CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 302
Discussione:

[AGGIORNATO 22/06/11]Wipe Battery Stats, come sfruttare al meglio la propria batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi mi appello a voi perchè sono veramente disperato e sto impazzendo con questa batteria e questi consumi! allora parto dicendo che ho un galaxy s con rom sub3 di tatuato, kernel semaphore 1.7. Quando ho flashato la rom (seguendo alla lettera la procedura di tatuato) ho subito fatto caricare il telefono al 100%(premetto da carica batteria da muro non cavo usb) e ho eseguito alla lettera la procedura di ricalibrazione della batteria di gizmo...e ho eseguito 6 cicli di carica/scarica completa della batteria (cioè lasciavo il telefono in carica tutta la notte, e lo lasciavo acceso dalle 7 circa fino a quando non si spegneva la batteria, il tutto ripetuto per 6 giorni esatti). ora che ho finito i cicli di carica/scarica, questo telefono continua a ciucciare tantissima batteria!!! con telefono in standby, e connessione dati che tengo sempre attiva, mi consuma dale 6-8% orari di batteria, senza contare invece la quantità inimmaginabile di batteria che consuma con un uso attivo del telefono come scambio di messaggi o navigazione internet. Adesso chiedo aiuto a voi di spiegarmi come diavolo fare a far durare di più questa batteria maledetta...avevo in mente di piallare il telefono...facendo tutti i wipe, flashando una rom stock, e poi riflashando di nuovo la sub3 di tatuato...non appena fatto questo, potete dirmi la procedura esatta e con risultati più concreti possibile? a quanto ho capito, per essere sicuro di aver eseguito corretamente la calibrazione devo: far scendere la batteria al di sotto del 5%-->cancellare il file .bin tramite battery calibration o col root explorer-->caricare il telefono al 100% da spento(possibilmente tramite cavo usb perchè più efficace)-->far morire il telefono-->ricaricalo di nuovo al 100%! il tutto eseguito per circa 5/6 volte...in caso qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che devo fare inerente al wipe battery stats?? grazie mille dell'attenzione e spero in una vostra risposta e in un vostro aiuto

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per mia esperienza (Galaxy Next), l'unico modo per far durare a lungo la batteria è disabilitare i "Dati a Pacchetto", abilitare "Usa solo reti 2G", e disabilitare Bluetooth, WiFi, GPS e rotazione automatica del display. In questo modo il telefono può solo fare e ricevere telefonate ed sms, ma la batteria arriva anche a 3 giorni. Quando hai bisogno, o comunque vuoi, andare su internet, usare il navigatore o collegarti ad una rete wi-fi, abiliti la relativa opzione e, quando hai finito, la disabiliti di nuovo. E' l'unico modo, altrimenti non si arriva a fare la giornata piena.

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,innanzitutto grazie per la guida,UTILISSIMA
    la mia domanda è :
    quanto tempo è necessario a garantire una buona ricarica che vada oltre il 90 % e che non vada ad intaccare lo stato e la durata della batteria nel tempo
    p.s. ho un galaxy scl con batteria da 1650 mah con stock rom froyo e con durata media di 45-48 ore

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga, ma seguire il metodo via Recovery o anche solo l'App qui sopra ha un senso se non è mai stata flashata una Rom non originale? Per capirci io ho usato un paio di volte Flashtool e diverse volte Wotan, ma solo per installare Firmware ufficiali. La calibrazione della batteria servirebbe?

  6. #135
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    @Horvarth. La calibrazione ogni tanto a bene. L'icona della batteria di Android non legge l'effettivo stato della batteria, ma indica i risultati di un ottimo calcolo statistico sull'utilizzo del telefono. La calibrazione resetta questi contatori e ha senso solo dopo qualche ciclo di carica.

    @giamma93. LA recovery devi averla installata precedentemente. In ogni caso devi accendere il telefono spingendo vol-; home; power. Attenzione che se non hai la recovery si potrebbe avviare l'hard reset.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Horvath (08-11-11)

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, molto gentile. Se posso, aggiungo due domande:
    1) Prima di fare la calibrazione faccio un reset o non è necessario?
    2) Poiché smanetto molto col telefono e altri reset di sicuro ci scappano c'è modo di evitare la calibrazione subito dopo, chessò salvando il file che andiamo a cancellare con l'app o via recovery? Domanda stupida, lo so... ma chiedo lo stesso.

  9. #137
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horvath Visualizza il messaggio
    Grazie, molto gentile. Se posso, aggiungo due domande:
    1) Prima di fare la calibrazione faccio un reset o non è necessario?
    2) Poiché smanetto molto col telefono e altri reset di sicuro ci scappano c'è modo di evitare la calibrazione subito dopo, chessò salvando il file che andiamo a cancellare con l'app o via recovery? Domanda stupida, lo so... ma chiedo lo stesso.
    1) La calibrazione di fatto è uno dei reset. Si tratta di reset differenti e non collegati. In pratica, fà come ti pare, ma non è necessario
    2) Da qualche parte, forse all'interno di questo topic avevo letto il nome del files, ma non so se qualcuno ci ha mai provato. Temo che dopo l'import di ogni rom bisogna rifarsi la calibrazione della batteria per non andare ad utilizzare le statistiche del cuoco, temo

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie. Intanto ho fatto la calibrazione qualche giorno fa e ora la carica va effettivamente dal 100% (prima non andava oltre il 97-98, non ricordo) al 2-3%. In futuro la farò ancora dopo ogni reset, tanto per stare tranquillo.

  11. #139
    Senior Droid L'avatar di ligeiro


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho messo la rom foxaund.. con cel al 100% la carica mi ritorna al 100% devo fare la ricalibrazione?

  12. #140
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io non riesco a far durare sta cavolo di batteria più del dovuto, cioè ieri sera ho fatto la calibrazione della batteria dalla recovery , con carica da spento del cell, ma niente da fare..stamattina lasciandolo accesso per tutta la notte senza averlo utilizzato, l'ho trovato già a metà di batteria! ma come può essere?? che cosa dovrei fare??potreste darmi una mano?? grazie in anticipo!

    ciaooo
    Samsung Galaxy Note White GT-N7000 16 GB + Micro SD 16 GB: Jelly Bean 4.1.2 Ultimate XXLSC v5.1

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy