CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 55 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Avendo fatto il backup dal pc come si ripristinano i dati?È possibile farlo direttamanete dal pc?
    Ultima modifica di tures; 16-08-15 alle 19:49

  2.  
  3. #482
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto un po di pagine e più o meno ho capito come funziona questa app; volevo fare solo una domanda: una volta sincronizzato il tablet con il PC e fatto il backup, quando resetto il tablet e reinstallo helium devo rifare la sincronizzazione con il PC o non è più necessario?
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  4. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Ieri ho fatto un backup (dati+app), oggi ho ripristinato il Nexus 4 e ricaricato nella memoria interna la cartella "carbon" però se vado in Helium mi dice ch non trova nessun backup!:o
    Aiuto! Come posso fare?!

    Grazie, ciao

  5. #484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Una domanda:
    quali operazioni consigliate di eseguire per avere un backup completo del cell senza root?

    Io pensavo di fare prima un backup di tutto con kies, ma siccome questo non mi ripristina le opzioni delle app, farne anche una dei dati utilizzando Helium, secondo voi puo' funzionare?

    Grazie ciao!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  6. #485
    Androidiano L'avatar di Mastrociccio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao , ho eseguito il backup con helium , però non ho capito una cosa.... se io faccio hard reset mi cancellerà anche app helium, giusto? come ripristino il backup eseguito prima dell reset?

  7. #486
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    La riscarichi!

    Come lo hai fatto il backup? Ti consiglio di Verificare sempre le dimensioni del backup. Che telefono hai? In caso fai un backup della rubrica e quant'altro con il software del brand (tipo samsung, sony ecc). Il backup ed il ripristino non è così semplice come dovrebbe essere.

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Una domanda:
    quali operazioni consigliate di eseguire per avere un backup completo del cell senza root?

    Io pensavo di fare prima un backup di tutto con kies, ma siccome questo non mi ripristina le opzioni delle app, farne anche una dei dati utilizzando Helium, secondo voi puo' funzionare?

    Grazie ciao!
    Certo.
    Fai con Kies tutto ciò che non è app, poi fai il backup delle apps con Helium.

    Controlla sempre tutto. Se avessi anche un dispositivo secondario su cui controllare il risultato del restore dei backup dei dati fatti con helium sarebbe ottimale.
    Come dicevo sopra non è così scontato.

    io sui samsung ho sempre smadonnato, ma per esempio da sony a sony mi è andato tutto liscio, ma non ho altri termini di paragone però. Un huawei forse ma ti parlo pure di JB ed ancora avevo pochissima esperienza.

  8. #487
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può dare una mano? Scusate il semi-ot ma sempre di backup e ripristino volevo parlare.
    Dovrei assolutamente recuperare i dati di un applicazione, ma non riesco a farlo. Ecco cos'è successo: dopo che il tablet mi si è briccato sono riuscito a backuppare android dal recovery mode, dopodiché ho resettato il tablet, quale è tornato funzionante. Il ripristino, sempre da recovery non mi funziona, mi dà uno strano errore (MD5 error, mi pare).
    Adesso quindi mi ritrovo con tutte le directory dell'applicazione che avevo prima e che mi interessa recuperare, ma non ho trovato assolutamente il modo di farlo. Anche se faccio una nuova installazione e poi sovrascrivo i file e la cartelle che avevo backuppato non serve a nulla, non li vede.
    Sapete se c'è modo di recuperare i dati di un'app dal backup "normale" di android, cioè dalle stesse cartelle backuppate? Come si può fare?
    Cioè non è possibile recuperare i dati di una singola app pur avendo bakuppato tutto android?
    Ultima modifica di Rockson; 24-09-15 alle 12:16

  9. #488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Ieri ho fatto un backup (dati+app), oggi ho ripristinato il Nexus 4 e ricaricato nella memoria interna la cartella "carbon" però se vado in Helium mi dice ch non trova nessun backup!:o
    Aiuto! Come posso fare?!

    Grazie, ciao
    ho lo stesso problema...
    poi come hai risolto?

  10. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con Helium su Zenfone 2 No Root.
    Praticamente è tutto installato correttamente, sia su PC ( driver,Applicazione Desktop-addirittura anche come plugin di chrome) che sullo Zen.
    Solo che nel momento in cui lancio le rispettive applicazioni (sia su PC che su device) esse " si aspettano" a vicenda, ma non riescono a vedersi e comunicare.
    Ovviamente lo Zen è regolarmente riconosciuto dal PC e su di esso è stato attivato il debug e la modalità PTP richiesta da Helium.
    Sono bloccato qui.
    Grazie a tutti sin da ora.
    Ultima modifica di Fred60; 21-10-15 alle 16:27

  11. #490
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma perché sul titolo del thread c'è scritto NO ROOT??? Helium richiede il root, ed è proprio questo il mio problema! (non voglio rootare lo smartphone per ora).

Pagina 49 di 55 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy