CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

file di root uguali?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    file di root uguali?

    qualche tempo fa io rootai il mio galaxy ace ( quello con la "i" finale ) e quello di mio fratello. cercando i file per il root ho trovato un file funzionante, pero c'era scritto "NON USARE PER GALAXY ACE SENZA LA "I" FINALE "( non mi ricordo il nome completo ); ho quindi pensato che ogni telefono abbia necessita di un diverso file per rootarsi. oggi ho ricevuto una richiesta da un amico per rootargli un galaxy next turbo, bene, trovo il file e mi metto alla ricerca di quello di unroot ( tuttora ancora non trovato ). frustrato apro il file di root del next turbo, poi non so perche anche quello del galaxy ace ( con la "i" finale :P ) e girando tra i file vedo che sono uguali. wtf? i nomi sono gli stessi, il peso è uguale, anche la data di ultima modifica è uguale o.O. ora, conscio del fatto che avere i permessi di root se non erro è soltanto l'installazione di bin/system/su è veramente vero che ogni telefono ha bisogno del file specifico per essere rootato e unrootato? ho provato anche per curiosita ad eliminare il file /bin/system/su d aun emulatore di terminale ma mi dice, giustamente che il file è di sola lettura quindi non me lo fa rimuovere. c'è qualche mente piu erudita della mia che puo togliermi quesot dubbio? senno mo mi tengo solo i file di root/ unroot del galaxy ace ( con la "i" ) e butto gli altri, uso solo quelli, perche effettivamente che puo esserci di diverso dato che l'os è lo stesso? ( 2.3.6 )
    ah un'altra cosa, ho letto che basta eliminare con link2sd ( che ho usato in passato per eliminare cazzate varie sul telefono ) l'app superuser per rimuovere il root. è vero? cioè il file sopra indicato ( /bin/system/su ) non rimarrebbe lo stesso?
    grazie mille per aiutare un povero nabbetto
    p.s.
    sono un simpatizzante per il root/unroot da recovery mod, non ho intenzione di attaccare il cell al pc

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, il file root della stragrande maggioranza dei cellulari Samsung e' unico, in questo sito vengono riportati i modelli supportati: Samsung Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+ |Samsung Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+
    Ovviamente devi fare sempre riferimento all'esatto modello nella sezione smartphone se vuoi essere veramente sicuro.

    Invece quello che dici tu ossia eliminare l'app superuser (o supersu) non toglie il root. Alcuni file rimangono sempre in system, solo hai perso la gestione dei permessi. Un efficace unroot e' flashare la rom originale, quello si che pulisce al 100%
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    mattone98 (11-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi io ora, che vorrei installare la cwm sul telefono per ampliare ram e rom, perdero i diritti di root? tanto per saperlo perche non me ne frega niente tanto con i file ci metto 2 secondi a rimetterli.
    comunque grazie ora controllo il file di unroot

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ce ne è uno senza survey di root?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quello che dici tu non toglie il root, tranquillo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ? installando la cwm non si cambia rom? comunque quella cosa del unroot per tutti i device è con survey, preferisco evitare idee?
    Ultima modifica di mattone98; 11-08-13 alle 15:59

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trovato il file non mi fa mettere il link pero comunque secondo le recenzioni funge pure quindi non dovrei avere problemi a farlo al mio amico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy