CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Perché "rootare" uno smartphone Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Perché "rootare" uno smartphone Android?

    Mi sono da poco iscritto al forum, in realtà non ancora posseggo nessun terminale Android, ma per provare tale S.O. vorrei prendere in questi giorni un Vodafone IDEOS.
    Leggendo qualcosa in giro ho visto che molti usano apps/procedure per ottenere i privilegi di root sul proprio telefono, da quel che ho capito principalmente per poter installare ROM "cucinate"; oltre a poter fare ciò, quali altri vantaggi porta il rootare il telefono?
    Esiste qualche metodo universale per farlo o varia da modello a modello, e quindi volendolo eventualmente provare sull'IDEOS, devo aspettare che molta gente lo abbia tra le mani?
    Sono anche utente iOS e sostenitore del jailbreak, e poiché il rootare uno smartphone Android è più o meno l'equivalente del jailbreak su iPhone, se tale operazione porta numerosi vantaggi, voglio eseguirla appena possibile!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il root dei terminali android penso sia una procedura universale. Su xda un utente ha creato un soft. per pc che si chiama SuperOneClick che permette, attivando il DebugUSB dallo smartphone di "rootare" il terminale da pc con un solo click. Sul market Android esiste anche un'applicazione che mi pare si chiami "Z4Root" che permette di eseguire il comando direttamente dal terminale (=

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exenis Visualizza il messaggio
    Il root dei terminali android penso sia una procedura universale. Su xda un utente ha creato un soft. per pc che si chiama SuperOneClick che permette, attivando il DebugUSB dallo smartphone di "rootare" il terminale da pc con un solo click. Sul market Android esiste anche un'applicazione che mi pare si chiami "Z4Root" che permette di eseguire il comando direttamente dal terminale (=
    Allora nel caso decidessi di rootare, proverei uno dei due metodi che mi hai indicato, grazie!
    Però prima di farlo vorrei capire se c'è convenienza, al di là di usare ROM alternative (che per ora credo nemmeno esistano per l'IDEOS, dato che è appena uscito...) per cos'altro è necessario essere root su Android?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Beh, lasciando perdere le ROM che forse per qualche utente sono qualcosa troppo da "smanettoni", abilitare il root ti permette di poter installare dal market tante applicazioni veramente utili che senza root non funzionerebbero.
    Una su tutte, Titanium Backup, ma ce ne sono molte altre utilissime.
    In pratica col root espandi le funzionalità del tuo android.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Beh, lasciando perdere le ROM che forse per qualche utente sono qualcosa troppo da "smanettoni", abilitare il root ti permette di poter installare dal market tante applicazioni veramente utili che senza root non funzionerebbero.
    Una su tutte, Titanium Backup, ma ce ne sono molte altre utilissime.
    In pratica col root espandi le funzionalità del tuo android.
    Ok, grazie per il chiarimento, allora appena prenderò il telefono, già so qual è la prima cosa che dovrò fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy