Salve a tutti, ultimamente ho avuto parecchi problemi con il mio HTC Sensation XE (comincia ad essere vecchiotto) per cui mi stavo preparando a installare per la prima volta una custom rom.
L'altro giorno purtroppo il telefono mi è caduto da 1m circa e si è aperta la back cover, ma non ho riscontrato problemi, se non fosse che adesso mi sono accorto che la micro SD (64Gb Sandisk) è diventata impossibile da scrivere (e cancellare) sia per il telefono che per i pc.
Me ne sono accorto per via di alcuni errori dati dalle app spostate su SD e per via del fatto che la fotocamera non salvava più le foto.
- Ho provato a formattare la SD da telefono (dopo averla "smontata"): da conferma della cancellazione e invece niente.
- Ho provato con una App "SD Wipe": elimina tutto, ma poi i file sono ancora lì.
- Ho provato da PC Windows Vista:
- Con l'utility standard di Win: si rifiuta di formattarla.
- Con un'utility del consorzio SD ma dopo aver lavorato un po' dice di rimuovere il lock di scrittura (che non esiste). www sdcard org/downloads/formatter_4/
- Ho provato da PC Windows 8: L'utility di sistema lavora per 2 ore buone, poi dice che non ci riesce.
- Ho provato da PC con Ubuntu Live CD: Gparted sembra fare tutto bene, ma alla fine i file sono ancora lì belli belli. (ho formattato fat32, ext1-2-3, eliminato la partizione, ricreato la partizione, ridimensionato la partizione).
Insomma mi sono sbattuto, ma i file sono sempre lì, leggibili e incancellabili.
Sapete se ci posso fare qualcosa? Io non so più dove sbattere la testa.

LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
 Originariamente inviato da RMarcoR
 Originariamente inviato da RMarcoR