CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tablet Android come Menu per Ristoranti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Tablet Android come Menu per Ristoranti

    Buongiorno ragazzi,
    vi pongo il mio quesito:

    Ho la necessità di personalizzare un totale di 20-30 tablet android Mediacom in modo da renderli pubblici in un ristorante;
    I miei dubbi che necessito di risolvere sono:
    • Vanno limitati gli accessi su internet, quindi no siti per adulti. Come fare?
    • Dovrei avere la possibilità di scegliere quali applicazioni un cliente può utilizzare, immaginiamo: Browser, Calendario, Calcolatrice e la pagina del Menu caricata su un server locale
    • Dovrei realizzare il menu appunto, io creerei una pagina html e con una scorciatoia la metterei nella pagina del launcher con l'icona "MENU", come fare? Ci sono soluzioni alternative?


    Grazie molte per chi spende tempo a leggere questo topic e grazie moltissime a chi mi aiuterà a trovare una soluzione.

    Saluti
    Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    potresti mettere il menu come pagina iniziale del browser per esempio e impostare una scorciatoia sul launcher modificandone il nome in "menu"...per le applicazioni da impostare a meno che tu sia in grado di "cucinarti" una rom non ne vedo uscite mentre per gli accessi ad internet io collegherei tutti i tablet ad un unico "punto" (pc) per farli accedere ad internet e da là bloccherei con qualche programma la navigazione verso siti per adulti...programmi del tipo controllo genitori cose che non ti sò dire perchè non conosco nello specifico...comunque devo dire che l'idea è una genialata io ci verrei a mangiare in un posto così !

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ti dico il mio punto di vista (da cliente).

    Ho consigliato ad un amico di un bar di fare un'app per poter ordinare senza che il cameriere prenda gli ordini. Ti siedi, ti colleghi alla WiFi gratis del bar (o alla tua connessione internet) apri l'app, inserisci il numero di tavolo (che trovi scritto appunto sul tavolo) e si apre il menù dal quale fare le ordinazioni.Finito l'ordine, esce anche l'importo totale da pagare. L'app manda i dati (compreso il numero di cellulare per evitare scherzi!) al pc del bar, il barista prepara l'ordine e il cameriere porta al tavolo le consumazioni e lo scontrino e riceve i soldi!

    Il barista, mio amico, entusiasta della cosa, non l'ha mai portata avanti!Quindi non so se come idea sia buona o meno!

    Venendo a te, credo che, nel ristorante sia un pò diverso, non sono al bar dove ordino una coca, un caffè e un cappuccio, ma sono in un ristorante e voglio il contatto con il cameriere che mi consiglia e mi suggerisce!E anche se non deve consigliarmi, il contatto con il cameriere mi da fiducia ed affidabilità!
    Se proprio vuoi offrire un servizio ai clienti, dagli una rete WIFI che possano usare liberamente con i propri smartphone/tablet e se proprio vuoi fai un'app (o più semplicemente una pagina web) del ristorante, con il menù, i piatti del giorno ecc..., ma l'ordine fallo prendere ai camerieri!
    E se il cliente non ha lo smartphone o il tablet? Significa che non lo vuole usare o non lo sa usare, quindi tantomeno lo userà!

    Ovviamente, questa è la mia opinione...spero in qualche modo di esserti stato utile! E buona fortuna!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piino mi hai dato lo spunto, magari potrei filtrare direttamente dal router gli accessi, non ci avevo pensato. Grazie
    crackmania, farei anche fare su commissione un applicazione ma il ristorante non è mio ed il budget destinato a questo è limitato.

    Ricapitolando, per il blocco della connessione dovrei essere a posto.
    mi rimangono due punti da risolvere:
    - Mostrare solo le applicazioni che voglio "Calendario, Calcolatrice, Browser, ecc" senza poter fare entrare nei settaggi o in altre applicazioni come playstore, impostazioni ecc.
    - In che modo visualizzare il "Menu del giorno" (personalmente, per semplificare la vita, farei anche un'icona che punta su una pagina php messa su server locale, ma non so a questo punto come creare una SHORTCUT su desktop e cambiargli l'icona e rinominarla in Menu. Sarebbe ancora meglio poter INGRANDIRE l'icona)

    Grazie per le risposte ragazzi, e ottima analisi della situazione crackmania ma questo è quanto mi è stato richiesto dal cliente...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawidh Visualizza il messaggio
    piino mi hai dato lo spunto, magari potrei filtrare direttamente dal router gli accessi, non ci avevo pensato. Grazie
    crackmania, farei anche fare su commissione un applicazione ma il ristorante non è mio ed il budget destinato a questo è limitato.

    Ricapitolando, per il blocco della connessione dovrei essere a posto.
    mi rimangono due punti da risolvere:
    - Mostrare solo le applicazioni che voglio "Calendario, Calcolatrice, Browser, ecc" senza poter fare entrare nei settaggi o in altre applicazioni come playstore, impostazioni ecc.
    - In che modo visualizzare il "Menu del giorno" (personalmente, per semplificare la vita, farei anche un'icona che punta su una pagina php messa su server locale, ma non so a questo punto come creare una SHORTCUT su desktop e cambiargli l'icona e rinominarla in Menu. Sarebbe ancora meglio poter INGRANDIRE l'icona)

    Grazie per le risposte ragazzi, e ottima analisi della situazione crackmania ma questo è quanto mi è stato richiesto dal cliente...
    ormai ci sono abituato lavorando in uno studio tecnico...il cliente ha sempre ragione a prescindere dalle stramberie che ti chiede ahauhauhauhau comunque per le app potresti ottenere i permessi di root su tutti i tablet e cancellare tutte le applicazioni che non vuoi far vedere comprese play store e cose varie (ma sarebbe un bel lavoro e le impostazioni non potresti bloccarle) oppure potresti semplicemente tenerli tutti collegati tramite lo stesso router numerandoli e limitandone la velocità di download per impedire che vengano a scroccare e che agli altri poi vada lento però parliamoci chiaro...il cliente magari avendo fra le mani un tablet SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per ordinare si sente troppo limitato e dopo una volta si scoccia...io direi crea la scorciatoia sulla home in una cartella chiamata menu con la pagina iniziale del browser che ti porta alla pagina che creerai e poi per il resto è a loro divertimento e spasso...magari riempiendo le schermate con dei widget "cornice foto" con tutte le foto dei piatti non so è una cosa dove ti puoi sbizzarrire a più non posso ci stà molto da pensarci intanto tienici aggiornati!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawidh Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi, e ottima analisi della situazione crackmania ma questo è quanto mi è stato richiesto dal cliente...
    A beh, credevo fossi tu il proprietario...se è il tuo cliente che telo chiede...anche se, comprare 30 tablet a 80 euro l'uno poi modificarli e configurarli ecc. forse con gli stessi soldi potresti dirgli di fare l'app...ma comunque, il cliente ha sempre ragione!

    Sono curioso di vedere come va a fine e sopratutto l'effetto sui clienti, facci sapere!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    A beh, credevo fossi tu il proprietario...se è il tuo cliente che telo chiede...anche se, comprare 30 tablet a 80 euro l'uno poi modificarli e configurarli ecc. forse con gli stessi soldi potresti dirgli di fare l'app...ma comunque, il cliente ha sempre ragione!

    Sono curioso di vedere come va a fine e sopratutto l'effetto sui clienti, facci sapere!
    Uhmmmm.... visto il Paese in cui ci troviamo è facile.che già dopo i primi giorni d'esercizio manchino all'appello alcuni tablet.... :P

    Ciao,
    Max

    Inviato dal mio GT-I9070.
    Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho risolto il problema evitando sviluppo di software, compatibilità ed altre problematiche del genere.
    Il menù virtuale che ho sviluppato è compatibile con tutti i dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) e qualsiasi sistema operativo.
    Basterà quindi leggere col proprio dispositivo il QrCode esposto sul tavolo per accedere al menù multimediale. La versione che posterò non prevede l'ordine direttamente dal tavolo (perché ogni locale ha le proprie esigenze) ma serve soltanto come consulto per ordinare con tanto di fotografie e video.
    Il Pannello di Controllo è semplicissimo da utilizzare e permette, oltre che ha caricare categorie e piatti con foto ed altri elementi multimediali, anche di cambiare tema, colori e font, per una completa personalizzazione.
    Al seguente indirizzo trovate la pagina di Facebook che contiene il qrcode per provare la demo:
    www . facebook . com / VirtualQrMenu

    In alternativa potete andare direttamente su:
    www . virtualmenu . altervista . org

    Per il pannello di controllo invece:
    www . virtualmenu . altervista . org/admin
    User: demo
    Pass: demo

    Faremi sapere le vostre considerazioni

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtualmenu Visualizza il messaggio
    Salve ho risolto il problema evitando sviluppo di software, compatibilità ed altre problematiche del genere.
    Il menù virtuale che ho sviluppato è compatibile con tutti i dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) e qualsiasi sistema operativo.
    Basterà quindi leggere col proprio dispositivo il QrCode esposto sul tavolo per accedere al menù multimediale. La versione che posterò non prevede l'ordine direttamente dal tavolo (perché ogni locale ha le proprie esigenze) ma serve soltanto come consulto per ordinare con tanto di fotografie e video.
    Il Pannello di Controllo è semplicissimo da utilizzare e permette, oltre che ha caricare categorie e piatti con foto ed altri elementi multimediali, anche di cambiare tema, colori e font, per una completa personalizzazione.
    Al seguente indirizzo trovate la pagina di Facebook che contiene il qrcode per provare la demo:
    www . facebook . com / VirtualQrMenu

    In alternativa potete andare direttamente su:
    www . virtualmenu . altervista . org

    Per il pannello di controllo invece:
    www . virtualmenu . altervista . org/admin
    User: demo
    Pass: demo

    Faremi sapere le vostre considerazioni
    Ciao virtualmenu, volevo farti delle domande:
    - il menu che hai creato è fruibile dai tablet via Browser?
    - hai in qualche modo bloccato la navigazione di alcuni siti oppure la possibilità di fare "danni" sul tablet?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy