CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wi-Fi <-> 3G e schermo bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Wi-Fi <-> 3G e schermo bloccato

    Il mio X10 Mini Pro (Android 2.1) non passa da 3G a Wi-Fi (e viceversa) mentre è in screen off. Solo il mio o è un limite del terminale? O è un limite di Android (2.1)?

    In pratica la mia esigenza è legata al VoIp: essendo il terminale SEMPRE in attesa di chiamate entranti, ho SEMPRE bisogno della migliore connessione possibile anche quando è in screen off/screen lock/Sleep mode.

    Se nelle regole della cosiddetta "sleep policy" (Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate) scelgo MAI ottengo che una volta connesso al Wi-Fi non si disconnette più. Ma io voglio qualcosa di diverso, ossia che faccia con il display spento quello che fa benissimo con il display acceso: se c'è il Wi-Fi connettiti in Wi-fi, sennò connettiti in 3G.

    Invece a schermo spento tiene per sempre la connessione precedente allo spegnimento stesso. Se/quando la perde (es. esco di casa e quindi perde il Wi-Fi) rimane SENZA connessione finchè non accendo lo schermo.

    Permanendo questo limite (che spero sia di mia ignoranza) credo che dovrò abbandonare Android e aspettare tempi migliori. Aiutatemi!
    AlbatroS

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
    Il mio X10 Mini Pro (Android 2.1) non passa da 3G a Wi-Fi (e viceversa) mentre è in screen off. Solo il mio o è un limite del terminale? O è un limite di Android (2.1)?

    In pratica la mia esigenza è legata al VoIp: essendo il terminale SEMPRE in attesa di chiamate entranti, ho SEMPRE bisogno della migliore connessione possibile anche quando è in screen off/screen lock/Sleep mode.

    Se nelle regole della cosiddetta "sleep policy" (Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate) scelgo MAI ottengo che una volta connesso al Wi-Fi non si disconnette più. Ma io voglio qualcosa di diverso, ossia che faccia con il display spento quello che fa benissimo con il display acceso: se c'è il Wi-Fi connettiti in Wi-fi, sennò connettiti in 3G.

    Invece a schermo spento tiene per sempre la connessione precedente allo spegnimento stesso. Se/quando la perde (es. esco di casa e quindi perde il Wi-Fi) rimane SENZA connessione finchè non accendo lo schermo.

    Permanendo questo limite (che spero sia di mia ignoranza) credo che dovrò abbandonare Android e aspettare tempi migliori. Aiutatemi!
    Escluderei un limite di Android perché il mio Nexus One (unlocked con ROM Cyanogen 6.1.1) anche a monitor spento si collega alla rete Wifi; infatti uso Modus Operandi e mi attiva il servizio WiFi quando entro in casa e anche quando ho lo schermo spento perché entro in casa, lo appoggio sul mobile, mi faccio una doccia, quando lo riprendo in mano è connesso alla rete Wifi e non devo ovviamente accendere lo schermo per farglielo fare.

    Poi guardo i parametri del wifi che ho settato e ti faccio sapere.

    Eventualmente puoi, come hai detto, abbandonare Android e usare qualche altro sistema aspettando tempi migliori.

    Puoi anche considerare di cambiare device o rom, sempre ammesso che sia un problema di firmware e/o device.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    La mia configurazione è settata come la tua.
    Criterio di sospensione del wifi settato su Mai.

    Nient'altro

    Sent from my Nexus One using Tapatalk


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Eventualmente puoi, come hai detto, abbandonare Android e usare qualche altro sistema aspettando tempi migliori.
    Il piccoletto e Android mi hanno rapito e non mi lasciano andar via!

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Puoi anche considerare di cambiare device o rom, sempre ammesso che sia un problema di firmware e/o device.
    Sto provando a confrontarmi proprio con i possessori del mio device/firmware scrivendo nelle room specifiche di alcuni forum, ma finora nessun riscontro. Mi rendo conto che a molti quello che succede quando il display è spento importa poco, quindi il mio è un problema "di nicchia" (chiamate VoIp in entrata).

    In ogni caso ho appena adottato un workaround funzionante con Tasker: ogni 10 minuti fa uno "screen on" di 15 secondi (con diversi accorgimenti per evitare disagi e risparmiare batteria). Se qualcuno è interessato gli passo il task.
    AlbatroS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy