CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come evitare che i dati di un'app siano cancellati all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Come evitare che i dati di un'app siano cancellati all'avvio

    Salve a tutti, ho riscontrato un problema abbastanza "particolare" con una rom che sto testando e che sto personalizzando (per Ascend P1, ma è un problema generico, non specifico del terminale).

    Premesso che la stranezza NON si presenta dopo le mie modifiche (lo fa anche a sistema vergine), volevo segnalare quanto segue:

    La Emotion UI (interfaccia proprietaria di Huawei) ha un gestore dei temi, che è un'app separata che va a modificare qualche piccolo dettaglio grafico, sfondo, icone, dock, suoni e lockscreen. Un'app è la Huawei Home, l'altra si chiama semplicemente Temi.

    Quando applico un tema, se faccio uno spegnimento e riaccendo, avendo l'Ascend P1 una modalità di avvio veloce (un po' come HTC, per intendersi) non succede niente. Se però riavvio, compare sì la schermata di blocco del tema impostato, dopo qualche secondo (quando finisce di caricare il sistema) la home si refresha e ripristina il tema di default!! Ho fatto mille wipe, ho cancellato i dati delle due app, ma niente, proprio non riesco a capire dove stia il problema. Qualcuno è in grado di aiutarmi? E' come se ci fosse uno script o qualcosa all'avvio che va a cancellare la cache delle due applicazioni (o forse di una sola, non riesco a capirlo).

    Qua ho caricato le due apps:
    https://mega.co.nz/#!Hd8xFIKS!TeSH4Q...MVtS98zqQoIlpE
    https://mega.co.nz/#!Sdc1VJIK!AHIENm...1ODo8HVbmT2goU


    Esiste una cartella "Themes" all'interno di /system ma non vorrei che in realtà l'apk avesse i temi incorporati (visto che l'app Temi è 15 MB...) e sfruttasse quelli.

    Ho anche provato ad "ingannare" il sistema invertendo il nome del file del tema di default (Breeze.hwt) con quello che vorrei impostare (Lightly.hwt), ma non ci casca, però se applico un tema qualsiasi e riavvio mi viene il tema che volevo (ma solo perché l'ho rinominato come Breeze.hwt)
    Come posso individuare il problema? So che qualcuno aveva avuto problemi simili con altri Launcher, è riuscito per caso a risolverlo?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di dyingsun; 10-02-13 alle 14:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Può essere che il tema viene caricato sopra la home e quindi all' accensione la home deve per forza caricarsi ma il tema no dato che è a parte, però mi sembra strano se all'accensione lo sblocco sia già con il tema impostato...
    Secondo me è un problema dell'applicazione di sistema non un fatto di cache, lascio comunque la parola a qualcuno di più esperto.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamboss Visualizza il messaggio
    Può essere che il tema viene caricato sopra la home e quindi all' accensione la home deve per forza caricarsi ma il tema no dato che è a parte, però mi sembra strano se all'accensione lo sblocco sia già con il tema impostato...
    Secondo me è un problema dell'applicazione di sistema non un fatto di cache, lascio comunque la parola a qualcuno di più esperto.
    Quindi pensi che sia proprio l'applicazione ad essere realizzata male? Posso fare qualcosa, secondo te, per arginare il problema? Piccola curiosità: dopo l'inversione dei nomi sembra funzionare qualsiasi tema e all'avvio non si resetta più... è normale? E se rinomino nuovamente i file (tornando quindi alla denominazione originale) torna a fare le bizze! Se addirittura elimino il file di default (Breeze.hwt) all'avvio mi lascia il tema che io avevo impostato, però dà un errore di force close all'avvio (anche se il launcher funziona regolarmente)

    PS: ho editato il primo post aggiungendo più dettagli
    Ultima modifica di dyingsun; 10-02-13 alle 14:43

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che sia un problema dell'app, se rinominando funziona allora lasciali così anche se da un messaggio di FC l'importante è che funzioni.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    No, mi sono espresso male...il FC lo dà se cancello Breeze, se inverto non dà FC ma Breeze non funziona ovviamente... comunque se decompilo l'apk c'è qualcosa che posso controllare per risolvere questo fastidioso problema?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Dubito che decompilandola si riesca a trovare la soluzione,
    dopo l'inversione dei nomi sembra funzionare qualsiasi tema e all'avvio non si resetta più...
    Se così funziona allora hai trovato la soluzione, io però ti consiglierei di cambiare launcher e metterne uno un pò più leggero e più bello, tutti quei temi appesantiscono sicuramente.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamboss Visualizza il messaggio
    Dubito che decompilandola si riesca a trovare la soluzione,

    Se così funziona allora hai trovato la soluzione, io però ti consiglierei di cambiare launcher e metterne uno un pò più leggero e più bello, tutti quei temi appesantiscono sicuramente.
    Fosse stato un altro telefono avrei sicuramente fatto così, ma essendo il P1 sorprendentemente buono come prestazioni non mi pongo il problema, posso garantirti che anche con 180 app non ha nessun rallentamento nonostante l'uso di un launcher come questo, temi compresi.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Non discuto su questo, altri come nova e apex sono più leggeri e molto più belli da personalizzare, io ci farei un pensierino...
    E (da come ho capito hai il root) se ti piace un altro launcher disinstalli quello di default e ci piazzi quello nuovo
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Conosco molto bene Nova, ed in effetti come prestazioni è imbattibile. Però visto che l'hardware del P1 lo consente mi piace anche avere un sistema "bello" da vedere, e in questo Nova ha dei limiti, perché graficamente a parte le icone si può fare poco altro. Inoltre il widget MeWidget di Huawei funziona solo in simbiosi con Emotion UI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy