CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

epub e DRM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    epub e DRM

    Ciao,spero sia la sezione giusta dove postare questa domanda che necessita, almeno per me, di un grande trick per risolvere la situazione.
    La situazione è la seguente: tablet samsung nuovo loggato con account Adobe di mia mamma..ebook in formato epub sul mio mac, loggato con mio account Adobe..voglio trasferire un libro dal mio mac al tablet di mia mamma..continua a dirmi che il tablet non ha l'autorizzazione perchè l'account Adobe del ricevente e del mandante sono diversi; allora io ho scaricato come regalo per mia mamma due libri e ora non posso passarglieli sul tablet perchè abbiamo account diversi..come posso fare per risolvere questo problema???cioè non è che ho scaricato illegalmente i libri (per una volta che nn lo faccio!)
    ho già provato a convertire l'epub in pdf ma niente da fare perchè è protetto da Adobe DRM..do di matto!vi prego se avete dei suggerimenti aiutatemi
    bacio
    PS:dimenticavo di dire che ho installato Aldiko come reader sul tablet!!
    Ultima modifica di flaviav85; 04-10-13 alle 09:36

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i DRM sono creati apposta per evitare che un utente scarichi del materiale con un account e poi li passi ad altri, e in questo senso i vecchi libri cartacei sono molto superiori!

    Comunque visto che il libro è effettivamente in tuo possesso, il modo di togliere i DRM c'è. Per non riportarti parola per parola guide già scritte da altri ti consiglio di fare una ricerca su google (rimuovere drm epub), troverai diverse guide. Quello che ti serve è il software Adobe che già hai, Calibre (un software per la gestione di ebook) e un plugin per Calibre che si occupa per l'appunto di svolgere il trucchetto..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Purtroppo i DRM sono creati apposta per evitare che un utente scarichi del materiale con un account e poi li passi ad altri, e in questo senso i vecchi libri cartacei sono molto superiori!

    Comunque visto che il libro è effettivamente in tuo possesso, il modo di togliere i DRM c'è. Per non riportarti parola per parola guide già scritte da altri ti consiglio di fare una ricerca su google (rimuovere drm epub), troverai diverse guide. Quello che ti serve è il software Adobe che già hai, Calibre (un software per la gestione di ebook) e un plugin per Calibre che si occupa per l'appunto di svolgere il trucchetto..
    Si d'accordo Calibre (che peraltro è fenomenale) ma è su PC, qualcuno conosce come si fa da Android?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy