CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Metodo giusto cancellazione applicazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Lg Optimus G dal 19102013

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Metodo giusto cancellazione applicazioni?

    Salve a tutti, ho notato che alcune applicazione lasciano tracce sulla memoria del nostro dispositivo, nonostante la cancellazione dell'app.

    Se vada su impostazioni applicazioni e cancello i dati i cookie e tutto quello che c'è da cancellare l'app lascia meno tracce.

    Se, invece, non cancello l'app con questa procedura e la rimuovo dalla home, che fine fanno questi dati?Restano nella memoria.

    Io è da poco che cancello le app da Impostazioni applicazioni, quelle che ho cancellato manualmente, come faccio a sapere se hanno lasciato memoria occupata?

    Insomma per pulire il cell cosa mi consigliate fare?
    Per disinstallare app?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se le cancelli dalla home elimini soltanto il collegamento ad esse. Se le cancelli dal menù, elimini l'app ma non sempre i dati ad essa correlati. Se le cancelli da impostazioni eliminando prima i dati e poi l'app fai la cosa migliore. Putroppo spesso però anche così rimangono residui che possono essere eliminati con i vari wipe.
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me questa è una cosa che da fastidio.. a volte devo eliminare manualmente cartelle di app disinstallate

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per effettuare pulizie complete esistono app (SD Maid, Clean Master), ma per funzionare alla perfezione dovresti effettuare il root sul cell. So che la seconda qualcosa fa anche senza, ma dato che il root io l'ho fatto, non posso confermartelo di persona.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ofelia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batcaius Visualizza il messaggio
    Per effettuare pulizie complete esistono app (SD Maid, Clean Master), ma per funzionare alla perfezione dovresti effettuare il root sul cell. So che la seconda qualcosa fa anche senza, ma dato che il root io l'ho fatto, non posso confermartelo di persona.
    Clean Master (senza root, io non ho il root), dopo la disinstallazione di app chiede se si vogliono eliminare eventuali cartelle/file residui... e se questa opzione non scatta in automatico, nella sezione "avanzate" c'è comunque la possibilità di eliminare residui e cartelle vuote... non è una pulizia al 100% ovviamente ma qualcosina la fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy