CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

android su netbook: quali apps disponibili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    android su netbook: quali apps disponibili?

    ciao a tutti
    sto scrivendo da un netbook sul quale ho installato android ics 4.0.4
    devo dire che il netbook è una scheggia e che questo netbook è un relitto in quanto il mio amico che me l'ha regalato gli aveva fatto fare un bel volo di qualche metro e me l'ha portato mezzo smontato. l'hdd ha dei settori danneggiati...come ho installato android il netbook è rinato ed e' veramente velocissimo...poi ho provato a creare una partiz. x w8 ma nemmeno si installa perche' nn gli piace l'hdd difettoso...
    ad ogni modo volevo chiedervi se avevate provato anche voi una cosa del genere.
    volevo smanettarci ancora un po' mettendoci qualche app ma molte o non funzionano o ruotano lo schermo rendendomi impossibile l'utilizzazione.
    in particolare mi servirebbe una app tipo risorse del computer per vedere le pendrive quando vengono inserite
    o per vedere le partizioni dell'hdd.
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il tuo esperimento mi intriga, purtroppo però non ho a disposizione un device come il tuo per farlo
    Sarebbe comodo sapere che distro Android stai usando ... per iniziare.

    Per quanto riguarda la gestione di archivi USB devi accertarti che il firmaware/kernel che stai usando supporti OTG (usb Om The Go) Se non lo dovrsse supportare non potrai connettere memorie usb esterne.
    Per quanto riguarda il navigare la partizioni ti bastail semplice, ma funzionale, Astro sappie che per vedere le partizioni esterne al sistema le stesse devono esserre ontate, quì la cosa si fà un po' più complicata ... in ogni caso fa comodo sapere cosa hai installato.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    diciamo che alla fine passando in rassegna una marea di apps per la gestione delle risorse sono approdata su un fantastico programmino chiamato semplicemente:
    Computer
    come inserisco una chiavetta usb riconosce come fosse risorse del computer
    quindi dopo un lungo lavoro per trovare apps funzionanti che nn ruotano lo schermo e sono stabili su netbook androidiano vi comunico la mia lista attuale:
    1. Computer
    2. dr torrent
    3. vlc (dopo aver scaricato una puntata di una serie non riuscivo ad aprire l'mp4 e vlc e' stato l'unico a risolvere il problema)
    4.traduttore
    5.evernote
    6.messenger per facebook
    7.kingsoft office
    8.tubemate

    ora il mio prox obiettivo è collegare il netbook alla tv
    in pratica mancano i driver vga credo perche' quando avvio il netbook il bios lo vedo sulla tv ma quando parte android mi da' schermo nero sulla tv e il segnale torna sul monitor del netbook

    altro obiettivo è capire come poter spegnere senza andare ogni volta sull'emulatore terminale prendere i permessi superuser e dgtare poweroff.
    ho visto che ci sono delle app... poweroff ma necessitano di permessi di root e devo capire ancora come posso farlo avviare automaticamente come utente root .
    ah dimenticavo ho installato android-x86-4.0-RC2-eeepc.iso*
    ad ogni modo grazie per aver risposto
    ciaoo
    emanuela
    Ultima modifica di emakup; 25-02-13 alle 12:50

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per la gestione dell'utente root lascierei correre.
    App come SuperUSer o SuperSu gestiscono automaticamente i permessi di Root, tu li dovrai dare manualmente solo la prima volta che usi l'app, e dire all'app di ricordare l'impostazione, poi l'aplicazione, tipo PowerOff, avrà sempre i permessi di root.

    Per quanto riguarda i driver VGA ti ripongo la domanda .... quale distro Android stai usando?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credevo che dal nome android-x86-4.0-RC2-eeepc.iso
    si capisse cmq... 4.0.4

    cmq ti ringrazio tantissimo avevo gia' di default superuser ma non avevo ancora provato shutdown
    una cosa risolta, bene!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda l'output su monitor esterno qui nella "To Do list" è scritto "support external monitor"
    Temo che per ora la cosa non sia possibile

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano L'avatar di clafer86


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    GT-S7500 GT-S5250; asus tf300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi anche io sto provando ad installare la stessa versione di emakup su un asus x59sl tramite usb/unetbootin e scheda sd che dovra fungere da hard disk , ma non riesco mi parte sempre w 7 nonostante imposti la usb come primo obiettivo.. in cosa sbaglio? o magari la versione di android non è compatibile con il mio pc? graize in anticipo

    sorry la versione di android è android-x86-4.0-RC2-asus_laptop.iso scaricata da http://code.google.com/p/android-x86/downloads/list
    Ultima modifica di clafer86; 11-06-13 alle 20:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy