CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 55 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema durante il backup esce un messaggio con su scritto"errore durante il backup" e non riesco a fare nulla.Il telefono è un LG Optimus g con Jelly Bean 4.1.2 il pc è un Windows 7 32 bit.I driver sono installati (anche perché la prima volta che ho provato a.fare i backup mesi fa è riuscito).Soluzioni?

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  2.  
  3. #222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ho letto i commenti precedenti ma non ho comunque capito come trasferire il backup sul pc,, potreste spiegarmelo passo passo.

  4. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un problema con Helium,anzi direi con la connettività tra pc e S4.
    Collego normalmente tramite USB l'S4 al mio portatile Windows e seppure abbia scaricato i drivers indicati nella guida, Helium non rileva connessione tra il pc e dispositivo. Ho provato con un'altra app, Super Backup, ma come Helium, non identifica il pc riportando il seguente errore "nessun dispositivo di rimozione disponibile" o roba del genere.
    Cosa sbaglio?

  5. #224
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    Ho letto i commenti precedenti ma non ho comunque capito come trasferire il backup sul pc,, potreste spiegarmelo passo passo.
    Dopo aver fatto il backup o su sd o memoria interna ti troverai una cartella chiamata carbon e se vuoi salvarla su pc basta che fai un copia e incolla

    Quote Originariamente inviato da Gandroyd Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un problema con Helium,anzi direi con la connettività tra pc e S4.
    Collego normalmente tramite USB l'S4 al mio portatile Windows e seppure abbia scaricato i drivers indicati nella guida, Helium non rileva connessione tra il pc e dispositivo. Ho provato con un'altra app, Super Backup, ma come Helium, non identifica il pc riportando il seguente errore "nessun dispositivo di rimozione disponibile" o roba del genere.
    Cosa sbaglio?
    Se hai un s4 per i driver devi installare Kies sul pc

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    elvi92 (29-07-14)

  7. #225
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gandroyd Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un problema con Helium,anzi direi con la connettività tra pc e S4.
    Collego normalmente tramite USB l'S4 al mio portatile Windows e seppure abbia scaricato i drivers indicati nella guida, Helium non rileva connessione tra il pc e dispositivo. Ho provato con un'altra app, Super Backup, ma come Helium, non identifica il pc riportando il seguente errore "nessun dispositivo di rimozione disponibile" o roba del genere.
    Cosa sbaglio?
    Ancora, cambiare cavo e o porta usb, non è uno scherzo.
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  8. #226
    Androidiano L'avatar di evvivame


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    1) Premetto che ho un 2206_jbla768 (S9500) con android 4.2.2 SENZA DIRITTI DI ROOT
    2) non ho letto tutte le 23 pagine....ma mi acconterei solo di "dritte"

    Situazione:
    a) Installato Helium sul mobile
    b) installato Helium su PC e SE collego il mobile via USB e lancio Helium sul PC nella sua mashera esce il baffo verde.

    Ora:
    c) Senza collegare il mobile al PC ho provato a backuppare SU SD ESTERNA i dati di un'applicazione (per esempio Tinycam monitor che ha molte impostazioni interne indirizzo delle cam, utente,pw ecc).
    d) dopodiche ho disinstallato & reinstallato la suddetta applicazione eseguito il ripristino e alla fine l'applicazione era perfetta.
    Domande:
    1. ho cercato disperatamente la cartella di backup sull'SD ma non l'ho trovata ANZI l'ho trovata nella memoria interna NONOSTANTE gli avessi detto salva su SD card: come mai?
    2. Ma a cosa serve l'Helium che ho installato sul PC...visto che mi sembra di aver chiuso il cerchio senza collegare il mobile al PC?

    Grazie.....

  9. #227
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evvivame Visualizza il messaggio
    Ciao,
    1) Premetto che ho un 2206_jbla768 (S9500) con android 4.2.2 SENZA DIRITTI DI ROOT
    2) non ho letto tutte le 23 pagine....ma mi acconterei solo di "dritte"

    Situazione:
    a) Installato Helium sul mobile
    b) installato Helium su PC e SE collego il mobile via USB e lancio Helium sul PC nella sua mashera esce il baffo verde.

    Ora:
    c) Senza collegare il mobile al PC ho provato a backuppare SU SD ESTERNA i dati di un'applicazione (per esempio Tinycam monitor che ha molte impostazioni interne indirizzo delle cam, utente,pw ecc).
    d) dopodiche ho disinstallato & reinstallato la suddetta applicazione eseguito il ripristino e alla fine l'applicazione era perfetta.
    Domande:
    1. ho cercato disperatamente la cartella di backup sull'SD ma non l'ho trovata ANZI l'ho trovata nella memoria interna NONOSTANTE gli avessi detto salva su SD card: come mai?
    2. Ma a cosa serve l'Helium che ho installato sul PC...visto che mi sembra di aver chiuso il cerchio senza collegare il mobile al PC?

    Grazie.....
    Non ho ben capito che telefono hai, ma mi sa che è un clone s4 mtk, adesso non so se dici di aver fatto il backup scegliendo sd esterna e invece è in memoria interna forse nelle impostazioni hai selezionato come principale memoria dispositivo(so che in impostazioni memoria sugli mtk si può fare questa scelta) , oppure hai sbagliato e non ti sei accorto... Comunque basta che copi la cartella carbon nel dispositivo e poi la incolli o sposti su sd esterna... Per la domanda 2 se non hai collegato il telefono a pc per sbloccare helium vuol dire che hai il root e magari non lo sai.. Controlla installando root checker dal playstore...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    evvivame (29-07-14)

  11. #228
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ho una domandina, già in passato provai ad usare Helium (prima di mettere cyano sul mio vecchio smartphone) ma senza successo.

    Devo trasferire dati da un Motorola ad un Sony... A leggere la sescrizione dell'app sono nel caso più sfigato possibile!
    Qualcuno ha esperienze di modelli in cui funziona comunque o conosce sistemi analoghi ma funzionanti?
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  12. #229
    Androidiano L'avatar di evvivame


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito che telefono hai, ma mi sa che è un clone s4 mtk, adesso non so se dici di aver fatto il backup scegliendo sd esterna e invece è in memoria interna forse nelle impostazioni hai selezionato come principale memoria dispositivo(so che in impostazioni memoria sugli mtk si può fare questa scelta) , oppure hai sbagliato e non ti sei accorto... Comunque basta che copi la cartella carbon nel dispositivo e poi la incolli o sposti su sd esterna... Per la domanda 2 se non hai collegato il telefono a pc per sbloccare helium vuol dire che hai il root e magari non lo sai.. Controlla installando root checker dal playstore...
    Grazie x la risposta!
    a) si è un s4 mtk

    b) ma nelle impostazioni ho solo tre opzioni: Automazione,Password di criptazione.. e Helium v.1.1.2.1
    Certo..certo posso fare un copia incolla, ma se uno è convinto di avere i backup sull'esterna e invece c'è l'ha su quella interna potrebbe trovarsi poi in grosse difficolta...ma da voi lo mette sull'esterna ?

    c) dopo aver postato ho trovato in giro che se viene spento il mobile quando viene riacceso ha bisogno, come dici tu, di essere sbloccato via PC, ma una volta sbloccato si puo eseguire il backup anche senza il collegamento USB.Chissa perchè questa "architettura" un po' limitativa? mahhhh (p.s. non ho il root). Ho provato anche, con il collegamento USB, da IE a digitare l'url http://192.168.1.50:5000 ( dopo aver mappato il router per la porta 5000) ma non si vede niente...

    Ciaooo

  13. #230
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ho la cartella carbon sul pc, ho reinstallato helium sul telefono, ho messo il contenuto della cartella carbon sul telefono, ma quando faccio ripristina da helium mi dice che non ho fatto nessun backup

Pagina 23 di 55 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy