CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto, cambio telefono Android con...Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto, cambio telefono Android con...Android

    Ragazzi, sto pensando di cambiare telefono! Attualmente ho un Htc Legend 2.1, non so ancora con cosa cambierò ma c'è un problema che mi sta bloccando: cambiando telefono perderò tutte le applicazioni scaricate ed utilizzate fino ad oggi, e questo non è un problema, le riscarico!!! Il fatto sta che perdo tutti i dati inseriti nei programmi fino ad ora...ad esempio utilizzo un programma per la gestione di entrate/uscite, oppure dati per controllarmi il peso oppure per la gestione dell'automobile. I dati inseriti fino ad ora andrebbero persi, e non mi va! Premesso che i suddetti programmi non consentono il backup dei dati cosa posso fare?

    Se salvo tutto il contenuto della Sd, poi la inserisco nel nuovo telefono e riscarico i programmi, troverò tutti i dati precedentemente salvati?

    Oppure quali cartelle devo salvare?

    C'è un modo per risolvere il mio problema (al di la di backup vari e cose per complicate).

    Vi prego, aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La risposta è Titanium Backup, ti fa la copia di tutti i programmi e le loro impostazioni sulla SD, così non ti resta altro che ripristinarli sul nuovo terminale... Mi pare che sia necessario il root, ma non so se serve soltanto nel caso di fare la copia delle impostazioni del sistema (che cmq non rientra nel tuo interesse...)
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    La risposta è Titanium Backup, ti fa la copia di tutti i programmi e le loro impostazioni sulla SD, così non ti resta altro che ripristinarli sul nuovo terminale... Mi pare che sia necessario il root, ma non so se serve soltanto nel caso di fare la copia delle impostazioni del sistema (che cmq non rientra nel tuo interesse...)
    ti ringrazio, ma appena apro il programma mi dice: Non riesco ad ottenere i provilegi di root. Titanium backup non funzionerà! Verifica che la rom sia rootata e includa BusyBox, quindi riprova!

    Niente da fare, serve il Root..

    In ogni caso ti ringrazio.

    Alternative???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    prova a usare uno di quei programmi che fa il root con un click per vedere se funge... (non li conosco cmq) però poi devi provare a vedere se riesci a rootare anche il device nuovo che compri...
    Ma non è che funziona lo stesso senza il root anche se ti da quei messaggi? Cmq busybox dovrebbe fartelo scaricare lo stesso... boh...
    Sennò prova a vedere il programma mybackup se ti riesce a gestire le cose senza il root... però non lo conosco come programma, meglio che qualcun'altro che lo usa ti dica se è quello che fa per te.
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    prova a usare uno di quei programmi che fa il root con un click per vedere se funge... (non li conosco cmq) però poi devi provare a vedere se riesci a rootare anche il device nuovo che compri...
    Ma non è che funziona lo stesso senza il root anche se ti da quei messaggi? Cmq busybox dovrebbe fartelo scaricare lo stesso... boh...
    Sennò prova a vedere il programma mybackup se ti riesce a gestire le cose senza il root... però non lo conosco come programma, meglio che qualcun'altro che lo usa ti dica se è quello che fa per te.
    per il mio legend quel programma non funziona...intanto do uno sguardo a mybackup mentre attendo notizie da altri utenti...

    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drowssap00 Visualizza il messaggio
    per il mio legend quel programma non funziona...intanto do uno sguardo a mybackup mentre attendo notizie da altri utenti...

    Grazie
    copiati il contenuto della sd, basta quello.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    copiati il contenuto della sd, basta quello.
    occhio che solo alcune applicazioni lasciano i dati sulla sd, la maggior parte le tiene in memoria interna...
    correggetemi se sbaglio... però non avrebbe senso sennò che ci siano applicazioni per effettuare i backup...
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    copiati il contenuto della sd, basta quello.
    questo lo farò sicuramente ma purtroppo non penso basti


    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    occhio che solo alcune applicazioni lasciano i dati sulla sd, la maggior parte le tiene in memoria interna...
    correggetemi se sbaglio... però non avrebbe senso sennò che ci siano applicazioni per effettuare i backup...
    ecco...anche secondo me...

    mah, speriamo di trovare soluzione altrimenti i programmi che consentono il backup li sfrutto, per gli altri comincio a cercare alternative

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy