CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio su come installare android su netbook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di clafer86


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    GT-S7500 GT-S5250; asus tf300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio su come installare android su netbook

    Salve ragazzi,ho fatto una ricerca su tale tipo di argomento e pubblicato un problema ma non ho ricevuto nessuna risposta perche er aun post datato di qualche mese fa per cui avranno tolto le notifiche, pertanto ho pensato di farne uno nuovo.

    Ho un portatile asus x59sl e vorrei mettere su android, ho seguito varie guide sul web e scaricato varie versioni di android tra cui android-x86-4.0-RC2-asus_laptop.iso scaricata da Downloads - android-x86 - An open source project to provide android support on x86 - Google Project Hosting , montato con unetbootin oppure con lili usb creator utilizzando una penna usb e sd da 2gb , quest'ultima per un eventuale installazione, ma nn riesco proprio nell' intento .. mi dite in cosa sbaglio o se non ho una versione giusta (anche se ne ho provate varie? ) grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di clafer86


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    GT-S7500 GT-S5250; asus tf300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci sono riuscito ma adesso il problema è .. come spegnerlo?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di clafer86


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    GT-S7500 GT-S5250; asus tf300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi spiega com'è installarlo sul pc con una sua partizione? Sul web non si capisce un tubo..



    Inviato dal mio GT-S7500 plus

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clafer86 Visualizza il messaggio
    ci sono riuscito ma adesso il problema è .. come spegnerlo?
    impostazioni - spegnimento....

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Assicurati di avere una pennetta USB inserita nel computer con almeno 256MB di spazio di archiviazione disponibile. Successivamente, formatta l'unità per rimuovere tutti i file che potrebbero essere di intralcio durante l’installazione o esecuzione di Android sul tuo
    PC. Ora sei pronto per scaricare ed installare Android sul disco rigido. Vai nella pagina di Download di Android x86 e scorri fino alla sezione StableRelease, fai clic su View e scarica. android-x86-1.6-r2.iso. Questa operazione ti permette di scaricare la ISO sul PC. Nel frattempo, scarica anche UNetbootin dal sito ufficiale, questo programma ti serve per montare la ISO di Android correttamente sulla chiavetta USB. Non appena entrambi i download saranno completati, esegui UNetbootin. Fai clic sul punto accanto DiskImage, quindi fai clic sul pulsante “…” e selezionare la ISO di Android appena scaricata. Infine, seleziona l’unità USB corretta nel menu in basso e fare clic su Ok. Durante questa operazione, che potrebbe richiedere alcuni minuti, UNetbootin ti copierà i file sulla chiave USB. Una volta finito, ti chiederà se si desidera riavviare il sistema. Se vuoi andare avanti in primo luogo, assicurati di avere una pennetta USB inserita nel computer con almeno 256MB di spazio di archiviazione disponibile. Successivamente, formatta l’unità per rimuovere tutti i file che potrebbero essere di intralcio durante l’installazione o esecuzione di Android sul nostro computer. Ora sei pronto per scaricare ed installare Android sul disco rigido. Vai nella pagina di Download di Android x86 e scorriamo fino alla sezione StableRelease, fai clic su View e scarica android-x86-1.6-r2.iso. Questa operazione ti permette di scaricare la ISO sul tuo PC.Nel frattempo, scarica anche UNetbootin dal sito ufficiale, questo programma ti serve per montare la ISO di Android correttamente sulla chiavetta USB. Non appena avrai scaricato tutti i file, esegui UNetbootin. Fai clic sul punto accanto DiskImage, quindi fai clic sul pulsante “…” e seleziona la ISO di Android che hai appena scaricato.Infine, seleziona l’unità USB corretta nel menu in basso e fai clic su Ok. Durante questa operazione, che potrebbe richiedere alcuni minuti, UNetbootin ti copierà i file sulla chiave USB. Una volta finito, ti chiederà se vuoi riavviare il sistema. Se vuoi andare avanti ed installare subito Android, puoi fare clic su Reboot Now, in caso contrario, ti basterà uscire quando vuoi.
    Installare Android sul proprio Computer
    Ora sei pronto per eseguire Android sul tuo PC computer fisso, portatile, o netbook. Ti basterà' riavviare il PC con il drive USB attaccato al PC,e seleziona il boot da essa. Non tutti i PC avviano automaticamente la periferica USB, quindi potrebbe essere necessario premere F2, F8, o un altro tasto, a seconda del PC, e modificare le opzioni di avvio nel BIOS.
    Ora, dopo aver fatto il Boot da Chiave USB, Seleziona Live CD – Run Android-x86 without installation se vuoi solo provare Android, mentre se vuoi installarlo seleziona Installation – Install Androidx86 to harddisk. Vedrai un testo del Prompt per alcuni istanti mentre caricherà Android. Poi vedrai la schermata di boot di Android, anche se per pochi istanti, dato che verrà avviato molto velocemente. Infatti dopo un paio di secondi, comparirà il Desktop di Android, e finalmente sarà installato sul tuo PC Ora puoi divertirti a provare android direttamente dal tuo pc o notebook!

    Link utili:
    Android x86.iso:
    http://www.android-x86.org/download

    Unetbootin:
    http://unetbootin.sourceforge.net/

    Fonte:
    http://www.forux.it/computer/come-in...ter-o-netbook/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy