CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Cloud Backup Redundancy e sync unidirezionali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cloud Backup Redundancy e sync unidirezionali

    Salve a tutti,
    vorrei esporre una questione su cui stavo spippolando e sapere se qualcuno ha già trovato il sistema "perfetto" per il proprio Backup completo del telefono e naturalmente il tutto integrato con i Sync tra telefono, rete (i vari siti di cloud) e PC (i client desktop dei cloud)

    Passiamo ai fatti.

    Ho
    - 1 account Dropbox da 23Gb + client su PC + App su smartphone
    - 1 account Google Drive da 5 Gb + client su PC + App su smartphone
    - 1 account Mega da 50 Gb + client su PC + App su smartphone

    Lo scopo vorrebbe essere:

    - Avere un Backup completo del telefono (fatto con TitaniumBackupPro) ridondante su almeno 2 cloud che si sincronizzi da PC a cloud ma non viceversa.


    Il sistema che ho usato sino ad oggi è posizionare sul PC la cartella di DropBox DENTRO alla cartella di Google drive in modo che ad ogni sync di DropBox corrispondesse un sync di google drive ed avessi i dati sia su uno sia sull'altro cloud.

    Il problema però è che i sync sono bidirezionali quindi se per sbaglio si cancella qualcosa sulla cartella del PC si cancellerà anche in rete e VICEVERSA.


    Ciò che vorrei è la possibilità di usare come cloud operativi DropBox e Google drive ed entrambi BACKUPPARLI su MEGA, ma farlo con una sincronizzazione UNIDIREZIONALE, cioè quando le cartelle di DropBox e Google drive subiscono modifiche, MEGA registrerà in cloud le modifiche.
    MA ASSOLUTAMENTE non deve accadere che se per sbaglio qualcosa si dovesse cancellare da MEGA, allora quest'ultimo la cancellerebbe anche dalle cartelle sul PC contenute della directory di sync di mega (cioè quelle di dropbox e google drive)... che a loro volta sincronizzerebbero i dati CANCELLATI nei rispettivi cloud online facendo quindi un disastro e perdendo naturalmente i dati.

    IN CONCLUSIONE:

    Come posso fare perché un SYNC sia unidirezionale PC -> CloudOnline
    e non bidirezionale PC <-> CloudOnline
    come evitare l'effetto domino dei sync nel caso si perdessero dei dai dai cloud online?


    Grazie e scusate se sono stato scriptico

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy