ma come devo fare x cattura gli screenshot con il movimento del palmo della mano? ho provato e riprovato ma niente ho io il palmo deformato?rotfl
Visualizzazione stampabile
ma come devo fare x cattura gli screenshot con il movimento del palmo della mano? ho provato e riprovato ma niente ho io il palmo deformato?rotfl
con il taglio del palmo,movimento da dx verso sx e ti fa lo screenshoot.
Ciao, devi attivare l'opzione apposta. Vai su Impostazioni - Dispositivo - Movimenti e controlli - Movimento palmo - Attivi l'opzione Screenshot con lato mano.
opzione attiva ma nulla sembra proprio che solo questa funzione al mio non và....
ho il problema anche a disattivare il suono con il movimento del palmo....inizio a credere che forse ho qualke problema ai sensori del cell?
però le altre funzioni funzionano anche quello che a terminale spento se passo la mano sopra mi da le notifiche e l'ora
Boh è strano, se hai attivato Air gesture nel menù a tendina e passando il taglio della mano appoggiato allo schermo non funziona, non saprei cosa possa essere.
dopo un milione di tentativi ci sono riuscito....andava fatto meglio
In effetti non è molto precisa questa funzione; su S3 invece funzionava molto bene; probabilmente verrà migliorata con futuri aggiornamenti.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,
abilitando la funzione di screenshot con lato mano, in movimenti palmo, non riesco a fare uno screenshot..
ho provato a fare la prova, ma niente..
ho visto alcuni video su youtube, e sembra funzionare, ma a me non funziona.. boh..
a voi funziona?
Grazie
Ciao
Ciao, a me non funziona.
Inviato dal mio s4
Devi appoggiare il palmo non passarlo vicino.
Appoggiando il palmo, scorri da destra a sinistra o viceversa, è uguale.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
a me funziona. Chiaramente deve essere abilitata tale possibilità nei menu delle gesture. Verifica di averla attiva.
Ciao
A me non funziona (non riesco a far funzionare) quella dello spostarsi in una immagine zoommata tramite movimento del device! A voi?
Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
Va fatto con la mano ed il movimento perfettamente paralleli al lato lungo dello schermo .
Dovresti tenere premuto con un punto della foto e muovere i device.
A me funziona sempre, ma proprio 2 minuti fa, l'ho fatto provare ad un collega e a lui non funziona.. riprovato io e funziona correttamente.
Secondo me non devi premere con il dito, devi semplicemente appoggiarlo come se stessi tenendo premuta una lettera per selezionare quella accentata nella tastiera querty.
Ciao
Su s3 funzionava in maniera più precisa, ho notato che se si tiene la mano leggermente inclinata verso lo schermo, e non perfettamente di taglio, funziona meglio
Anch'io ho sempre avuto problemi a fare gli screen col palmo...c'ero riuscito solo un paio di volte e dopo vari tentativi,ma ogni volta ci rinunciavo perchè erano più le volte che non riuscivo che quelle che riuscivo.
Ma ho scoperto una cosa:pur facendo il movimento giusto(bordo della mano a strisciare su tutto il lato lungo del cell)non succedeva nulla...ma solo perchè lo facevo troppo lentamente!
Ho provato a farlo più veloce ed ora riesce sempre ;)
Provate anche voi ;)
chi mi può elencare i vari movimenti del palmo cosa fanno?
Cmq, è davvero un sistema stupido !!!!
Il più delle volte, giri pagina-foto-mail-ecc... invece di fare lo screenshot !!!
Non c'è un'altro sistema per farlo ???
Solo col palmo della mano ??
Quote:
Originariamente inviato da shinjy01
Tasto home+Power contemporaneamente.
Inviato dal mio GT-I9505 Black Mist usando Androidiani App
Credevo di essere l'unico ad avere questo problema, avrò provato 1000 volte a passare il palmo in verticale, in diagonale, lento, veloce, a scatti o_O etc... ma niente!
Poi ho trovato il trucco... bisogna STRISCIARE la mano sullo schermo, toccando fisicamente il PDA avendo cura di coprire i sensori superiori ed il gioco è fatto! ;)
Il motivo per il quale sull'S3 funzionava molto meglio è presto detto... l'S3 non aveva sensori di movimento, quindi tutte quelle funzioni come "Air Gesture" "Air View" etc non esistevano, e per usare questa funzione il device sfruttava la fotocamera anteriore e non c'era il rischio di confondersi con altre funzioni come quelle citate prima, perciò Samsung ha deciso di modificare il gesto del palmo obbligando il soggetto a strisciare la mano toccando lo schermo fisicamente, altrimenti ci sarebbe stato il rischio di cambiare pagina (ad esempio su internet) anziché fare un'istantanea dello schermo... (elementare watson ;) )
Perciò non credo verrà migliorato con futuri aggiornamenti.. credo sia stata una scelta obbligata che Samsung ha dovuto adottare per implementare le altre funzioni gestuali senza creare conflitti... ;)
con l'ultimo aggiornamento MEA riesce anche a me prima avevo provato decine di volte e mi riusciva una volta ogni tanto, al punto che lo avevo disabilitato.
Lo troverei più utile premendo semplicemnte il tasto sinistro in basso e inserirlo come voce nel menu come altre funzioni, nel BB facevo cosi ed era molto comodo.
Il segreto è appoggiare il palmo sul display, non c'è bisogno di appoggiarlo all'estrema sx (o dx) ma basta appoggiarlo e poi scivolare verso la parte opposta. Dopo che ho preso l'abitudine di appoggiare il palmo, fermarmi e scivolare, non ho più mancato uno screenshot.
Ciao ragazzi, ascoltate ho un problema, ho un samsung s4 GT-I9500 versione android 4.2.9, non mi fa fare lo screen shot e quando vado nelle impostazioni per cercare di attivare l'opzione, o meglio, vado su opzioni in my devices e trovo solo profili audio, display accessibilità, mentre in input e control solo lingue e immissione, l'opzione controllo col palmo ecc non c'è sapete aiutarmi? grazie mille!!
Salve. Dovrei fare fare dei Screenshot, ma quando attivo Air gesture, ho notato che il simbolo non non compare il alto a destra, infatti non riesco a fare screenshot :what: ho attivato tutto penso. Qualche consiglio!
Ma quale simbolo deve comparire? Quando attivi Air gesture compare il simbolo della mano solo nella galleria, nel browser stock e nella mail stock...non c'entra nulla con gli screenshots. Prima fai la prova tramite apposito test all'interno della relativa funzione e vedi se ti riesce. P.S. devi POGGIARE il palmo sullo schermo...di taglio.
Ho guardato adesso e nella galleria e nelle foto non compare nessun simbolo, infatti non funziona. Mi ricordo che funzionava mesi fa. Poi ho disattivato perché non mi serviva e adesso non funziona più. Penso di fare un reset di fabbrica, anche perché devo fare l'aggiornamento uscito ieri.
1)menù-->dispositivo-->movimenti e controlli-->air gesture-->air browse..tappa su-->iconetta verde-->tappa su "prova"...vedi se funziona lo spostamento delle foto
2)menù-->dispositivo-->movimenti e controlli-->movimento palmo-->screenshot con lato mano-->tappa su "prova"...vedi se funziona...