Ragazzi una domanda: è possibile scaricare le applicazioni dall'Android Market da PC, in modo da non consumare MB preziosi della TimXsmartphone che ho attivata, e dal pc installarli sul telefonino?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi una domanda: è possibile scaricare le applicazioni dall'Android Market da PC, in modo da non consumare MB preziosi della TimXsmartphone che ho attivata, e dal pc installarli sul telefonino?
Di alcune app si riesce a trovare l'apk, che poi puoi passare al cell.
Non puoi condividere la connessione del pc con il cell?
Putroppo no :( ho l'adsl con il cavo a casa per la connessione del pc...come posso fare per condividerla col telefonino?
Leggi appena sotto c'è un 3ad che potrebbe fare al caso tuo
Letto! Adesso provo dal netbook tramite pennetta tim con il programma connectify se funziona!
Sul pc di casa ho windows vista purtroppo!
Grazie! ;-)
Per i .apk che si possono trovare su internet invece quale sito mi consigliate?
Poi li posso installare con HTC Sync?
provato connectify: riesco a connettermi al netbook ma non riesco a scarica dati. Ne internet ne il market va :( come mai?
Ciao! Io con windows 7 e connectify non ho alcun problema a connettermi e usare internet, se lo usi su un pc con Vista potrebbe essere quello il problema, magari crea la rete lo stesso ma non riesce a condividere internet. In teoria con il notebook connesso con la chiavetta ti basta creare una semplice rete ad-hoc con condivisione di internet no?
Se vai su appbrain c'è il link alla pagina ufficiale dell'app, e da li (a volte) puoi scaricarti l'apk.
Una volta che hai l'apk sul pc lo sposti al telefono (come ti viene più comodo) e poi lo installi con un qualsiasi file manager (tipo astro o es file manager)
Anch'io sul netbook ho win7! Mi crea la rete wi-fi, mi riconosce il cell collegato ma quando vado ad aprire il browser non carica niente, come se non ci fosse la rete.
Che sia un problema di firewall, porte o cose del genere?
Per creare una rete ad-hoc con condivisione come occorre procedere con win7?
Apri centro di rete e condivisione, nella finestra clicchi su "Configura nuova connessione o rete" e selezioni l'ultima della lista, "configura una rete wireless ad-hoc". Poi assicurati che la rete lan abbia la condivisione di internet attiva cliccando su "Modifica impostazioni scheda" (sempre da centro di rete) tasto destro sulla LAN e vai sulla tab "condivisione"! Fammi sapere"
Senza usare altre applicazioni dovresti farlo tramite ADB!
il problema è che non ho il tab condivisone, solo il tab rete :( come mai???
e non ho neanche la voce "configura una rete ad-hoc"...forse dipende dal fatto che ho Win7 Starter?
Come diavolo connetto il cell al PC con chiavettaaa? :(
Nè "autenticazione" nè "condivisione"? Sei tu l'amministratore sul pc o ci sono altri profili utente?
esatto...solo rete mi appare...si si sono io l'unico utente del netbook...
A parte che mi sono sbagliato e non devi fare tasto destro su lan visto che usi la chiavetta, errore mio, dovresti avere qualcosa relativo ad essa in quella schermata. Comunque si, Windows 7 Starter non permette di fare determinate cose, tra cui la creazione di reti ad-hoc. Googlando in giro ho letto che si può ma "nasconde" la procedura.
ora provo con virtual router...vediamo un pò che succede
che cavolo però, lo starter è fatto a posta per i netbook essendo più leggero....ci deve per forza essere un modo!
neanche virtual router va :( ho trovate la connessione adhoc, impostata ma il telefono non la vede :(
Dopo penso a una soluzione, intanto ti pongo una domanda, perchè non vuoi scaricare gli apk dal computer e poi installarli dal telefono tramite AppInstall?
perchè vorrei scaricarli e installarli direttamente dal market :) li li trovo subito, leggo descrizione e commenti e c'è la lista completa delle applicazioni..su internet non le si trova tutte, le descrizioni non sono chiarissime..è meno immediato!
Bè, finchè non avremo trovato una soluzione potresti cercare le applicazioni sul market (anche con la tua connessione) e poi scaricarle da pc.. :P Comunque finisco di guardarmi un paio di puntate di metalocalypse e cerco una soluzione! XD
dici di cercarle dal cell? quanti dati consuma la navigazione sul market (ho la TimXsmartphone).
Grazie mille! Ci deve essere una soluzione...altrimenti passando w Windows 7 Home..ma ci vogliono una barca di soldi e mi sembrano sprecati...
Ho provato a navigare con la connessione dati nel market, e in 1-2 minuti ha usato 240KB, fatti dei conti con la tua connessione e vedi che viene fuori.. :p
EDIT: confermo anche che Connectify non funziona su starter ovviamente, mancano la condivisione della rete manca un pezzo fondamentale..
Allora, per la creazione di reti ad-hoc credo di aver trovato, in pratica hanno solo tolto la voce dal menu che ti avevo indicato io, mentre se da Start --> digiti "adhoc" ti dovrebbe apparire un unico risultato. Cliccandoci sopra creerai la rete wi-fi a cui connetterti con il telefono, ora resta solo il fatto della condivisione internet..
Se dovessi trovare una soluzione a questo punto potresti scegliere tu se usare una rete ad-hoc oppure connectify! ;)
EDIT: per stanotte ho finito le ricerche, riprenderanno domani alle prime luci del giorno.. (anche se non sono molto fiducioso.. )
L'unico problema potrebbe essere il mancato aggiornamento delle applicazioni, mi spiego meglio..
Se scarichi e installi una app senza usare il Market, non potrai aggiornarla, se non scaricandola dal Market..Però puoi installare quello che vuoi, in rete, soprattutto su blackdroid.net trovi tantissime applicazioni..
preferirei trovare un modo per scaricarle dal market :)
se passo a windows 7 home si risolverebbe la cosa?
il problema infatti è proprio condividere la connessione, ero riuscito a creare la rete wifi ad-hoc ma il cell non me la vedeva...
con la TimXsmartphone butterei via troppi MB scaricando le app? Più che altro il problema per me sarebbe, una volta resettato il cellulare, riscaricare e installare tutte le applicazioni...li senza una rete wi-fi sarei finito...mi giocherei tutti i 250MB della settimana :(
girerà bene su un netbook samsung N150 l'home premium o sarà troppo pesante?
Una volta aggiornato a windows 7 home premium potrei installare il sistema operativo anche in altri pc come il desktop di casa?
ho visto le caratteristiche del pc, potrebbe funzionare, magari mi informo e ti faccio sapere a breve! per il discorso attivazione, hai un tot di attivazioni con il product-key, su quali terminali penso non cambi! ;)
EDIT: in internet ho letto una guida di come aggiornare a windows 7 home proprio un samsung N150, quindi credo girerà bene ;)
incredibile...ho aggiornato a home premium e ancora non riesco a collegare il telefono al pc! :( ma dove diavolo sbaglio?
Ne con connectify ne con la rete ad-hoc
altra cosa...sul menu connectify-me nello spazio internet non compare nessuna riga relativa alla pennetta tim ma ho solo 3 opzioni:
-no internet sharing
-connessione rete wireless
-connessione alla rete locale (LAN)
è normale?
Non so come funzioni con la chiavetta internet, ma se vai su centro connessioni di rete e poi su modifica scheda, hai qualcosa relativo alla chiavetta?
si, ho cliccato col destro e poi proprietà condivisione; ho flaggato la prima casella e ho scelto come condivisione la rete wireless.....ma niente...
Quindi se provi con la rete adhoc, riesci a connettere il telefono ma resta comunque senza internet?
con la rete ad+hpc il telefono (htc gratia) non me la vede proprio...con connectify invece il telefono si connette ma non arriva la rete: apro il browser o il market ma non carica nulla, nonostante da impostazioni > wireless il telefono risulta connesso alla rete con qualità eccellente :(
si si riesco a vedere l'ip assegnato al cell
è strano, non ho trovato nulla che possa indicare incompatibilità tra chiavetta internet e conncetify..
comunque prova a leggere qui:
Connectify - Turn your Windows 7 laptop into a Wi-Fi Hotspot - Frequently Asked Questions
alla voce "Connectivity Issues"
My device can connect, but does not have internet access
First, make sure that you have selected your actual Internet connection in the Internet dropdown of Connectify, being sure to apply any changes that you make.
If you are still having issues, please consult the Firewall section for additional tips.
il fatto è che sul menu di connecttify non campare la rete tim della pennetta, ma solo le 3 opzioni scritte prima e cioè
-no internet sharing
-connessione rete wireless
-connessione alla rete locale (LAN)