CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rootare? che significa? perchè conviene farlo? ho tante domande T_T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di R2D2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rootare? che significa? perchè conviene farlo? ho tante domande T_T

    Ragazzi sono nuovo sia nel mondo degli smartphone sia di Android, mi hanno consigliato per iniziare il Corby GT-I5500 con Android 2.1, ecco ora che cel'ho cosa posso fare? che significa rootarlo? cioè è tipo il custom firmware della psp per capirci? posso attaccarlo al pc e buttarci le applicazioni dentro sempre tipo psp? sono un gran noob, aiuto ragazzi per favore

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di MaximilianPs


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Lg G3 D855 32Gb White

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sfortunatamente, come puoi notare, capita spesso che facendo domande (per chi sa le risposte) ovvie si finisca con l'essere ingnorati.

    Purtroppo, spesso la gente non capisce che rispondere a domande come queste, e si può evitare, trilioni di post identici.

    Premesso che di Android ne so pochissimo, perchè c'e' l'ho da 10 giorni circa, e non ho mai usato linux seriamente le risposte che posso darti sono da prendere con le pinze (del resto ho chiesto su xda e non ho ricevuto risposte )

    1) Root: equivale ad avere i diritti di Administrator su Windows, rootare un telefono in realtà e' un termine errato, si fa il root dell'utente, il termine deriva dal comando "su" (SuperUser ?) appunto. In breve, fai il root, per sostituire file di sistema, accedere a cartelle altrimenti invisibili o bloccate. Probabilmente dovrai fare il Root, per cambiare la rom, ma non chiedermi come, non ho idea -.-'

    2) Le applicazioni le puoi scaricare un po' dovunque, ma e' sconsigliato in quanto android, come tutti i linux, è a rischio "infezione", e di conseguenza, quindi è sempre melgio installare i programmi direttamente dal market, o dal blapkmakret
    Puoi comunque copiare file e applicazioni all'interno del telefono, ma poi devi cmq installarle usando broser-file, tipo Astro, che e' free e lo trovi sempre nel Market di android.

    p.s.
    siete passati in 51 prima di me e nessuno che si sia degnato di dare una risposta
    Ultima modifica di MaximilianPs; 17-11-10 alle 17:12
    Samsung S4 GT i9505
    HTC DESIRE HD - 32GB Kingstone Class 6
    HTC Blackstone

  4. #3
    Androidiano L'avatar di R2D2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma per fortuna ci sono persone come te ancora guarda.

    Comunque oggi sono andato dal mio negoziante ( che è iscritto a questo forum ) e mi ha fatto tutto lui, visto che non solo in questo forum sono stato ignorato, vabbè spero di continuare una buona permanenza, grazie mille.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non per fare polemica...ma da un certo punto di vista posso capire gli utenti più esperti che ad un certo punto si stanchino di rispondere sempre alle stesse domande. Lo dico da niubbo anche io, sono stato il primo a porre domande "stupide" (sempre ammesso che esistano domande stupide), tuttavia mi sono prima andato a leggere svariati thread e POI ho chiesto...non voglio fare un processo alle intenzioni ma se uno entra sul forum e fa domande che sono state già ampiamente sviscerate in decine di altri topic, "l'utente esperto" come prima cosa penserà che uno non s'è preso la briga di leggere un bel nulla, piuttosto ha aperto un topic nuovo e amen...
    Ora, non voglio dire che TU abbia fatto così, chiariamoci...sto solo dicendo che in fondo posso capire quelle 51 persone che sono passate e pace...d'altro canto, e te lo posso testimoniare in prima persona per quanto mi hanno aiutato, ci sono utenti gentilissimi su questo forum...

    Solo una cosa, giusto per tornare IT...quando avvii il telefono c'è l'icona di un lucchetto? perchè in tal caso il tuo negoziante ti ha anche fatto il cosiddetto "unlock"...che invalida la garanzia!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Aiutiamoci tra newbe allora :-P potevi anche aspettare 24 ore cmq, non è una chat!
    Rootare vuol dire riuscire ad effettuare operazioni "protette" come ad esempio disinstallare programmi preinstallati oppure cambiare la frequenza del processore


    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di MaximilianPs


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Lg G3 D855 32Gb White

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non ho approfondito l'argomento dato che al momento non ho ancora trovato la necessità di usare diritti di root.
    ho fatto giusto una prova, con Visionary, ho verificato tramite adb, e facendo "su" passavo da $ a #, quindi il root funziona.

    Ma finche' cheff come RS non cominciano a sfornare le ROM, non credo abbia una vera utilità pratica
    Samsung S4 GT i9505
    HTC DESIRE HD - 32GB Kingstone Class 6
    HTC Blackstone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy