sbloccando il bootloader si riesca a ottenere il permesso root, ma, dopo aver eseguito la procedura, mi è stato notificato che lo sblocco sarà reso effettivo fra una settimana. Non è possibile velocizzare i tempi? Esiste eventualmente un altro modo per ottenere i permessi di root ai fini di un tentativo di recupero?
Lo sblocco del bootloader formatterà ulteriormente il dispositivo, riducendo così le possibilità anche con un eventuale root, di recuperare qualcosa.
Se proprio vuoi provare, se hai il Mi Account associato, apri Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud. All'interno troverai una scheda chiamata File Eliminati; controlla che non ci sia li qualcosa che vuoi recuperare.
Lo smartphone mi è stato consegnato senza alcun account Mi pre-impostato. Ne ho creato uno provvisorio.
A parte lo sblocco del bootloader è possibile fare qualcosa per ottenere i permessi root? Una assistenza specializzata potrebbe fare di più o avrebbe le stesse possibilità?
Senza lo sblocco del bootloader non si può dare il via a nessuna operazione di modding.
Sicuramente un centro recupero dati offrirebbe un'assistenza maggiore e specializzata (ma bisogna valutarne la spesa e l'importanza del materiale).
Nel Play Store ci sono delle app tipo https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US che possono "recuperare" foto, bisogna testarne il funzionamento.
Nessun backup da nessuna parte.
A questo punto attendo lo sblocco del bootloader e tento un recupero. Più di questo non posso fare.
Prova questa utility che va installata da PC
https://it.androiddata-recovery.com/...ica-su-android
Non dovrebbe essere invasiva in quanto lavorando da PC non sovrascrive nulla sulla memoria del tuo dispositivo.
Il root per conto mio non aggiunge maggiori possibilità.
inviato da Mi
Il recupero lo tento sempre da computer, raramente da mobile.
Ho già provato Dr.Fone ma non riesce a ottenere i permessi di root.
galaxy S3 due cui è stato fatto il root..
se può essere d aiuto ho un galaxy S3 due cui è stato fatto il root..
Visto il tipo di risposta ho un grande sospetto che questi due account siano in realtà finalizzati a tutt'altro rispetto a quello di partecipare attivamente ad un forum.
Vi dò 24 ore di tempo per manifestarvi, magari presentandovi in sezione benvenuto: sarò felice di ricredermi.
In caso contrario provvederò con l'inibizione dei vostri account.
Colgo l'occasione per ringraziarti: rispondi sempre con impegno per aiutare tutti ma temo che in questo caso l'interesse per questi due utenti non sia per l'argomento della discussione...
[emoji112] [emoji112]
Edit
Utenti bannati.
inviato dall'OPPOsto
Secondo me ci hai preso in pieno. Il buon @Varioflex non gli avrebbe concesso nemmeno le 24 ore di tempo :D
Ecco...
Sono brutto, cattivo e nero come Calimero... ..
😂 😂 😂 😂 😂
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve,
riesumo il thread, spero di essere nella sezione giusta.
Dovrei recuperare dei dati da uno Xiaomi Redmi Note 8T (aggiornato all'ultima versione di Android disponibile, la 12 mi sembra), ho provato alcuni software specifici ma non fanno quello che pubblicizzano, il telefono l’ho unlockato ed anche rootato per far ciò, ma non è servito, ho usato iMobie DroidKit v2.1.2.2023.08.08 e FonePaw Android Data Recovery 5.7, esistono altri procedure?
Ho visto una guida cui consigliavano di usare un ADB e via linea di comando il Photorec sotto WinXX o Linux.
Tra l’altro rootandolo (forse ho sbagliato qualcosa) il telefono al riavvio da dopo aver patchato il file immagine dell’ultima iso, non mi funzionava più la Wifi, ma poi reinstallando l’ultima release di Android ha rifunzionato tutto.
bye e grazie
Se non ho capito male, per recuperare i dati cancellati hai: sbloccato il telefono, installata una nuova rom e poi reinstallata un'altra (o la stessa)
Cioe' in pratica dopo aver scritto 3-4 volte sopra i dati cancellati pensi veramente di poterli recuperare ?
Spiacente, ma non e' così.
Il telefono mi è stato portato che era in recovery mode e non ne usciva, ho dovuto premere "Volume Basso" ed il tasto "Power" tante volte per poterne uscire, ma poi al riavvio del telefono mi tornava sempre in Recovery, ho dovuto installare una nuova MIUI per fixare i problemi.
Ora devo provare a recuperare i dati che sono rimasti, lo storage interno è da 64GByte, attualmente liberi una trentina, non so prima quanto fosse pieno lo storage, quindi non mi rimangono alternative valide.
Consigli? Questa modalità ADB per potere accedere da linea di comando allo storage del telefono è valida?
grazie