Originariamente inviato da
Lenders85
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi info riguardo ad una voce che è presente nella sezione della gestione batteria.
Questa mattina ho notato che il mio S4, dopo averlo lasciato sotto carica tutta notte e scollegato intorno alle ore 07:00 (come faccio tutti i giorni), già intorno alle ore 11:45 circa ero a metà batteria scarica. Utilizzo quasi nullo, solo qualche msg su Whatsup e niente più, in quanto al lavoro guardo poco il cell, inoltre wifi, bluetooth e gps disattivi come sempre.
Di solito, con questo utilizzo lo portavo a casa alla sera con ancora metà buona di carica, se non di più a volte. Il tutto è iniziato questa mattina per la prima volta.
Quando ho visto che ero a metà batteria mi sono recato nelle impostazioni della batteria e ho notato che la voce "Sistema Operativo Android" mi stava consumando intorno al 70% ed effettivamente il grafico stava andando giù piuttosto in picchiata. A quel punto ho provato a fare uno spegni e riaccendi e a quel punto il grafico ha iniziato ad avere una discesa molto più dolce, anche se la stessa voce aveva ancora un consumo di circa 52%.
Allego uno screen del cell anche se fatto ormai appena in serata. Il cellulare è nuovo con neanche 2 mesi di vita. Mia moglie uno uguale, preso lo stesso giorno, ad oggi ha la stessa voce con un consumo di solo 7%!!!!
Allegato 141280
Attendo un vostro cortese riscontro.
Grazie.