Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caribou
Ok, grazie, avevo letto qualcosa a riguardo... ;)
Ciao
a mio modesto parere , app come quelle che citavi in precedenza , youtube etc ( cioè app che puoi scaricare dal play , ma nella rom sono di sistema )con link2sd non conviene convertirle in utente , ma disinstallarle e riprenderle dal play e collegarle ............... avevo provato un pò di tempo fà a convertirle ma alcune crashavano .....
-
Quote:
masant65
a mio modesto parere , app come quelle che citavi in precedenza , youtube etc ( cioè app che puoi scaricare dal play , ma nella rom sono di sistema )con link2sd non conviene convertirle in utente , ma disinstallarle e riprenderle dal play e collegarle ............... avevo provato un pò di tempo fà a convertirle ma alcune crashavano .....
Ma se facessi questa procedura a cosa servirebbe? Nel mio caso a nulla. Non ci guadagnerei nulla a trasformare Youtube da app di sistema ad app utente (riscaricandola dal market), io so già che è un app eliminabile, non essenziale. Il nocciolo della mia domanda era tipo questo: se, ad esempio, fare la succitata cosa con un'app come Youtube, mi renderebbe il boot più veloce, o una cosa del genere. Ma da quello che ho capito non è così, quindi dal mio punto di vista non cambia nulla in quanto so bene quali app sono essenziali per il sistema e quali no...
Per il resto ho capito tutto, grazie a tutti, ciao!
-
Quote:
androgiallo
dipende da cellulare a cellulare, ma rootarlo e mettere custom rom implica una momentanea perdita della garanzia...mi spiego bene anche se siamo OT qui: per esempio sull'S2, perdi la garanzia e non ti passeranno niente in garanzia se gli porti un cellulare rootato e con rom custom...se però, nonostante il guasto, prima di portarlo in assistenza riesci a flashare un FW originale e azzerare i vari counter del flash, nessuno si accorgerà mai che in passato hai fatto delle procedure di rooting e/o hai messo rom moddate ;) perciò la garanzia "magicamente" ritorna...(questa cosa vale per l'S2 e per molti altri terminali samsung che conosco io)! ;)
Il problema è che se il tuo telefono ha per esempio un problema hardware e non si accende neanche in recovery o download, come lo flashi il fw originale?
Poi i produttori non hanno tutti i torti, se gli arriva un cellulare con rom custom e root non possono mica escludere che tu abbia fatto qualche cavolata come cancellare app di sistema a casaccio, overclock intensivo ecc...
-
è proprio per quello che ho scitto
Quote:
SE PERO', nonostante il guasto, prima di portarlo in assistenza RIESCI a flashare un FW originale e azzerare i vari counter del flash, nessuno si accorgerà mai che in passato hai fatto delle procedure di rooting e/o hai messo rom moddate perciò la garanzia "magicamente" ritorna
con questo intendevo proprio quello...il riuscire a flashare :);) giusta precisazione comunque...