CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

resettare password wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

resettare password wifi

Mi serviva sapere se c'è un modo o meglio una applicazione che mi permetta di eliminare la password salvata delle reti wireless.
    Ipotesi, tablet usato da più persone che però si collegano allo stesso access point, che prende autentificazioni da un server Windows, quindi quando cambia l'utente del tablet è necessario che lo stesso metta la propria login
    Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ciao, da quello che ho capito credo che l'aarchitettura da te descritta sia implementabile con un hotspot; quindi la password del wifi sembra non essere rilevante.

Quote Originariamente inviato da ferrorules Visualizza il messaggio
    Mi serviva sapere se c'è un modo o meglio una applicazione che mi permetta di eliminare la password salvata delle reti wireless.
    Ipotesi, tablet usato da più persone che però si collegano allo stesso access point, che prende autentificazioni da un server Windows, quindi quando cambia l'utente del tablet è necessario che lo stesso metta la propria login
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Purtroppo le regole rigide dell'università non permettono l'aggancio di altri dispositivi wireless, bisogna usare i loro access point

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

...appunto...l'accesso alla rete è uno e gestito da una pw; il ricnoscimento degli utenti e le relative credenziali generalmente è fatto con server appositi tipo RADIUS. Dipende da quello che vuoi fare

Purtroppo le regole rigide dell'università non permettono l'aggancio di altri dispositivi wireless, bisogna usare i loro access point

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nel mio caso ogni utente che accede alla wifi universitaria ha un propio nome utente e password per loggarsi sul pc e sulla rete wifi (dato appunto da un server radius) ,quindi se si vuole allestire un aula con dei tablet android,avrei bisogno che la wifi non fosse MAI salvata in modo che l'utente diverso,debba tutte le volte inserire le proprie credenziali utente e password

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Scusami....continuao a non capire....
    un utente viene riconosciuto tramite un e pw dati da un server radius; acnhe se la wifi non fosse mai salvata, chi impedisce all'utente di scriversela da qualche parte e poi re inserirla ? Quindi credo che tu debba lavoare in termini di credenciali sul server radius.
    Credo che se tu voglia creare una classe la cosa migliore sia quella di creare una nuova SSID (tipo classeXX) con le propeie credenziali...

Se non sei d'accordo credo allora di non aver afferrato qualcosa ed eventualemnte me ne scuso.

Nel mio caso ogni utente che accede alla wifi universitaria ha un propio nome utente e password per loggarsi sul pc e sulla rete wifi (dato appunto da un server radius) ,quindi se si vuole allestire un aula con dei tablet android,avrei bisogno che la wifi non fosse MAI salvata in modo che l'utente diverso,debba tutte le volte inserire le proprie credenziali utente e password

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Intanto ti ringrazio perché mi stai dando una mano e sono io che non mi spiego. ..
    In questo link trovi il tipo di collegamento di cui ti parlavo:
    http://www.unibo.it/Portale/Ateneo/S...FI/default.htm
    Il problema è che non si può avere accesso ne al server ne nell'access point, ma nemmeno mi serve.
    Si tratta di fare un aula con tablet al posto di pc e quindi gli utenti che si succedono nell'aula, si devono autenticare con le loro credenziali
    Grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Perfetto, quello che hai scritto aiuta molto…
    Ma ragioniamo un secondo; se l’utente si connette alla SSID tramite le proprie credenziali (con metodi opportuni) e svincoliamoci dal S.O., come fai a vincolare l’utente a non memorizzare la pw della SSID principale? Il tutto è lasciato all’utente quando si connette.
    Potresti pero’ crearti una tua sottorete agganciata alla SSID principale (ad esempio classeXXX) e gestirtela tu con metodi di riconoscimento (ad esempio tramite MAC) o cambi le credenziali di accesso al cambio delle aule…
    Sto ragionando a voce alta e non so questo ti aiuta.

Intanto ti ringrazio perché mi stai dando una mano e sono io che non mi spiego. ..
    In questo link trovi il tipo di collegamento di cui ti parlavo:
    ALMAWIFI - Università di Bologna
    Il problema è che non si può avere accesso ne al server ne nell'access point, ma nemmeno mi serve.
    Si tratta di fare un aula con tablet al posto di pc e quindi gli utenti che si succedono nell'aula, si devono autenticare con le loro credenziali
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Considerando che i tablet sarebbero della università e non dell'utente, è chiaro che ci si autentifica, ma servirebbe uno script o una applicazione che si possa lanciare in modo che, l'utente successivo che usa quel tablet, sia costretto ad autenticarsi alla stessa rete ma con le sue credenziali personali

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

da quello che leggo nel link che hai mandato, la rete riconosce l'utnente tramite un certificato. Questo vincola la macchina a quell'utente specifico. Dovresti trovare un modo (script ??) per pulire le credenziali (cancellando ??) in modo che l'utente successivo inserisca le proprie.
    Ho letto che la versione 4.2 introduce il multi utente....ma non ho dettagli in merito...
    Sto continuando a cercare in giro anche per in teresse personale....ma al momento non ho trovato niente che ti possa essere utile...

Considerando che i tablet sarebbero della università e non dell'utente, è chiaro che ci si autentifica, ma servirebbe uno script o una applicazione che si possa lanciare in modo che, l'utente successivo che usa quel tablet, sia costretto ad autenticarsi alla stessa rete ma con le sue credenziali personali

Permessi di invio