CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 55 primaprima ... 3435152535455 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Up. Qualcuno ha risolto?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Hai letto il secondo post del thread ef eseguito le prove del caso?
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  2.  
  3. #522
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Hai letto il secondo post del thread ef eseguito le prove del caso?
    ciao, scusa se rispondo solo ora: il lavoro mi ha completamente incastrato e, alla fine, ogni volta provavo a scrivere mi ci addormentavo, XD
    cmq, la risposta era si; però ho risolto: il problema era nel fatto che i driver aggiornati erano nella cartella di CARBON mentre le icone sul desktop portavano a Helium per Chrome.

    Quote Originariamente inviato da gianlucadr Visualizza il messaggio
    Nel menu in alto a destra seleziona PC Download, poi vai col browser a questa pagina http : //192 .168 .1 .33 :5000 / (senza spazi) e il gioco è fatto
    ringrazio gianlucadr per questa info! Aggiungo un appunto: in base alle impostazioni del proprio router l'ip da inserire nel browser cambia; bisogna inserire quello che compare sullo schermo del device.


    Domanda 1: mi fa il bkp solo di 45 apps (quindi, non tutte) normale?
    Domanda 2: nella selezione del bkp, non vedo nulla a che fare con immagini, foto, audio... ma solo apps. quindi non fa un bkp completo?
    Domanda 3. del bkp di queste 45 apps, il file zip pesa appena 153 byte! non credo sia possibile un peso così irrisorio, giusto?
    Grazie.

    [UPDATE] - non so se sia stato già discusso ma, nel caso i bkp fallissero a causa di una fantomatica protezione dei backup su pc, sappiate che se sul vostro smartphone avete impostato SEGNO o impronte digitali per sbloccare, dovrete cambiarlo con NESSUN BLOCCO o PIN per poter usare l'app.
    Ultima modifica di SyryoSKZ; 06-10-17 alle 03:32 - Motivo: nuove info e domande

  4. #523
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    tiro su il post

  5. #524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi inserisco per dare un contributo, poiché io sono riuscito a trasferire veramente (bene) i livelli di gioco delle apps tra due dispositivi, con Helium.
    Si tratta pressapoco dei soliti giochi che girano sui nostri androidi, quasi tutti trasferiti senza problemi. Uno si è rivelato veramente ostico!: 4 immagini una parola.
    Helium l'ho impiegato solo nella versione free, e nessuno dei due dispositivi è rootato.
    I dispositivi sono: Samsung S3 mini (sorgente) e Honor 6x (destinazione). Per complicarmi la vita, ho fatto il backup con un PC/ Win 7, e il ripristino con altro PC/ Win 8
    Purtroppo dovevo partire, per cui non ho avuto la possibilità di semplificarmi la vita...
    Ovviamente su entrambe i PC ho installato Helium Desktop. Entrambe i terminali hanno la funzione Debug USB attivata, ma senza root.

    La prima sperimentazione è stata backup di 4 immagini una parola con desktop Win 7. Risultato errore di backup... conclusione: manco Helium funziona!
    Accendo il cervello e decido di provare con le altre Apps (gli altri giochi), avvio, sto a guardare... e non da più nessun errore! Anzi, sembra progredire!
    Al termine guardo nel "Restore" dell'S3 mini e... diamine! ci sono veramente i backups!
    Riprovo con 4 immagini una parola, stavolta togliendo la spunta al "trasferisci solo i dati", costringendo a fare backup comprensivo dell'app stessa: nessun errore!
    Processo più lentro, estraendo anche l'app, ma al termine ho anche il backup tanto sofferto.

    Nota: all'esecuzione dei backups - potendo scegliere - ho destinato il lavoro alla SD esterna.

    Terminata la copia ho spento helium, sia desktop che terminale, ho scollegato il terminale dal PC, e l'ho ricollegato scegliendo stavolta la modalità MTP.
    Sul PC ho potuto vedere tutto il lavoro nella cartella "carbon" della SD, e mi sono copiato l'intera cartella sul PC.

    Poi si passa all'honor 6x... un casino boia Non so se sia dovuto anche al cambio (forzato) di PC, o che altro...
    Partono innumerevoli tentativi per far vedere il 6x all'Helium Desktop ...............
    La finestra su desktop propone un link per chi ha problemi, ed apre una pagina web ove cita "Universal ADB Drivers (recommended)" ---- fatto ma inutile
    Comunque vedo che mi sono installato sul PC anche un "Start ADB Server" .... provo ad avviare quello, prima di Helium Desktop ...... ---- fatto ma inutile
    Scollego tutto, avvio il server per prima cosa, poi collego il 6x, poi apro Helium Desktop ................ ---- fatto ma inutile
    Googlando incappo in un forum dedicato, ove si dice "Then copy the adb.exe from the universal adb driver to helium\win32 folder and replace the latter one with the former one"
    ..... ma purtroppo e ancora fatto ma inutile
    Ho tentato anche con Helium Desktop / Chrome, quello che si avvia direttamente nel browser ...... fatto ma inutile
    Dopo il cervello mi si sono accesi anche i maroni

    L'idea !!!! e non so se sia un caso! ma tenetene conto, se aveste problemi del genere: decido di installare sul PC del ripristino il programma HiSuite, specifico dell'honor (probabilmente anche Huwawei)..... si sa mai che installando i programmi dedicati "originali" ti rientri nel PC qualche driver che non sapresti nemmeno dove andare a prendere!
    Da questo momento ho litigato parecchio con HiSuite, perché appena colleghi il terminale parte automaticamente... e ti distrae il dispositivo da quello che vuoi fare tu.
    Comunque trovato il modo di disattivare permanentemente HiSuite, terminato, riavviato il PC (per sicurezza) ho ripreso Helium Desktop

    NOTA BENE: dopo aver preso i drivers originali di HiSuite, quando collego il 6x in modalità Debug USB finalmente sul terminale mi esce quel messaggio che chiede l'autorizzazione a far gestire il contenuto al PC cui è connesso!!!!!!!!!!!!! Prima quella richiesta l'avevo solo sull S3 mini, ma sul 6x mai vista! = VITTORIA
    Ad ogni azione compiuta sul terminale, bisogna solo attendere qualche secondo per vedere la reazione e continuare allo step successivo, attende qualche secondo ecc. ecc.
    Colleghi il terminale, ti chiede l'autorizzazione di cui sopra, la concedi e attendi.
    Se sul terminale guardi la modalità di connessione USB, ed è "solo ricarica" o MTP, la cambi in PTP, attendi, e ti richiede l'autorizzazione, e la riconcedi
    Avvii Helium desktop e attendi, se ti chiede qualcosa lo fai e attendi.... finché desktop e Helium sul terminale si sono riconosciuti !!!

    A quel punto ho chiuso tutto, per ricollegare il terminale in modalità normale: ho copiato nella cartella carbon della memoria interna il contenuto della carbon copiata sul PC.
    Poi ho riavviato il procedimento Helium concedendo le autorizzazioni tutte le volte che venivano richieste. Sul terminale passando al "RESTORE" ho trovato i miei backups!
    Ho provato a ripristinare solo 4 immagini una parola, trasferimento lento (comprende l'app) terminato con successo. Chiudo tutto, guardo il terminale ... l'app non c'è
    Scollego tutto, riavvio il terminale ... l'app non c'è
    Scarico l'app dallo store, ho l'app ma riparte da zero!!!! allora riavvio tutto l'Helium, Restore sul terminale e ripeto ripristino solo 4 immagini una parola, spengo tutto scollego tutto
    e riavvio terminale e tadaaaaa ho i livelli di gioco precedenti, quelli dell'S3 mini.

    Per tutti gli altri giochi, installati sul 6x (azzerati), si riavvia procedimento Helium, stavolta ripristino tutti insieme... tutti OK senza il minimo problema!
    CONCLUDENDO:
    1) a me pare che i drivers dei programmi dei produttori siano fondamentali, per cui installando HiSuite si è sbloccata la situazione
    2) qualche gioco può essere ostico... e non servono altre spiegazioni, eh !?
    3) non so perché ma helium installato sul 6x non vede la SD esterna... ma poco importa. Mi sono accontentato di arrangiarmi con la memoria interna

    Scusate la lungaggine, ma magari qualcuno si è arreso a metà di sto percorso ....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato luisss per il post:

    Cesco67 (30-12-17)

  7. #525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao,

    ho provato a fare quanto indicato nella guida ma dopo aver attivato l'usb e selezionato la modalità PTP mi esce un terzo messaggio che dice di abilitare la modalità Camera (PTP) e non riesco a procedere.
    Cosa devo fare? Sapete aiutarmi?

  8. #526
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valelium Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho provato a fare quanto indicato nella guida ma dopo aver attivato l'usb e selezionato la modalità PTP mi esce un terzo messaggio che dice di abilitare la modalità Camera (PTP) e non riesco a procedere.
    Cosa devo fare? Sapete aiutarmi?
    Stesso problema sul mio nuovo Xiaomi mi A2 lite con Android One 8.1

    Con il vecchio Nexus 4 mai avuto problemi e usato la app con Mac Os 10.9

    Con il nuovo Android Oreo l'opzione PTP si trova da un'altra parte e:
    1) quando Helium su Cell chiede di abilitare PTP mi porta alla videata per il debug
    2) anche con PTP abilitato da notifiche la app non riconosce il tipo di connessione (che è attiva per il Mac che fa partire trasferimento Android come trasferimento foto e le app per caricare le foto (iphoto e altre))

    Qualcuno ha risolto?
    Grazie!

  9. #527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao @valelium ciao @Bireli
    sono quello che ha scritto la guida…. un bel po' di tempo fa, e questo è il guaio! chi si ricorda mò

    vi dico subito che non sono un sapientone (purtroppo) ma un mezzo smanettone. non cerco costantemente rogne laboriose, ma se a una cosa ci tengo proprio mi ci impegno.
    con questo criterio scervellendomi un po' - a tentativi ripetuti, con lievi modifiche di volta in volta, sono riuscito a definire quel modus operandi trascritto nella guida.
    Ad oggi , dopo mesi , non ricordo più come far apparire il … messaggio che chiede l'autorizzazione a far gestire il contenuto al PC cui è connesso...

    però due cose mi sono rimaste ben impresse, e vi chiedo di verificare se avete seguito in particolare i due passaggi sotto:
    a) i terminali che vanno gestiti dal Helium/PC devono essere impostati innanzitutto in modalità debug usb, altrimenti non si va da nessuna parte
    b) qualsiasi terminale si pensi di gestire, è bene preventivamente recuperare dai siti del marchio il programma di gestione del terminale

    installando il programma ufficiale del marchio di interesse sicuramente dal pacchetto del produttore vengono prelevati i drivers "garantiti" per il vs. cell
    poi, dopo l'installazione, il programma ufficiale lo chiudete, tutte le volte. ma intanto vi ha depositato nel PC i drivers migliori per il vs. cell.

    tra poco magari provo a ricollegare ilmio LG G2 - android 5.x - tanto per rivedere l'avvio del processo …..

    per adesso… ciao. riprovateci...

    I limiti:
    praticamente l'ho fatto funzionare con android 4.x (S3 mini) e 6.x (honor), però non so proprio se/quanto /come si possa applicare ad altre versioni. mi spiace.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato luisss per il post:

    Cesco67 (31-10-18)

  11. #528
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono sempre stato abituato ad utilizzare Titanium Backup Pro, ripristinando app, dati delle app con accessi/impostazioni/preferenze, sms, registro chiamate e log wifi
    Adesso devo passare ad un telefono senza root, quindi non posso fare come sempre... sono però indeciso se provare la funzionalità di backup di google (attraverso drive) oppure se provare Helium.
    Qualcuno che abbia provato entrambi recentemente e sappia darmi un feedback ?
    Grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Loukas per il post:

    clarkkk (01-09-21)

  13. #529
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Curioso anch'io di questa cosa (helium è tanto che non lo uso, tipo 3 anni), mai usato il backup di Google, in quanto non credo salvi anche i dati delle app, ma forse adesso si?

    Comunque, seguo con interesse!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  14. #530
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Curioso anch'io di questa cosa (helium è tanto che non lo uso, tipo 3 anni), mai usato il backup di Google, in quanto non credo salvi anche i dati delle app, ma forse adesso si?

    Comunque, seguo con interesse!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Il backup di Google non salva i dati delle applicazioni, quelli nella partizione /data per intenderci.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (02-09-21),clarkkk (01-09-21)

Pagina 53 di 55 primaprima ... 3435152535455 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy