CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Volume casse esterne basso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Volume casse esterne basso

    Ok...

    Le ho provate tutte e quindi eccomi qui a scrivere.

    Problema: quando connetto il telefono a una cassa esterna il telefono riproduce la musica a volumi molto più bassi di un qualsiasi altro dispositivo, nel nostro caso confronto fatto con iPhone5.

    Succede con tutte le casse che ho provato.

    Su alcune (di ottima qualità) il volume arriva comunque a un livello accettabile, su altre non si riesce quasi a sentire.
    Mi succedeva col Note all'epoca e mi risuccede con Nexus5 ora, quindi dubito sia un difetto del produttore.
    Inoltre le cuffie del Note (che uso tutt'ora su N5) toccano volumi moto alti.

    Avendo provato praticamente ogni tipo di app volume e modifica sw senza successo, mi sono messo a studiare i jack ed ecco che internet mi propone QUESTA 58db436b_iphone_sized_plug_and_larger_plug.jpg

    Come si vede, un jack ha 2 "righe" e l'altro 3.

    Ora, io non ne capisco una mazza: qualcuno parla di mono e stereo, qualcun altro dice che è il microfono...
    Sta di fatto che le cuffie (che come dicevo funzionano perfettamente) hanno 3 righe, e il cavo che collega alla cassa ne ha 2.

    Su internet ho poi trovato questo: CAVO JACK JACK 3.5MM COMPATIBILE MONSTER BEATS HD 1.2 MT PIATTO FLAT CUFFIE AUX | eBay, che sarebbe un cavo come quello che uso per collegarmi alle casse, ma con le fatidiche 3 righine.
    Dite che ordinandolo risolvo i miei problemi?

    Oppure è difetto riconosciuto il fatto che android non si senta in cassa (epperò non trovo riscontri da nessuna parte...)
    Ultima modifica di Shakino; 18-11-13 alle 12:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao, non credo che con quel cavo si possa bypassare il problema, le tre righe (o due) separano le sezioni dei fili adibite a Dx, Sx, terra e mic. Il cavo che proponi forse ha una schermatura in più e basta. Purtroppo non android ma le case produttrici si sono volute tutelare da danni alle orecchie degli acquirenti, e quando scolleghi il cavo delle cuffie dallo smartphone anche se il livello lo hai lasciato a 15 (massimo) appena ricolleghi te lo ripropone a 10 in automatico. Esistono app per aumentare il volume, ma non le conosco di persona (e quindi non so se funzionino su tutti gli smartphone) e possono danneggiare il cell se usate in maniera inappropriata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Batcaius per il post:

    Shakino (19-11-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, risparmio 5 euro

    Pare che per N5 sia uscito un tweak su XDA per aumentare tutti i volumi via sw... Provo ancora quello, poi mi arrendo e ricomincio a usare il mio vecchio ipod touch per riprodurre musica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy