CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Memoria SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Memoria SD esterna

    Ciao a tutti,

    avrei un paio di quesiti riguardo all'utilizzo delle memorie esterne.
    Il mio dispositivo android ha una memoria di sistema (che tutti... ), uno usb storage interno del telefono, ed in più io gli ho aggiunto fisicamente una schedina esterna di 2gb.
    Mi sono accorto che la mia schedina esterna di 2gb non viene praticamente usata. Quando installo app, scarico file, ecc...questi finiscono direttamente nella memoria interna. Alcune applicazioni son riuscito a spostarle nell'usb storage, ma molte dopo lo spostamento smettono di funzionare perchè "vogliono" essere sulla memoria interna.

    Come faccio a spostare le applicazioni da una memoria ad un'altra senza che smettano di funzionare?
    In che modo posso sfruttare anche la memoria esterna fisica che ho aggiunto? La soluzione ottimale mi pare di capire che possa far vedere le tre memorie come una unica grande memoria interna...quantomeno vorrei poter utilizzare la memoria esterna come espansione della usb storage del telefono.. =\

    Grazie dell'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non so che dispositivo hai, vediamo se riesco ad esserti d'aiuto.
    Intanto per spostare un app su memoria SD esterna vai nella gestione delle applicazioni nelle opzioni, scegli l'app e poi trovi il tasto sposta su sd, se il tasto non c'è solitamente è perchè quell'app non può essere spostata. solitamente tutte le app che scarichi possono essere spostate.

    Inoltre puoi importare la fotocamera in maniera tale che salvi direttamente sulla sd al posto della memoria interna.

    spero ti sia utile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Non so che dispositivo hai, vediamo se riesco ad esserti d'aiuto.
    Intanto per spostare un app su memoria SD esterna vai nella gestione delle applicazioni nelle opzioni, scegli l'app e poi trovi il tasto sposta su sd, se il tasto non c'è solitamente è perchè quell'app non può essere spostata. solitamente tutte le app che scarichi possono essere spostate.

    Inoltre puoi importare la fotocamera in maniera tale che salvi direttamente sulla sd al posto della memoria interna.

    spero ti sia utile.
    grazie per la tua risposta, ma chiedevo una cosa un po' diversa...ovvero come poter sfruttare la sd esterna, non la usb storage già interna al dispositivo (che viene comunemente chiamata da android "scheda sd" anche se non lo è). Quindi io vorrei poter sfruttare la SD che ho inserito "io" nel dispositivo che invece ad oggi mi resta sempre vuota, e sebbene sia vista (anche dal recovery quando ho rootato il dispositivo), non riesco a metterci app e dati in genere.
    inoltre, molte app, una volta spostate smettono di funzionare, come si può ovviare a questo?

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    -Dovresti indicare che telefono hai. ..
    (Aiuterebbe te e noi a capire. ...)
    -Se hai il root oppure no
    (Il root ti permetterebbe di avere delle app per spostarne in sd esterna. Ti permetterebbe di partizionare la sd esterna "facendo credere" al telefono che è quella interna............. anche se di fatto alcuni file finiscono ugualmente nella memoria interna)
    NON si possono spostare tutte le app nella sd esterna.
    Nel senso. ..
    molte app "sincronizzano" e quindi DEVONO rimanere nel telefono.
    Ad esempio. ...whatsapp....email.....tango....e altro.
    Cosa ti interessa spostare?

    Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
    Ultima modifica di Varioflex; 03-12-13 alle 13:43
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    -Dovresti indicare che telefono hai. ..
    (Aiuterebbe te e noi a capire. ...)
    -Se hai il root oppure no
    (Il root ti permetterebbe di avere delle app per spostarne in sd esterna. Ti permetterebbe di partizionare la sd esterna "facendo credere" al telefono che è quella interna............. anche se di fatto alcuni file finiscono ugualmente nella memoria interna)
    NON si possono spostare tutte le app nella sd esterna.
    Nel senso. ..
    molte app "sincronizzano" e quindi DEVONO rimanere nel telefono.
    Ad esempio. ...whatsapp....email.....tango....e altro.
    Cosa ti interessa spostare?

    Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
    il cell è rootato, io nel mio dispositivo ho praticamente 3 memorie: la memoria interna, quella "esterna" USB storage, più ho messo io una schedina microSD.
    Vorrei far vedere o tutte e tre le memorie come una unica memoria interna, o quantomeno far vedere come unica partizioneUSB storage la USB storage + microSD (questo perchè non son riuscito in nessun modo di salvare app nella microSD)

    Il cell è un lenovo p770, con Android 4.1

  7. #6
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wergax Visualizza il messaggio
    il cell è rootato, io nel mio dispositivo ho praticamente 3 memorie: la memoria interna, quella "esterna" USB storage, più ho messo io una schedina microSD.
    Vorrei far vedere o tutte e tre le memorie come una unica memoria interna, o quantomeno far vedere come unica partizioneUSB storage la USB storage + microSD (questo perchè non son riuscito in nessun modo di salvare app nella microSD)

    Il cell è un lenovo p770, con Android 4.1
    Dovresti chiamare ExternalSDcard la sdcard (quella infilata nello slot) e sdcard la memoria interna del telefono, così fai una distinzione tra gli storage come la fa Android! Detto questo... Visto che il tuo telefono è rootato potresti utilizzare delle semplici app come "link2SD"
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p87 Visualizza il messaggio
    Dovresti chiamare ExternalSDcard la sdcard (quella infilata nello slot) e sdcard la memoria interna del telefono, così fai una distinzione tra gli storage come la fa Android! Detto questo... Visto che il tuo telefono è rootato potresti utilizzare delle semplici app come "link2SD"
    Cioè è sufficiente che formato la schedina rinominandola in ExternalSDcard per farla vedere da Android?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di androiduomo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Creta - Grecia
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cioè è sufficiente che formato la schedina rinominandola in ExternalSDcard per farla vedere da Android?
    Credo sia sufficiente usare l'app "link2SD". Qui' una guida interessante: makapp . net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/ Facci sapere.

  10. #9
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wergax Visualizza il messaggio
    Cioè è sufficiente che formato la schedina rinominandola in ExternalSDcard per farla vedere da Android?
    Sì, è esatto come dice androiduomo. Quello di chiamare le due memorie diversamente era un consiglio per te ...
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi....anche io ho questo problema....sono passato da NOTE 2 ad HUAWEI ASCEND MATE... Il Mate è fantastico,l'unica pecca è che ha solo 8gb di memoria dei quali circa 4 destinati al sistema operativo...la domanda che volevo farvi e questa...devo per forza rootarlo x poter spostare le applicazioni non previste nella sd tipo il TomTom EU che occupa in totale 4gb...si può far credete al sistema che la MicroSd sia la memoria interna...vi ringrazio anticipatamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy