CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Root galaxy s froyo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Root galaxy s froyo?

    Ciao a tutti!!!!ho appena acquistato il mio secondo android, dopo htc desire, adesso ho un bel galaxy s....avevo intenzione di fare il root per poter installare lagfix, ma leggendo in giro ho trovato un paio di guide, ma datate di qualche mese....quindi volevo sapere attualmente quale era il modo migliore e meno rischioso per fare il root su galaxy s con froyo....

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    se metti uno dei firmware da jpu in poi il lagfix non è più necessario. Il mio consiglio è di mettere su una rom cucinata che in genere comprende root e fix vari (gps , sound ecc).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ecco questa è una cosa che non capisco...perchè io vorrei installare la rom darky's v 8.0, e in questo caso non è compreso il root giusto? Dovrei farlo prima con z4root, che dicono che sia la più semplice ed effettuabile direttamente con il tel senza aver bisogno del pc....Il galaxy s mi arriva domani e sinceramente non sò se ci sarà installata la versione 2.1 o la 2.2....sicuramente se non lo fosse, aggiornerei alla 2.2....Tu che mi consigli?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    la Darky ha già superato la versione 9. Io personalmente monto la sconcau fast 6.1 e partendo da jpu (semi)ufficiale, con le sue istruzioni, mi sono trovato il tel con root e recovery 2e ( e tanto altro)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ah scusa ho tralasciato la parte "consigli" ...
    Io ti consiglio di aggiornare con Odin (e non con kies) alla jpy, te lo tieni qualche giorno "liscio" e poi valuti se fare solo root o passare a una rom cucinata

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma se aggiorno con odin alla 2.2.1 è una versione beta?Ed eventualmente se poi dovessi aggiornare con la versione ufficiale con kies ci sarebbero problemi?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    la 2.2.1 è "beta" nel senso che non è ancora stata rilasciata ufficialmente in Italia ed è usata come base praticamente per le più diffuse rom cucinate. Ti ho consigliato Odin perchè sentendo in giro kies dà un sacco di rogne, comunque nulla vieta di mettere poi la release ufficiale sempre con Odin. Ma se passi ad una rom cucinata poi gli aggiornamenti li potrai fare direttamente dal telefono

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille...avrei però una curiosità, tu da quanto tempo usi una rom cucinata?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perchè vorrei capire se quando si effettuata il root e si installa una rom cucinata, utilizzandolo quotidianamente, può dare dei problemi a lungo andare o ogni tanto sei costretto a fare qualche ripristino? Cioè sono stabili? Perchè vorrei capire se ne vale la pena oppure dovrò continuamente starci dietro?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    io avevo eclair (root+lagfix) e mi andava benissimo. Quando è uscita la 2.2 non avevo motivo di aggiornare ed ho atteso. Poi è uscita la jpu 2.2.1, dopo un po', visti i commenti positivi, mi sono deciso ad aggiornare con odin. Avevo una serie di microproblemi (il samsung app vedeva poche app) mi sono cimentato a mettere fix vari reperiti in giro, non ho risolto un bel nulla ed in compenso il cell ha cominciato a "dimenticare" i widgtet in home e alcune impostazioni. Ho messo quindi su una rom cucinata (la sconcau 4). Oltre a d avermi preservato tutte le impostazioni, tutti i problemi si sono sistemati. Da allora ho applicato gli upgrade dello stesso cuoco fino all'attuale (per me) 6.1 su base jpy.

    Quindi: se ti piace smanettare e hai tempo da investirci divertiti pure , altrimenti lascia fare a chi se ne intende. Per me uscire ogni mattina da casa con un cell al 100% dell'affidabilità è un must

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy