Risolto. Era l'app AppLock che faceva visualizzare sto banner pubblicitario. Disinstallata l'app ed ho risolto.
Salve a tutti!
Mi è stato detto di chiedere qui :D
Vorrei sapere se esiste o meno un'applicazione per bloccare le attività pubblicitarie delle applicazioni. Ho provato AdAway e ho risolto il problema dei banner, però io vorrei eliminare anche le pubblicità che spesso compaiono (soprattutto nei giochi) pubblicizzando appunto altre applicazioni (mostrandone un video dimostrativo o semplicemente visualizzandone una schermata). Qualche suggerimento? Grazie!
Non è molto furbo aiutare gente che chiede queste cose.... oggi è lui, poi saranno 100 e poi milioni... e i developer metteranno app a pagamento invece che free...
Più che altro lo si fa per bloccare le più invasive..io infatti ho pulito un app tramite "la patch della fortuna" e adesso ha solo il banner sotto. Comunque basterebbe fare come molti stanno facendo cioè limitare la prova e mettere la full. Senza ads fastidiose e che ti spiano.
La discussione e' un po vecchia ma provo a rispondere comunque se qualcuno e' interessato.
C'e' un virus nella rom di sistema. E' successo anche sul mio tablet. Ripristinare con un factory reset ovviamente non risolve il problema.
Nel mio caso l'app incriminata si chiamava "Visualizzatore html" nome di sistema "com.android.htmlviewer" "v 1.0" e produceva lo stesso problema dell'utente feena. Ho individuato l'app monitorando l'utilizzo dati delle singole applicazioni. Tra gli antivirus l'unico a rilevarla e' stato AVG.
Senza il root dispositivo non si puo' eliminare, ma dovrebbe essere sufficiente cancellare cache, dati e disattivarla.
buongiorno ho visto la scritta che qsta discussione è postata su aggiornamento samsung, ma scrivo qui perchè non ho un samsung e non ho fatto alcun aggiornamento nell'ultimo mese..mi ritrovo pero' con lo stesso problema, qualsiasi cosa apra dai messaggi normali a whatsapp etc mi si apre una pagina o che mi invita ad abbonamenti vari o la play store per scaricare giochi..ora ho installato vari antivirus per vedere appunto se avevo preso qualcosa da avast a avg a mcfree , cm security, nessuno di loro a rilevato nulla..ho provato a scaricare new detector e niente..altre soluzioni???
Ciao a tutti. Posseggo un Sony Xperia Z3 e da qualche giorno anche io ho lo stesso problema. Senza una logica precisa, ogni tanto mi parte in automatico una finestra del browser con un annuncio pubblicitario, o una pagina con fastidiosissimi link per scaricare app o servizi in abbonamento. Ho installato avl pro, che mi segnala alcune applicazioni a rischio, ma niente di più. Devo necessariamente fare un ripristino dei dati di fabbrica del telefono, o qualcuno può suggerire altre soluzioni?