CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dubbio sul Roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Dubbio sul Roaming

    Se disattivo il roaming data mobile dalle impostazioni, per caso mi precludo anche il roaming non data?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Se disattivo il roaming data mobile dalle impostazioni, per caso mi precludo anche il roaming non data?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Se per "non data" intendi il roaming per le chiamate voce (quando sei all'estero) allora ti dico che le due cose non hanno nessuna correlazione.
    Puoi tranquillamente chiamare e ricevere e mantenere il roaming dati disattivato per non far lievitare i costi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato erpomata per il post:

    Andreamer (31-10-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già discusso ma volevo giusto una conferma...io ho un S2 con JB...per disabilitare internet (ma non la linea telefonica voce) all'estero devo andare in Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobile e disabilitare "Connessione dati" e "Roaming dati",giusto? Tutti e 2?

    Per risparmiare batteria disabilito anche il WiFi e lo riapro all'occorrenza se volessi collegarmi ad internet senza pagare.

    Se invece volessi utilizzare con TIM la rete dati a pagamento ho visto che ho attiva "TIM in Viaggio Full" ossia 3€ al giorno per 25mb. Devo solo riattivare "Connessione dati" e "Roaming dati" per collegarmi a pagamento?
    Col rischio però che i 25 mb spariscono subito per tutte le varie app (Gmail, Whatsapp, Facebook, Twitter, ecc.) che scaricano i dati automaticamente appena trovano la connessione attiva,esatto?

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    basta disattivare il roaming dati; automaticamente quando non sei più in territorio nazionale, la connessione dati viene troncata. tuttavia ti consiglio di disattivare sia dati che roaming poco prima di uscire dal territorio nazionale, non si sa mai. Se vuoi accedere ad internet mobile anche da fuori basta attivare il roaming dati e ovviamente anche la connessione dati.
    Non c'è nessuna relazione tra dati, connessione dati, roaming ecc. a chiamate vocali, sms ecc. ecc. se disattivi la connessione dati, puoi tranquillamente continuare a chiamare, mandare sms,mms ecc. occhio però che comunque il costo è maggiore.

    edit:@maccio
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy