CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 55 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    io ho fatto il backup grazie alla funzione PC download.

    Pertanto:

    1-apri helium sul pc
    2-apri helium sul telefono e lo colleghi tramite cavo usb e collegalo al wifi dove è connesso il pc
    3-con il tasto opzioni scegli "PC Download" e ti si apre una schermata con un indirizzo che devi digitare nel tuo browser
    4-scegli le apps di cui fare il backup ed il gioco è fatto.

    Attenzione a:

    I-che il file di backup non sia pochi KB, vuol dire che per qualche motivo non è andato (ci deve mettere un pò non certo 1 minuto o meno).
    II-che l'immagine di helium sia verde e MAI rossa quando esegui PC download
    III- se hai tante apps fai dei backup a gruppi, potrebbe dare errore in fase di restore, io non ho ancora capito quale sia il massimo, ti posso dire che il massimo della grandezza file di backup che ho usato io in maniera efficace è 560MB

    spero di non essermi dimenticato nulla.

    Nella fase di restore (stesso procedimento solo che scegli un file e non le apps da restorare) tieni il telefono a schermo sbloccato e clicca su "ripristina i miei dati" sul telefono dopo aver cliccato restore sull'interfaccia web dal PC, altrimenti non restora i dati e fai attenzione che la schermata dura poco

    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di piallato; 30-09-14 alle 15:33

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato piallato per il post:

    damig (06-10-15),riccardoPolaris (30-09-14),Vindroid (30-09-14)

  3.  
  4. #262
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Intanto, grazie.

    Ma scusa, come faccio ad aprire helium su PC?

    La funzione PC download si attiva dal cellulare quando collego il cavo usb?

    Scusa, ma è la prima volta
    Sent from my LG G4 Red Leather

  5. #263
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    figurati siccome parlavi di helium e di microsd pensavo avessi letto la guida in prima pagina.

    helium ha bisogno di un agent per funzionare che si installa sul pc, questo a prescindere dalla destinazione del backup. con le ultime versioni hanno aggiunto questa funzione (molto comoda e che mi ha salvato) che permette di salvare tramite interfaccia web i dati e le apps.

    Pertanto esegui esattamente i passi che ti ho elencato sopra, dopo ovviamente aver installato helium su telefono e PC, e non dimenticare le indicazioni fornite.
    Facci sapere.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato piallato per il post:

    Vindroid (30-09-14)

  7. #264
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Errore mio, grazie della precisazione.

    Ora mi leggo per bene la guida in op.

    Gentilissimo
    Sent from my LG G4 Red Leather

  8. #265
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mah non capisco solo a me ha reinstallato quasi tutte le app che avevo sincronizzato nell'account Google al primo avvio del telefono nuovo, senza bisogno di nessun programma tipo helium ...

  9. #266
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Mah non capisco solo a me ha reinstallato quasi tutte le app che avevo sincronizzato nell'account Google al primo avvio del telefono nuovo, senza bisogno di nessun programma tipo helium ...
    Sì ma quanto ci metti?? Io faccio il root ed uso titanium backup pro e nova launcher (Per il backup della home) proprio per risparmiare tempo.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  10. #267
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mah non ci ha messo tanto.... oddio di preciso non so perche le ha installate mentre facevo l'inizio guidato e ho perso un Po di tempo con l'account Asus...semmai il difetto è che mi sono trovato un po di app che non volevo, inutili con il telefono nuovo...

  11. #268
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Mah non capisco solo a me ha reinstallato quasi tutte le app che avevo sincronizzato nell'account Google al primo avvio del telefono nuovo, senza bisogno di nessun programma tipo helium ...
    Le applicazioni sincronizzate nell'account Google vengono nuovamente scaricate (consumando dati, ma in teoria il ripristino lo fa solo in wifi quindi non ti consuma i gb compresi nell'offerta telefonica) invece con helium se scegli di fare anche il backup dell'applicazione completa cioè anche dell apk, il ripristino non comporta il download ma solo l'installazione e quindi niente consumo dati e più velocità... Ma il senso di questa applicazione helium è quello di salvare i dati delle applicazioni senza root, (progressi gioco, impostazioni varie, password ecc.) altrimenti con il root ci sono tante altre applicazioni che lo fanno, cosa che l'account Google non si può fare. Io consiglio però per non creare problemi e rendere il backup troppo pesante di non utilizzare helium per scaricare anche l'applicazione, ma solo i dati...
    Ultima modifica di mike78; 01-10-14 alle 07:37

  12. #269
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    mike78 ha spiegato bene il discorso.
    @stevox

    Io ho 140 applicazioni e giochi e secondo te mi reinstallo le apps per perdere tutti i progressi dei giochi e tutte le configurazioni fatte? Certo posso sopravvivere, ma ricordo che i concorrenti apple e blackberry questo servizio lo danno da sempre ed ora (non so prima) lo offre anche nokia lumia con windows phone (almeno così mi hanno detto confermate o meno in caso).

    con google che fai? Con google fai backup SOLO della apps di google, ovvero google music, libri e stupidaggini di questo tipo che neanche uso... Questo perchè google lo fa? per farti continuare a comprare mica per darti un servizio ed il servizio fa schifo. Hanno preso i lati negativi di apple. Infatti per molti aspetti i nexus li reputo degli iphone con android...

    tornando al problema principale esiste solo helium se non hai root ed il root fa perdere la garanzia se non ce lo ricordiamo. olte al fatto che devi avere delle accortezze perchè un minimo di rischio in più c'è se il cel è rooted.

    Se poi c'è un metoodo alternativo per fare quel che mi/ci serve senza helium sono tutto orecchie e potete postare nel topic che ho aperto qualche giorno fa:
    https://www.androidiani.com/forum/an...licazioni.html

    Sarà di aiuto anche ad altri.

    Cmq il discorso di fare solo il backup dei dati un paio di volte non mi ha funzionato, debbo rifare delle prove con la dovuta attenzione però.

  13. #270
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    mike78 ha spiegato bene il discorso.
    @stevox

    Io ho 140 applicazioni e giochi e secondo te mi reinstallo le apps per perdere tutti i progressi dei giochi e tutte le configurazioni fatte? Certo posso sopravvivere, ma ricordo che i concorrenti apple e blackberry questo servizio lo danno da sempre ed ora (non so prima) lo offre anche nokia lumia con windows phone (almeno così mi hanno detto confermate o meno in caso).

    con google che fai? Con google fai backup SOLO della apps di google, ovvero google music, libri e stupidaggini di questo tipo che neanche uso... Questo perchè google lo fa? per farti continuare a comprare mica per darti un servizio ed il servizio fa schifo. Hanno preso i lati negativi di apple. Infatti per molti aspetti i nexus li reputo degli iphone con android...

    tornando al problema principale esiste solo helium se non hai root ed il root fa perdere la garanzia se non ce lo ricordiamo. olte al fatto che devi avere delle accortezze perchè un minimo di rischio in più c'è se il cel è rooted.

    Se poi c'è un metoodo alternativo per fare quel che mi/ci serve senza helium sono tutto orecchie e potete postare nel topic che ho aperto qualche giorno fa:
    https://www.androidiani.com/forum/an...licazioni.html

    Sarà di aiuto anche ad altri.

    Cmq il discorso di fare solo il backup dei dati un paio di volte non mi ha funzionato, debbo rifare delle prove con la dovuta attenzione però.
    Ho letto anche l'altro tuo topic e purtroppo ti dico che senza root non c'è niente altro oltre a helium per il backup dei dati e ritieniti fortunato che il tuo telefono lo supporta perché ci sono alcuni modelli dove helium non funziona (sul mio vecchio Motorola razr non funzionava). Ti do un consiglio sul backup, io lascerei perdere la funzione di backup su pc, so che con kk hanno tolto i permessi di scrittura su sd esterna (anche questo risolvibile con Root) ma ti conviene farlo sulla memoria telefono e poi copi la cartella chiamata carbon o su pc o sd esterna tramite il gestore file stock del telefono, così in caso di reset puoi riscaricare helium e poi copiare su telefono di nuovo la cartella carbon per il ripristino, oppure se l'hai copiata su sd esterna in lettura funziona lo stesso e quindi non serve copiarla nella memoria telefono... Piccolo o.t.
    Sul playstore ci sono un mare di applicazioni per il backup ma del solo apk, io uso e consiglio app backup & restore e impostare il backup in automatico delle applicazioni tenendo almeno 2 versioni, così se un aggiornamento di una applicazione non ci piace o ha portato più problemi che migliorie possiamo sempre tornare indietro

Pagina 27 di 55 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy