CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 55 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Scusate, ma perché sul titolo del thread c'è scritto NO ROOT??? Helium richiede il root, ed è proprio questo il mio problema! (non voglio rootare lo smartphone per ora).
    ... perchè, almeno sin'ora, è stata l'unica app, che funge\fungeva su device No Root come il mio!!!

  2.  
  3. #492
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Allora....... mentre sul tablet (rootato) Helium mi ha sempre funzionato perfettamente (chiedendomi i permessi di root), sullo smartphone, che non è rootato, mi richiede la connessione al pc via usb. Ma perche'?

  4. #493
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Allora....... mentre sul tablet (rootato) Helium mi ha sempre funzionato perfettamente (chiedendomi i permessi di root), sullo smartphone, che non è rootato, mi richiede la connessione al pc via usb. Ma perche'?
    Perchè offre un'alternativa a chi non vuole/può rootare il dispositivo..permettendo il backup ma necessitando dell'interazione con il relativo programma su pc per svolgere l'operazione.
    Questo thread nacque proprio con l'intento di esplicare il funzionamento di Helium in questo senso.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astor Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema...
    poi come hai risolto?
    Ho rinunciato a ripristinare quel backup... Mi è andato male anche il precedente, sempre di dati+app. Per fortuna ne avevo uno un po' più vecchio di soli dati e quello me lo ha riconosciuto senza il minimo problema. Lo terrò presente per le prossime volte, poco male se devo riscaricare tutte le app...

  6. #495
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Perchè offre un'alternativa a chi non vuole/può rootare il dispositivo..permettendo il backup ma necessitando dell'interazione con il relativo programma su pc per svolgere l'operazione.
    Questo thread nacque proprio con l'intento di esplicare il funzionamento di Helium in questo senso.
    Ok, non ho mai provato, ma c'è bisogno di collegarlo al pc ogni volta che si deve fare un backup o un ripristino, oppure è un'operazione che va fatta solo la prima volta?

  7. #496
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fred60 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con Helium su Zenfone 2 No Root.
    Praticamente è tutto installato correttamente, sia su PC ( driver,Applicazione Desktop-addirittura anche come plugin di chrome) che sullo Zen.
    Solo che nel momento in cui lancio le rispettive applicazioni (sia su PC che su device) esse " si aspettano" a vicenda, ma non riescono a vedersi e comunicare.
    Ovviamente lo Zen è regolarmente riconosciuto dal PC e su di esso è stato attivato il debug e la modalità PTP richiesta da Helium.
    Sono bloccato qui.
    Grazie a tutti sin da ora.
    Dovresti attivare il debug usb da impostazioni - opzioni sviluppatore. Se non lo hai attivo vai in impostazioni - info telefono e tappa sette volte su numero di build. Così dovrebbe funzionare
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  8. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Dovresti attivare il debug usb da impostazioni - opzioni sviluppatore. Se non lo hai attivo vai in impostazioni - info telefono e tappa sette volte su numero di build. Così dovrebbe funzionare
    .... Grazie !!! dimenticato(o forse No) di dirlo nella mia esposizione: già fatto, ovviamente ...purtroppo !!!
    ... su xda sembrerebbe che anche altri abbiano lo stesso problema. Ho cercato di ovviare con Holo Backup che, senza troppe menate, fa le stesse cose, anzi forse di più !!!
    Ultima modifica di Fred60; 21-10-15 alle 21:07

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fred60 per il post:

    ag79 (21-10-15)

  10. #498
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fred60 Visualizza il messaggio
    .... Grazie !!! dimenticato(o forse No) di dirlo nella mia esposizione: già fatto, ovviamente ...purtroppo !!!
    ... su xda sembrerebbe che anche altri abbiano lo stesso problema. Ho cercato di ovviare con Holo Backup che, senza troppe menate, fa le stesse cose, anzi forse di più !!!
    Boooh... Io ho provato con un tablet Samsung (tab 4) e me lo ha riconosciuto... Ho fatto un backup su un note 2 ed il restore di una sola app su un note 4 ed ha funzionato... Pare che helium funzioni per prefererenze...
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  11. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Boooh... Io ho provato con un tablet Samsung (tab 4) e me lo ha riconosciuto... Ho fatto un backup su un note 2 ed il restore di una sola app su un note 4 ed ha funzionato... Pare che helium funzioni per prefererenze...
    .... ma che ne so !!!! .... mi ha fatto uscire fuori di melone per un pomeriggio intero, senza cavare il ragno dal buco !!! ... fortunatamente un'altra-mezza alternativa(per i no root) l'ho trovata, ma sembrerebbe funzionare bene !!!

  12. #500
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fred60 Visualizza il messaggio
    .... ma che ne so !!!! .... mi ha fatto uscire fuori di melone per un pomeriggio intero, senza cavare il ragno dal buco !!! ... fortunatamente un'altra-mezza alternativa(per i no root) l'ho trovata, ma sembrerebbe funzionare bene !!!

    Io ho avuto i tuoi stessi problemi e risolvevo con disinstallazione e tanta pazienza. Helium spesso fallisce con i bakup. Quando si fanno le prove va tutto bene ma non quando serve...
    Comunque meglio di niente

    Tu invece che alternativa hai trovato, ovviamente no root?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Pagina 50 di 55 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy