CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema di crash continuo dell'applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di crash continuo dell'applicazione

    Salve a tutti!
    Ho cominciato da poco a programmare per dispositivi android ed ovviamente mi trovo di fronte dei problemi stranissimi!

    Ho avviato la mia prima Android application sul mio dispositivo (Galaxy tab 2 10.1 con Android 4.0.3), la classica applicazione iniziale "Hello World!".

    Ho provato a modificare il codice iniziale, inserendo bottoni, editText e textView, quindi inserendone nuove e cancellando le vecchie, faccio piccole modifiche e le provo per capire un pò l'ambiente, prove generali insomma!
    Le applicazioni girano fino ad un certo punto, quando sbaglio qualcosa ed quindi mi viene segnalato un errore e l'applicazione non si avvia, provo a "tornare sui miei passi" cancellando o commentando le righe nuove che inserisco.. bene, ad un certo punto anche se ho cancellato il codice che genera l'errore, l'errore rimane e non riesco + ad avviare l'applicazione! A qualcuno è mai capitata questa cosa?

    E' come se "l'errore" rimanga salvato da qualche parte, come se il crash abbia "compromesso" l'intero progetto, quindi non riesco mai a tornare indietro e mi tocca cancellare tutto e ricominciare da capo! E' la terza volta che mi capita, non credo sia normale! Ho provato a riavviare, disconnettere, pulire memoria, killare processi in ogni dove, ma NIENTE! non appena crasha, non c'è verso di tornare indietro.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altre informazioni:
    Ho notato che il file R.java rimane sporco degli id dei vecchi oggetti che ho utilizzato: anche se cancello un editText a cui ho cambiato l'id, essa viene cancellata ma in quel file rimane il suo id!
    Può essere che anche questo è il problema?
    Addirittura, ho creato un nuovo progetto, e in quel file mi continuava a segnalare gli id del progetto che avevo cancellato -_-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy