Avevo già quotato a tempo debito. Un post di quasi 2 anni fa. Inutile cercare soluzioni così indietro.
Ciao
Visualizzazione stampabile
@pop14 ti chiedo scusa ma non avevo letto tutto il Thread, infatti a dire il vero, avevo il sospetto che avevi sbagliato il link dell'App, quindi ti riferivi a "Air Push Detector" e non a "Push Notifications Fixer". Quindi tutto risolto, meglio così 😊.
Dispiace solo che "Air Push Detector" non gira su "Lollipop". Lo dico per evitare perdite di tempo a chi legge questi post, così può fare a meno di installarla.
Ciao.
@pop14 mi sono scusato perché ti ho fatto perdere del tempo 😊 visto che avevi già chiarito del link sbagliato a suo tempo. Solo che, @eblovi ha rispolverato il vecchio post e non ho potuto fare a meno di notare subito "Push Notifications Fixer" App che avevo utilizzato tempo fa (versione Root) e ancora conservo un Backup con Titanium. Mentre "Air Push Detector" ancora la uso e funziona alla grande su Jelly Bean 4.2.2.
Hai fatto bene a precisare di non cercare soluzioni "datate" con versioni nuove di Android. Per quanto mi riguarda non ho questo problema, non ho il problema trattato nel Thread dal momento che ho il Device Rootato, file hosts editato, e moduli Xposed per la Privacy ecc.
Consiglio anche di stare attenti a Launcher, Tastiere, Sblocca Schermi, perché anche queste sono talvolta piene di pubblicità e fanno apparire fastidiosi Banner. E come ho scritto sempre in questo Thread precisamente qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7210221 stare attenti a cosa installiamo nei nostri Device.
Ciao.
Nel mio caso le pagine che entrano in successione finiscono con farti installare firefox x Android !!!
La pagina che parte x prima e wonderlandads.com
Attualmente si saranno aperte 10 nuove schede
Che però non scaricano più niente perché ho bloccato l indirizzo con host editor
Attualmente il problema non è risolto
Ho un problema grave...praticamente mentre uso il cel mi si apre la publicita così senza che io vado su internet....e una cosa snervante come si può risolvere.?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Alla fine si aprono app o portali famosi perché si appoggiano a quei circuiti pubblicitari, non sono effettivamente virus di amazon o firefox, nel tuo caso è quel sito (e affiliati) che produce pubblicità invasiva, purtroppo è sempre più difficile trovare una app responsabile visto che big G blocca le app contro la pubblicità. So di alcuni a cui il problema persiste anche dopo wipe e ripristini..... Immagino tu abbia provato già a pulire il browser o le app una per una
Controlla le app che hai installato se ce n'è qualcuna di sospetta e pulisci il browser
Salve a tutti,
possiedo un audiola modello 05783g il problema consiste che si aprono di continuo popup di vario genere tipo pubblicità di infojob oppure kijiji,etc... rendendo impossibile la gestione del tablet.
Ho provato a installare antivirus antimalware etc.. ma il problema persiste; ho fatto anche un hard reset oppure un wipe cache ma niente. Con le impostazioni di fabbrica al primo riavvio senza connessione internet mi installa programmi tipo hot video etcc...
Secondo me ho la rom infetta, ed è per questo che vi chiedo se è possibile aggiornare la rom del mio tablet, in rete non sono riuscito a trovarla.
Vi ringrazio se qualcuno può aiutarmi.
Salve
Ogni volta che scarico una App dopo l'installazione della App viene visualizzato un banner che conferma l'avvenuta installazione pubblicizzando altre App, è alquanto fastidioso averlo tutte le volte e vorrei rimuoverlo/disattivarlo
Vi allego la schermata con il banner per farvi capire di cosa sto parlando
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fh7t8.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve, purtroppo non sapevo dove postare, se ho sbagliato perdonatemi :(
Il mio problema è il seguente: ogni tanto nel mio cellulare, si apre una pagina chrome in cui c'è un messaggio di un virus, secondo il quale il mio telefono sarebbe danneggiato e mi consiglia di scaricare un'applicazione, ovviamente io non ho fatto nulla di tutto ciò e ho chiuso la pagina.
Nonostanti le scansioni di avast, cm security e malwarebytes il problema persiste.
Per favore aiutatemi.
Ok sei stock [emoji2]
Hai installato un'app che ti fa questo "scherzo"
Dovresti cercare di individuarla.
Innanzi tutto prova ad andare nel menu impostazioni/applicazioni
Scorri a dx e seleziona tutte
Dall'elenco cerca chrome e pigia su cancella dati
Ripeti la procedura per gli altri browser internet che hai installato.
Fammi sapere se cambia qualcosa.
Può essere che non si risolva nulla in quanto l'applicazione incriminata c'é ancora ...
Se persiste secondo me ti tocca un bel reset alle impostazioni di fabbrica completo di cancellazione dell'archivio interno.
Trovi il comando in impostazioni/backup e ripristino
Perdi tutto, applicazioni, contatti, foto, musica ecc ecc.
Salvati tutto sul pc.
Fammi sapere!
PS
Antivirus:
Puoi tranquillamente fare a meno di installarli che questi problemi non li risolvono.
Poi, non avendo i permessi di root attivi difficilmente un virus potrà fare danni.
Le applicazioni scaricale solo dal play store e non altrove.
Ti ringrazio.
Ora provo e domani ti faccio sapere per vedere se il problema persiste, spero di risolvere perché il reset mi scoccia.
C'è un modo per sapere in che data ho installato determinate app? Il problema è di recente formazione, quindi presumo possa individuare l'app.
EDIT:
Il problema persiste
SAlve a tutti.
Ho un problema che stranamente si è verificato su due smartphone (miei genitori) insieme.Hanno preso un Ad-ware che reindirizza la naviagzione da Chrome e dal Browser android a www.google-appmarket.com... dicendo di scrcaire un antivirus,ecc...
Non riesco a debellare il virus,hoprovato con Cleanmaster,avg,avast,cm security ma nessuno trova nulla.
Come posso fare?Senza fare l'hard reset?
Grazieeeeeeeee
Stessa cosa sta accdendo a me!!
Stacca il Wifi (se attivo)
Dal browser cancella la cache, dati (perdi i dati del browser...) la cronologia e i cookie
Prova a navigare e controlla se ritorna.
Se non ritorna riattacca il WiFi.
Controlla ora se ritorna.
Se ritorna vuol dire che il responsabile è il tuo router
E allora devi:
Cambiare i DNS del router o resettarlo
Fatto ciò ripulisci il telefono come detto all'inizio del post
Buongiorno a tutti.
Da oggi mi compare della pubblicità a tutto schermo, senza motivo apparente; succede durante l'utilizzo di una qualunque app, durante una chiamata, o di sbloccare lo schermo e trovarcela al posto della home.
Non ho installato app nuove ne fatto modifiche di sorta.
Unico indizio un'app che ha come icona una stella gialla presente nell'elenco delle app recenti.
Qualche idea di che possa essere?
Grazie
Allego foto:
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...fe1a93b8e2.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...ee822cb814.jpg
È quella disinstallala
😂😂😂
Sapessi qual è l'avrei già fatto 😉
Il problema è che nel drawer non c'è nessuna app con quell'icona...
Chi si rivede !
Hai il root oppure sei tutto stock?
Il responsabile dei reindirizzamenti è il file
hosts
che si trova nella cartella
/etc
Prova ad aprirlo con un gestore file per leggere il contenuto:
Dovrebbe essere di una riga e non di più.
Però tutto ciò lo ritengo possibile solo se hai il root altrimenti dubito che un'app/virus possa riuscire a scrivere in quel file...
Siccome comunque questa cosa sta avendo una diffusione piuttosto ampia, sarei proprio curioso di vedere il contenuto di quel file per capire se centra qualcosa oppure se si deve ricercare altrove il problema.
Il g2 è una bomba !
Il file hosts è a posto.
Prova a seguire il suggerimento del buon Variolex qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7321222
E fammi sapere
Ciao!
Quella applicazione come vedi non ha un nome.
Nell'elenco applicazioni sicuramente sarà camuffata da applicazione di sistema ma in realtà non lo può essere (sei senza root).
Prova a guardare in impostazioni/applicazioni e scorri su in esecuzione. Ovviamente quando c'è l'hai attiva anche nel task manager.
Posta lo screen.
Nel dubbio considera che le app originali di sistema non le puoi rimuovere mentre quella camuffata si...
Edit
Quale versione di firmware hai installata ora?
La V30d dovrebbe essere non vulnerabile allo stagefright... Hai questa?
Info telefono:
Spoiler:
Prima parte elenco app:
Spoiler:
Seconda parte elenco app:
Spoiler:
Nico !
Dovevi postare le app in esecuzione non tutte !
Vattelapesca trovarla da questo mega elenco!
(Rispondi alla chiamata in arrivo) che è ?
Pardon, non volevo escludere niente.
Rispondi alla chiamata in arrivo penso abbia a che fare con l'utilizzo dell'auricolare.
Comunque penso di averlo beccato!
Sempre presente in esecuzione con 1 servizio, in contemporanea con l'apparizione degli ads si attivavano 2 suoi processi; disinstallata quella è scomparsa anche la pubblicità.
Il colpevole é...
SECRET VIDEO RECORDER
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...b7b85efb82.jpg
Domanda: l'ho installata da almeno 4 mesi, come mai ha cominciato a rompere solo adesso?
Unisco al thread ufficiale per questo argomento...
l colpevole è sempre un'app messa dall'utente!basta disinstallare le ultime da quando compare la pubblicità ed è fatta!
Ho anch'io questo problema da qualche giorno. E non riuscivo a trovare il colpevole. Mi sono accorto di avere questa app da parecchi mesi.... adesso la cancello subito sperando sia lei la coplevole dei tanti banner pubblicitari che si aprivano sul mio telefono all'improvviso!
queste apps sui video sono sempre molto sospette.
Ricordatevi di fare una scansione con avl pro (ma solo dopo aver attivato il rivelamento adware di default disattivato).
Non solo li rileva ma ne dercrive anche le funzionalità pericolose.