Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Scusate, ma perché sul titolo del thread c'è scritto NO ROOT??? Helium richiede il root, ed è proprio questo il mio problema! (non voglio rootare lo smartphone per ora).
... perchè, almeno sin'ora, è stata l'unica app, che funge\fungeva su device No Root come il mio!!!
-
Allora....... mentre sul tablet (rootato) Helium mi ha sempre funzionato perfettamente (chiedendomi i permessi di root), sullo smartphone, che non è rootato, mi richiede la connessione al pc via usb. Ma perche'?
-
Quote:
Rockson
Allora....... mentre sul tablet (rootato) Helium mi ha sempre funzionato perfettamente (chiedendomi i permessi di root), sullo smartphone, che non è rootato, mi richiede la connessione al pc via usb. Ma perche'?
Perchè offre un'alternativa a chi non vuole/può rootare il dispositivo..permettendo il backup ma necessitando dell'interazione con il relativo programma su pc per svolgere l'operazione. ;)
Questo thread nacque proprio con l'intento di esplicare il funzionamento di Helium in questo senso.
-
Quote:
astor
ho lo stesso problema...
poi come hai risolto?
Ho rinunciato a ripristinare quel backup... Mi è andato male anche il precedente, sempre di dati+app. Per fortuna ne avevo uno un po' più vecchio di soli dati e quello me lo ha riconosciuto senza il minimo problema. Lo terrò presente per le prossime volte, poco male se devo riscaricare tutte le app...
-
Quote:
TheBlackJester
Perchè offre un'alternativa a chi non vuole/può rootare il dispositivo..permettendo il backup ma necessitando dell'interazione con il relativo programma su pc per svolgere l'operazione. ;)
Questo thread nacque proprio con l'intento di esplicare il funzionamento di Helium in questo senso.
Ok, non ho mai provato, ma c'è bisogno di collegarlo al pc ogni volta che si deve fare un backup o un ripristino, oppure è un'operazione che va fatta solo la prima volta?
-
Quote:
Fred60
Ho un problema con Helium su Zenfone 2 No Root.
Praticamente è tutto installato correttamente, sia su PC ( driver,Applicazione Desktop-addirittura anche come plugin di chrome) che sullo Zen.
Solo che nel momento in cui lancio le rispettive applicazioni (sia su PC che su device) esse " si aspettano" a vicenda, ma non riescono a vedersi e comunicare.
Ovviamente lo Zen è regolarmente riconosciuto dal PC e su di esso è stato attivato il debug e la modalità PTP richiesta da Helium.
Sono bloccato qui.:unamused2:
Grazie a tutti sin da ora.
Dovresti attivare il debug usb da impostazioni - opzioni sviluppatore. Se non lo hai attivo vai in impostazioni - info telefono e tappa sette volte su numero di build. Così dovrebbe funzionare [emoji6]
-
Quote:
ag79
Dovresti attivare il debug usb da impostazioni - opzioni sviluppatore. Se non lo hai attivo vai in impostazioni - info telefono e tappa sette volte su numero di build. Così dovrebbe funzionare [emoji6]
.... Grazie !!! dimenticato(o forse No) di dirlo nella mia esposizione: già fatto, ovviamente ...purtroppo !!!
... su xda sembrerebbe che anche altri abbiano lo stesso problema. Ho cercato di ovviare con Holo Backup che, senza troppe menate, fa le stesse cose, anzi forse di più !!!;)
-
Quote:
Fred60
.... Grazie !!! dimenticato(o forse No) di dirlo nella mia esposizione: già fatto, ovviamente ...purtroppo !!!
... su xda sembrerebbe che anche altri abbiano lo stesso problema. Ho cercato di ovviare con Holo Backup che, senza troppe menate, fa le stesse cose, anzi forse di più !!!;)
Boooh... Io ho provato con un tablet Samsung (tab 4) e me lo ha riconosciuto... Ho fatto un backup su un note 2 ed il restore di una sola app su un note 4 ed ha funzionato... Pare che helium funzioni per prefererenze... [emoji15]
-
Quote:
ag79
Boooh... Io ho provato con un tablet Samsung (tab 4) e me lo ha riconosciuto... Ho fatto un backup su un note 2 ed il restore di una sola app su un note 4 ed ha funzionato... Pare che helium funzioni per prefererenze... [emoji15]
.... ma che ne so !!!! .... mi ha fatto uscire fuori di melone per un pomeriggio intero, senza cavare il ragno dal buco !!! ... fortunatamente un'altra-mezza alternativa:light:;)(per i no root) l'ho trovata, ma sembrerebbe funzionare bene !!!
-
Quote:
Fred60
.... ma che ne so !!!! .... mi ha fatto uscire fuori di melone per un pomeriggio intero, senza cavare il ragno dal buco !!! ... fortunatamente un'altra-mezza alternativa:light:;)(per i no root) l'ho trovata, ma sembrerebbe funzionare bene !!!
Io ho avuto i tuoi stessi problemi e risolvevo con disinstallazione e tanta pazienza. Helium spesso fallisce con i bakup. Quando si fanno le prove va tutto bene ma non quando serve...
Comunque meglio di niente
Tu invece che alternativa hai trovato, ovviamente no root?