Visualizzazione stampabile
-
Ripristino...
ciao a tutti, volevo avere notizie più precise sul riprisino del telefono. mi è stato consigliato da molti come soluzione alla breve durata della batteria + un altro problema sonoro. e perciò volevo avere notizie più approfondite per effettuarlo con successo, non essendo riuscito a trovarle da altre parti: fa ritornare il telefono alle condizioni dell'acquisto? facendo il backup, dopo posso rimettere tutti i dati come erano primi? se sì, conviene farlo? se ci sono delle applicazioni che hanno causato questi problemi, rimettendole sarei punto e da capo? come mi consigliate di procedere?
grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
Ripristinare il telefono lo fa ritornare alle condizioni dell'acquisto?
Si. Sotto il punto di vista del software.
Quote:
Se ci sono delle applicazioni che hanno causato questi problemi, rimettendole sarei punto e da capo?
Molto facile.
Quote:
Facendo il backup, dopo posso rimettere tutti i dati come erano primi? se sì, conviene farlo?
Titanium Backup PRO ti fa un backup completo di app e dati che dopo il ripristino può reinstallare. Problema: la versione freeware non va bene, ma bisogna usare la versione a pagamento da 5 €.
Tieni conto in ultimo che per risolvere problemi di durata della batteria non è necessario ripristinare tutto il cellulare, basta ricalibrare detto accumulatore con una app gratuita dal Play Store. problema: ci vuole la root.
-
Ti ringrazio tanto per aver risposto punto per punto...
Hai risolto gran parte dei miei dubbi.
Comunque per la calibratura della batteria avevo visto che serve rootarlo... Se fossi sicuro funzionasse lo farei per poi toglierlo (non voglio averlo rootato per la garanzia)... :/
-
Le App non calibrano una mazza, cancellano solo un file che Android ricrea già da sé ad ogni carica. La batteria va calibrata a mano con delle procedure particolari, e mi pare che sul forum la guida è già presente.
-
Ah sì? Potresti indicarmi dove? Vorrei darci un'occhiata...
-
-
A me la calibrazione via app ha sempre funzionato e mi ha salvato il tablet da una situazione scabrosa pure.
Magari sono un po meno accurate della procedura linkata, ma funzionano comunque bene... e sono un mondo più semplici da mettere in opera.
-
Io non posso rootare il telefono... :/
E della calibrazione di "battery hd" che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Continuate in quel thread.