CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Usare l'adsl di casa via usb o wifi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mikronimo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Usare l'adsl di casa via usb o wifi.

    Ho letto vari thread nel forum in merito al tethering inverso e ho trovato anche delle apps nello store che dovrebbero consentire il collegamento dello smartphone al web tramite l'adsl di casa, quindi in linea di principio appena l'avrò acquistato potrò provare le apps e vedere se funzionano; quello che non mi è chiaro è se il collegamento avviene tramite il pc (cioè collegando lo smartphone, via usb, al pc e quindi tramite questo al web) o collegando il cavetto usb direttamente al modem (non wifi, solo ethernet/usb, che per la cronaca è un pirelli fornito da teletu 7 mega); peraltro non sono contrario a comprarmi (se dovesse semplificare la cosa) un router wifi (consigli?) Grazie in anticipo per ogni chiarimento e abbiate pazienza: sono linuxiano da tanto, ma del mondo android sono talmente niubbo che ancora non ho comprato nulla; ma entro fine mese tapperò questa falla...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    La soluzione più semplice e più conveniente, che non richiede nessuna applicazione, e che, utilizzando il wifi, non ti limita ad utilizzare lo smartphone solo vicino al pc (qualora dovessi utilizzare il cavo usb) è l'acquisto di un modem/router wifi (unico apparecchio) con il quale potresti sostituire completamente il Pirelli che hai attualmente. Se non vuoi sostituire il Pirelli, potresti optare per un Access Point, ma secondo me non ne vale la pena in quanto complicheresti solo le cose senza nessun vantaggio pratico.

    Quindi ti consiglio uno di questi due modelli di modem/router, facilmente reperibili, anche su internet, con prezzi sotto i 50 euro, spesso anche 40.

    Netgear DGN2200 v3
    Tp-link TD-W8960N v4

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

    mikronimo (07-07-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikronimo Visualizza il messaggio
    Ho letto vari thread nel forum in merito al tethering inverso e ho trovato anche delle apps nello store che dovrebbero consentire il collegamento dello smartphone al web tramite l'adsl di casa, quindi in linea di principio appena l'avrò acquistato potrò provare le apps e vedere se funzionano; quello che non mi è chiaro è se il collegamento avviene tramite il pc (cioè collegando lo smartphone, via usb, al pc e quindi tramite questo al web) o collegando il cavetto usb direttamente al modem (non wifi, solo ethernet/usb, che per la cronaca è un pirelli fornito da teletu 7 mega); peraltro non sono contrario a comprarmi (se dovesse semplificare la cosa) un router wifi (consigli?) Grazie in anticipo per ogni chiarimento e abbiate pazienza: sono linuxiano da tanto, ma del mondo android sono talmente niubbo che ancora non ho comprato nulla; ma entro fine mese tapperò questa falla...
    non ho ben capito ma mi sembra che tu voglia usare l internet di casa sul cellulare?!?! se è quello che vuoi fare puoi usare virtualwifi o connectify(molto buono) dei programma per il pc che installati fanno da modem per il cellulare e quindi usando il wifi del pc trasmetti l internet al cellulare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy