CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 55 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti non ho mai aggiunto alcuna sd... mi hanno consigliato helium perchè così posso salvare anche i dati, i livelli dei giochi ecc... ma se non è possibile salvare su pc perchè mi impone di collegare il tel tramite usb, scaricare e installare helium desktop ecc???

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wendolozza Visualizza il messaggio
    infatti non ho mai aggiunto alcuna sd... mi hanno consigliato helium perchè così posso salvare anche i dati, i livelli dei giochi ecc... ma se non è possibile salvare su pc perchè mi impone di collegare il tel tramite usb, scaricare e installare helium desktop ecc???
    Il tool del pc serve per sbloccare l'applicazione se non hai il root. Comunque ti conviene fare il backup sulla memoria del telefono e poi lo colleghi al pc e la copi la cartella si chiama carbon. Comunque per l'opzione del backup su pc devi premere il tasto opzioni e fare backup su pc e ti appare una pagina con l'indirizzo da mettere nel browser ma io te lo sconsiglio( vedi screnshot) uploadfromtaptalk1389898568353.jpg

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, e poi quando devo ripristinare il tutto? Ricollego s3 a pc e faccio un seplice trasferimento di cartella carbon da pc a telefono? E per le applicazioni che helium non vede come faccio?

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wendolozza Visualizza il messaggio
    ok, e poi quando devo ripristinare il tutto? Ricollego s3 a pc e faccio un seplice trasferimento di cartella carbon da pc a telefono? E per le applicazioni che helium non vede come faccio?
    Si ti ricopi nuovamente la cartella nella memoria del telefono poi devi scaricare helium per prima dal playstore e da li fai il restore di tutto.... Per le applicazioni che non ti vede non so dirti a me le vede tutte però infondo alla lista ce ne sono alcune con scritto backup non permesso non capisco il perché. Comunque molti consigliano per non avere problemi di fare il backup dei soli dati e scaricare dal playstore.

  6. #135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    a breve vorrei passare alla CM e quindi mi stavo attrezzando per fare il backup. Se non ricordo male, già il play store dovrebbe re-installarti le applicazioni che erano sul dispositivo prima della formattazione, sbaglio? Devo configurare qualcosa per farlo lavorare in questo modo?

    Inoltre mi stavo informando su come fare il backup dei dati delle app...più che altro mi interessa fare il backup dei salvataggi dei giochi, delle impostazioni del navigatore e di poco altro. In questo caso Helium dovrebbe fare al caso mio, giusto?

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di ancidroide


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Nexus 5;Nexus 7 2;Ace.

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 202 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wendolozza Visualizza il messaggio
    infatti non ho mai aggiunto alcuna sd... mi hanno consigliato helium perchè così posso salvare anche i dati, i livelli dei giochi ecc... ma se non è possibile salvare su pc perchè mi impone di collegare il tel tramite usb, scaricare e installare helium desktop ecc???
    Perché non potendo entrare nella radice e lavorare come amministratore ha bisogno di un programma sul PC per farlo...infatti se hai il root non c'è bisogno di collegarlo al PC...
    Miei Lavori
    AnciMod for Galaxy Ace GT-S5830 http://www.androidiani.com/forum/mod...ncidroide.html
    [GUIDA]Compilare rom dai sorgenti[S2+] http://www.androidiani.com/forum/gal...rgenti-s2.html

  8. #137
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    a breve vorrei passare alla CM e quindi mi stavo attrezzando per fare il backup. Se non ricordo male, già il play store dovrebbe re-installarti le applicazioni che erano sul dispositivo prima della formattazione, sbaglio? Devo configurare qualcosa per farlo lavorare in questo modo?

    Inoltre mi stavo informando su come fare il backup dei dati delle app...più che altro mi interessa fare il backup dei salvataggi dei giochi, delle impostazioni del navigatore e di poco altro. In questo caso Helium dovrebbe fare al caso mio, giusto?
    Se la CM è una rom moddata vuol dire che hai il root e quindici helium va bene si apre anche senza usare il tool da pc oppure per i dati sempre se hai il root ce titanium o mybackup root. Comunque come hai già detto Google ti fa il backup delle applicazioni basta che lo hai flaggato nelle impostazioni /account /backup e ripristino. Praticamente dopo un reset appena rimetti l'account sotto wifi ricomincia in automatico a scaricare le applicazioni.

  9. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo, grazie mille

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho fatto il backup con Helium su pc e mi ha creato il file backup.zip
    Poi ho rimesso tutto stock sul cell (il root non è andato a buon fine ed è rimasto sul boot per tempi eterni) e le app le ha reinstallate tutte in automatico google me la impostazioni helium non me le riprende.
    il file backup.zip lo vede mi dice restore completato ma non cambia una mazza.

    Help
    Grazie

  11. #140
    Senior Droid L'avatar di stratocaster70


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lainate
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Google Nexus 4 - 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ottima app, peccato che il backup programmato non c'è mai una volta che funzioni.

Pagina 14 di 55 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy