Salve a tutti, volevo chiedervi a cosa serve fare il root e mettere un kernel diverso da quello originale se teniamo la rom stock. Quale sono le migliorie e cosa si può fare in più?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Salve a tutti, volevo chiedervi a cosa serve fare il root e mettere un kernel diverso da quello originale se teniamo la rom stock. Quale sono le migliorie e cosa si può fare in più?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ciao,
credo che usando il tasto "cerca" tu possa trovare una infinità di risposte; in breve:
Root (e quindi Recovery) ti permette di fare un Nandroid Backup (Backup completo del Cellulare, non solo delle App) inoltre il Root ti permette di installare delle App che, ad esempio, ti consentono di Disinstallare o congelare le App "inutili", Bloccare i Banner pubblicitari, Decidere quali App che si avvierebbero automaticamente in background non devono essere avviate...ecc. ecc. ecc.
Per il Kernel... dipende dal Kernel (Governor, Scheduler, Overclock, Undervolt, ecc.); nel Forum dedicato al tuo Smartphone sapranno sicuramente darti info in merito ai diversi kernel (se ce e sono) ed alle possibilità che offrono.
Credo di essermi meritato un "click" sul Thanks qui sotto![]()
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
ciao,
fare il root singifica prendere i permessi di amministratore del sistema; oltre a quanto detto da HyperAbarth, se vuoi rimanrere con la stock, ti consente anche di disinstallare tutte quelle app che altrimenti non potresti eliminare. sul mio device con android 2.3.6 ad esempio ho disisnstalllato tutti i socal, music hub e vari e il sistema è risultato molto più libero e reattivo. Ovviamente devi avere anche le giuste accortezzp per non fare danni.
Installare un nuovo kernel di per se non ha molto senso a meno che non ci siano esigenze particolari; non vorrei aprire qui un dibattito tra sistemisti che dura da decenni. Generalemnte si installa un nuovo kernel quando sono state apportate modifiche che ottimizzano alcune periferiche. Come esperienza del tutto personale, al momento non ne ho sentito la necessità essendo rimasto con la stock...ma provare non fa certo male...tanto poi sono le esigenze dei singoli che guidano quello che dovrebbe fare su un cell.
Sicuramente nella sezione specifica del tuo device trovi tutte le informazioni che cerchi....
Alla prossima