Disattiva nelle impostazioni dell'app l'opzione "Wallpaper Charging Boost"
Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Disattiva nelle impostazioni dell'app l'opzione "Wallpaper Charging Boost"
Perdonami, parli di un app in particolare?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Si.Hai installato CM Battery oppure Battery Doctor?Comunque devi disattivare l'opzione nelle impostazioni
No, non le ho installate queste applicazioni
Macché, ho appena controllato nelle app di sistema e non c'è nulla di nuovo installato recentemente
Anche app utente chiaramente (specialmente sfondi, lockscreen e quelle robe per il controllo energetico hanno pubblicità invssive), cancella anche i dati dei browser e controlla quali App hanno il permesso "spostamento sopra altre app"
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ciao a tutti.
E da un po di giorni che sup mio g2 compare a tutto schermo questo spamhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_cu2uB.jpg
Ho controllato piu volte la lista delle app installate per vedere se cera qualcosa di anomalo ma risulta tutto pulito ho persino fatto la pulizia con clean master che mi ha rimosso delle cartelle di spam ma contina a comparire come posso risolvere (possibilmente evitando il format ai dati di fabbrica)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ok grazie ... Comunque il probblema era gia presente prima dell'istallazione de clean master
Non ne vengo a capo😖
Anti virus nessuno ... App per pulizia solo clean master dato che mi fidavo ciecamente e qualche app trovata sullo store che controllava appunto se era presente qualche applicazione che metteva ads in push
Probabilmente hai cliccato senza accorgerti un link che ti ha scaricato qualche app nascosta.
Devi assolutamente stanarla.
Il problema è che queste app sono mascherate e sembrano innocue app di sistema.
Ma siccome non lo sono dovresti riuscire a controllare quando girano in background.
Impostazioni/applicazioni
Scorri su in esecuzione.
Prova a disinstallare le app in esecuzione, quelle sospette ovviamente.
Se sono di sistema non potrai disinstallare quindi al massimo disinstalli app innocue che poi potrai ripristinare.
Alcune app sono note per questo tipo di pubblicità
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2136526
Edit
Sposto in sezione generale tips and tricks
Ciao a tutti, magari virus non è proprio corretto, ma da qualche giorno ho una schifezza che mi installa delle app in continuazione.
Appena le vedo, vado in impostazioni -> applicazioni, seleziono l'app, la termino, cancello i dati e la disinstallo. Ma questo mi tocca farlo 3-4 volte al giorno...
Inoltre si aprono dei banner pubblicitari solitamente all'apertura delle app: se per esempio mi arriva una notifica di una mail o msg whatsapp, vado per leggerlo e si apre il banner, allore mi tocca uscire e rientrare dalla mail o whatsapp ceh sia.
La cosa più fastidiosa è quando mi arriva una telefonata e non posso rispondere perché si apre il banner e il tasto per rispondere é sotto di esso :angry:
La cosa assurda è che non installo app o giochi, accedo ad internet via browswer solo per leggere talvolta qualche notifica forun o facebook e non ho idea di come l'abbia beccato.
Avete idea di cosa possa fare?
Chiedo scusa se l'ho fatta fuori dal vaso, ho aperto una nuova discussione perché qui si parlava di banner di app, mentre il mio problema principale è la continua installazione di app non richieste.
A quanto capisco sono due facce della stessa medaglia.
Mo' provo a backuppare e resettare :-(((((
Consiglio:
Salvati solo i documenti (foto video musica) i contatti (sincronizzali con Google) gli sms (una qualsiasi app dedicata) whatsapp (in cloud drive abilita la funzione) e fine.
Tutto il resto lo reinstalli da zero dopo un ripristino ai dati di fabbrica che comprenda anche la cancellazione della memoria di massa interna.
Soluzione drastica: ho fatto copia dei contatti, messaggi e chat di whatsapp.
Installato nuova custom rom e ripristinato i messaggi.
Avevo anche fatto il backup dell'app Runtastic MTB, ma non è servito. Dopo averla reinstallata e configurato l'account, ho trovato le sessioni registrate, probabilmente perché le app le ho sulla SD, quindi ha trovato tutto.
Ora pian piano reinstallo le app che mi servono e mi studio la Rom che è una MIUI.
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo e questo è il mio primo Thread, prima di aprire una nuova discussione ho già cercato sul forum e provato tutte le soluzioni proposte dagli utenti, inoltre chiedo scusa se ho sbagliato sezione!
PROBLEMA: pubblicità invadenti su tutto il sistema, spiego meglio: ho acquistato da poco questo nuovo smartphone THL T6C, all'inizio andava benissimo e ancora continua a funzionare perfettamente, il problema principale è che da 3-4 giorni circa ho pubblicità invadente su tutto il sistema operativo! Per esempio nella home mi appare un pop up, nel menù pure, anche quando apro una qualsiasi app.
RISOLUZIONI TENTATE:
1) prima di tutto, ho cercato un app che potesse creare il tutto, quindi ho disinstallato ogni app installata da me, ma nulla;
2) in seguito ho tentato un bel ripristino (e successiva cancellazione emmc) pensando che potesse essere qualsiasi app interna ad essere stata corrotta, ma nulla, anche dopo questa operazione, il problema persiste;
3) ho tentato a rimuovere NOVA LAUNCHER , ma ho visto che il problema in effetti si verifica anche in Lollipop 5.1;
4) ho eseguito il root, in modo da poter modificare il file HOSTS presente in System\etc, ma nulla;
5) ho installato qualsiasi app presente sullo store per eliminare Virus, Adware o anche per rilevare le app che usano Adverts, ma anche così non sono riuscito a risolvere.
DEDUZIONI: se avete letto la sezione "Risoluzioni Tentate", capirete oramai che il problema è interno al sistema stesso, però non si è verificato nelle prime 4 settimane di vita del telefono, quindi penso di aver preso un malware non eliminabile in alcun modo su qualche sito, anche se io uso pochissimo il telefono per navigare.
DOMANDA: cosa devo fare quindi? Devo installare un nuovo sistema operativo flashando una rom? Non riesco proprio a capire da dove spuntino queste pubblicità, vi prego aiutatemi non so più che fare e questo smartphone mi piace parecchio!
INDICAZIONI: ho un'enormita di app preinstallate che posso eliminare coi permessi root, ma non credo che sia necessario.
EDIT: attenzione, io ho eseguito un ripristino dalle impostazioni e un "clear emmc" dal sistema, ma non so se è la stessa cosa di un hard reset, oppure se vi è una operazione che può portare il telefono ad uno stato di acquisto appena avvenuto!
Io cercherei l'ultima ROM ufficiale e la installerei ripulendo il tutto (come hai fatto te è uguale a farlo da recovery). Se il problema persiste vai di root ed elimina le porcherie preinstallate.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la risposta, ma come già detto: ho provato ad eliminare qualsiasi ###### e ha fare un factory reset, ora ho trovato una rom ufficiale ma io stesso non so come si installa, al momento so che:
1) Ho bisogno di una custom recovery, e ce l'ho;
2) Devo installarla attraverso la custom recovery.
Siccome è la prima volta che faccio qualcosa del genere volevo prima scrutare qualche altra soluzione dal momento che un factory reset non è servito a nulla...non so se ce ne siano.
Non ho capito bene una cosa
Dopo il factory reset l'hai provato per bene SENZA installarci NULLA?
Tutto stock compreso il launcher.
Neanche whatsapp.
Apro una parentesi proprio su whatsapp:
Sta girando un malware (o pseudo tale) che con la scusa di installare emoticon animate per whatsapp ti riempie di spazzatura invasiva il telefono.
Per cui se usi whatsapp e hai salvato il database da qualche parte per un po' di giorni fai senza.
Se hai una custom recovery già installata meglio che il factory lo esegui da lì.
Da come si legge in queste pagine gli antivirus non hanno alcun effetto su questo problema.
Ciao, grazie per la risposta, ho tentato con l'eliminare ogni app ma nulla, anche whatsapp non sembra esserne la causa, un factory non è servito...Ieri alla fine ho provato a flashare la rom ma nulla, ho solo ottenuto come risultato un loopboot e ora sono pure bloccato con quello, a questo punto non so se restituirlo perché penso che i malware fossero già presenti nel telefono e che si siano manifestati solo 4 settimane dopo l'acquisto. Altro non so che pensare :\
Edit: Ho risolto anche questo problema e ora ho installato una rom ufficiale, il problema sembra essersi risolto, chiedo scusa per il disagio, ma non essendo pratico volevo rivolgermi agli esperti! Grazie !
Da ieri ho un problema di spam, dopo ogni pochi secondi di utilizzo del cell mi compare una finestra a tutto schermo di un messaggio pubblicitario con la classica X da premere per chiuderlo. Questo non da browser!
Ho provato ad utilizzare 360 security, ma senza alcun effetto. Cosa mi consigliate per ripulire il mio G3?
Il thread corretto era questo:
https://www.androidiani.com/forum/an...banner-31.html
..sposto..........
Ho controllato i processi attivi, nulla di sospetto. Quando compare il banner pubblicitario non posso controllare i processi, l unica azione possibile é chiudere il banner
EDIT:
Sto rinunciando :/ è snervante utilizzare il cell con un blocco pubblicitario ogni 30 secondi....
Uniti post consecutivi...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Reset ai dati di fabbrica e passa la paura...
Se vuoi indicazioni per fare il salvataggio dei tuoi dati guarda qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7523932
grazie, ma volevo proprio evitarlo :/
Salve a tutti.
Ho da poco aquistato un Asus Zenfone 2 ed ho notato che in molte applicazioni tra cui Gmail appare il piccolo banner pubblicitario con la richiesta di installazione app.
Utilizzavo le stesse app in un altro telefono e non ho mai riscontrato il problema.
Ho provato con Air push detector ma continua a "bloccarsi in modo anomalo"
Come posso risolvere
Non ho root
Grazie.
Prova questa app
https://play.google.com/store/apps/d...cation.blocker
Oppure controlli tutte le applicazioni installate di recente e le disinstalli una alla volta controllando se migliora qualcosa.
Ciao a tutti.
Ho un cellulare THL T6C.
Premetto che la mia conoscenza del sistema android è molto limitata.
Da qualche settimana, anche mentre non sto navigando, compaiono spesso schermate pubblicitarie, in genere associate alla scritta "Recent App".
Su consiglio di gente più esperta di me, ho provato ad installare la app Adblock Plus ma le cose non sono migliorate.
Ho anche provato a ripristinare i dati di fabbrica del cellulare, ma anche in questo caso non ho avuto miglioramenti.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.
Un saluto a tutti
Riccardo