CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Problema micro sd e cartelle che si rinominano da sole casualmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cava982 Visualizza il messaggio
    Buongiorno..stamani ho controllato la micro sd e ecco che mi ha creato una cartella da solo..ora ne ha solo creata una da solo senza rinominare quelle esistenti,quindi non perdo niente..però vorrei capire per quale motivo lo fa...
    Per capire date un occhio allo screen allegato e ditemi che ne pensate.

    Allegato 71284
    Io a questo punto, se l'operazione non la hai ancora fatta e se non ti da problemi, farei un hard reset e i vari wipe che la tua recovery ti permette.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Io a questo punto, se l'operazione non la hai ancora fatta e se non ti da problemi, farei un hard reset e i vari wipe che la tua recovery ti permette.
    Purtroppo non risolvono niente nemmeno i wipe.da quando si è presentato il problema la prima volta,ho fatto tutti i wipe compreso data factory reset,ma senza risolvere..

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    la cartella che ti sei trovato in più, ha il nome 'suoneria' o 'suonerie' , a prescindere dai tre caratteri 'strani'.
    La cosa che mi viene da pensare è che ci sia un processo o una app che fa quello. Non è che anche dopo i vari wipe e hard reset, hai rimesso qualche app strana?

    EDIT

    ulteriore domanda, ovviamente con l'obiettivo di risolvere il problema. Non è che il fenomeno delle cartelle in più e delle cancellazioni si verifica quando colleghi il dispositivo al pc?
    Ultima modifica di lala; 09-07-13 alle 08:13

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    la cartella che ti sei trovato in più, ha il nome 'suoneria' o 'suonerie' , a prescindere dai tre caratteri 'strani'.
    La cosa che mi viene da pensare è che ci sia un processo o una app che fa quello. Non è che anche dopo i vari wipe e hard reset, hai rimesso qualche app strana?
    Ho più o meno installato le applicazioni che ho anche sul note 2 sul quale questo problema non si è mai verificato..
    Elenco app:

    TripAdvisor
    Multi Window Manager
    WatsApp
    Titanium Backup
    AdAway
    Omega Files Pro
    Credito Tim
    Sygic
    Root Explorer
    Sonic Jump
    Editor Video
    Heart Rate Pro
    Photo Grid
    Barometro
    Tapatalk
    Office Suite
    MeteoEarth
    SoundHound
    Cerberus
    Juice defender Plus
    Ultimate Backup
    Akinator
    3Minit Settings
    ilMeteo Plus
    aMetano
    Tutto il Calcio
    NFS Most Wanted
    FasterFix
    Paper artist
    Booking.com
    Quadrant
    iCentri Commerciali
    Thermo
    Paper Camera
    Compass
    Altimeter Pro
    Link2SD
    Set CPU
    Smart Tools
    Springfield
    Terremoti Italia
    Game Killer
    Folder Mount

    Ho messo solo le app che ho installato precedentemente il presentarsi del problema..la maggior parte di queste le ho anche sul Note 2..



    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    EDIT

    ulteriore domanda, ovviamente con l'obiettivo di risolvere il problema. Non è che il fenomeno delle cartelle in più e delle cancellazioni si verifica quando colleghi il dispositivo al pc?
    Avevo pensato anche a questo,poichè mi è sembrato di avere un'incidenza maggiore del problema quando copio qualcosa dal PC al telefono,quindi ho formattato il PC,ma il problema si è ripresentato..però non escludo possa dipendere anche da questo..

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    di tutte quelle applicazioni, ne conosco solo alcune. Ma il fatto che la cartella creata (quella che hai messo nello screenshot) si chiamasse SUONERIA o SUONERIE mi fa pensare a una app che riguarda le suonerie....

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    di tutte quelle applicazioni, ne conosco solo alcune. Ma il fatto che la cartella creata (quella che hai messo nello screenshot) si chiamasse SUONERIA o SUONERIE mi fa pensare a una app che riguarda le suonerie....
    Non ho nessuna applicazione del genere..

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema si presenta solo quando accendo/riavvio il telefono..
    Adesso lo ho riavviato e ha creato 1006 file (vedi screen) impossibili da eliminare..stasera mi tocca riformattare la micro sd..non è possibile..inizio a innervosirmi.

    Screenshot_2013-07-09-12-56-29.jpg

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    considerando che hai già fatto parecchi tentativi (tutti i wipe e i reset hardware), adesso si pongono due scenari.
    1) assistenza. Però diventerà difficile convincere l'assistenza che il problema non è la sd esterna.
    2) se già non hai fatto, un nuovo flash del dispositivo, magari con il firmware originale.
    Il problema è veramente curioso e, purtroppo, seccante.

    EDIT
    sto dando per scontato che il problema non sia la Sd esterna.

    RI-EDIT

    senti, il problema mi incuriosisce e mi piacerebbe verificare una cosa.
    Tu hai installato un emulatore di terminale? sai usare qualche comando Unix (Linux)?
    se si, sarebbe interessante che accedessi come superuser e poi andassi a verificare le permission delle cartelle illecitamente create. Ma oltre alle permission, cosa più interessante, verificare il proprietario e il gruppo (comando ls - l).
    Ultima modifica di lala; 09-07-13 alle 13:32

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    Cava982 (09-07-13)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    considerando che hai già fatto parecchi tentativi (tutti i wipe e i reset hardware), adesso si pongono due scenari.
    1) assistenza. Però diventerà difficile convincere l'assistenza che il problema non è la sd esterna.
    2) se già non hai fatto, un nuovo flash del dispositivo, magari con il firmware originale.
    Il problema è veramente curioso e, purtroppo, seccante.

    EDIT
    sto dando per scontato che il problema non sia la Sd esterna.

    RI-EDIT

    senti, il problema mi incuriosisce e mi piacerebbe verificare una cosa.
    Tu hai installato un emulatore di terminale? sai usare qualche comando Unix (Linux)?
    se si, sarebbe interessante che accedessi come superuser e poi andassi a verificare le permission delle cartelle illecitamente create. Ma oltre alle permission, cosa più interessante, verificare il proprietario e il gruppo (comando ls - l).
    Eccomi..scusa l'assenza,ma appena tornato da lavoro ho formattato il PC per scrupolo e ho iniziato a smanettare nella SD e forse sono arrivato a qualcosa..ho copiato il contenuto della micro sd sul PC,poi la ho formattata e ho tentato di rimettere tutti i file al suo interno(con uno spostamento unico),ma ricevevo continuamente un errore che diceva che non era possibile copiare determinati file (foto ecc.),ma stranamente se prendevo quei singoli file e li copiavo singolarmente non mi dava problemi..tutto questo fin quando non sono arrivato a rimettere la cartella del Sygic (spostata su SD con folder mount) che mi ha restituito un errore riguardante un file guarda caso contenente quelli strani caratteri che mi comparivano..ho provato a eliminare quel file e non era eliminabile nemmeno sul PC..quindi ho eliminato in toto la cartella Sygic,ho provato a ricopiare tutto nella SD e è andato tutto a buon fine senza alcun errore..ergo il problema è la cartella Sygic spostata con folder mount..e anche le tempistiche coinciderebbero.
    Se il problema non si ripresenta entro una decina di giorni direi che ho risolto l'arcano..però che patimento..

    Intanto ti ringrazio per l'aiuto e spero di non dover più chiedere per un problema tanto seccante..

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao....sono un nuovo utente.....cmpletamente inesperto....(ho un android da una settimana)....
    però....comprato 2 gg fa un scheda samsung da 32 gb e classe 10....
    un disastro!! credo lo stesso problema lamentato......cartelle e file create da solo....la scheda che si blocca...foto rovinate e diventate inaccessibili.... riformattata....e di nuovo lo stesso giochetto.....
    la cosa curiosa è che tutte qs cartelle e file creati (con caratteri incomprensibili) nn vengono viste dal pc (dopo aver attaccato il samsung s2 plus al pc) ... solo sul telefono si vedono....

    IO non ho cartella Sygic o simili.... solo una scheda nuova vergine...... così come il telefono (visto che al max ho installato qualche giochino)
    conclusione.....secondo me queste schedine sono in qualche modo fallate!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy