CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 302
Discussione:

[AGGIORNATO 22/06/11]Wipe Battery Stats, come sfruttare al meglio la propria batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @Ghizmo

    ho fatto una c......a!! dovrò ripetere la procedura

    appena fatto ti aggiorno

    e non perchè la tua procedura non fosse chiara, semplicemente ho pensato ad una variazione che credevo furba..
    Ultima modifica di leon0602; 25-02-11 alle 13:55

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ghizmo nn penso ci voglia molto a trovare qualcuno con un battery stats uguale al mio. Ho un milestone con batteria originale e rom froyomod. Sono caratteristiche abbastanza comuni. Adesso mi informo... se il nandroid ripristina, vuol dire. Che rimette il file, quindi sostiurlo è la stessa cosa... cmq mi informo...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  4. #13
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @BigBlack

    certo che se è come dici tu bastava mi fossi fatto una copia del file prima di flashare la darky's.. la batteria mi durava la bellezza di 20/30 ore, adesso stesse procedure della volta precedente, stessi livelli di carica ecc, ne dura 12!! perlomeno sarebbe stata una prova interessante da fare..
    Ultima modifica di leon0602; 25-02-11 alle 13:50

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    leon credo che se cambi rom non funzioni più il file di un altra rom, a meno che non siano dello stesso "ramo", penso che il modo di utilizzare la batteria cambi... ma sono solo ipotesi... se provi fcci sapere

  6. #15
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    leon credo che se cambi rom non funzioni più il file di un altra rom, a meno che non siano dello stesso "ramo", penso che il modo di utilizzare la batteria cambi... ma sono solo ipotesi... se provi fcci sapere
    Ciao caro!!
    è che non mi funzionava il download dal market (sono diventato matto!!!) ed ho pensato che riflashando la rom (la stessa rom) avrei risolto, invece non ho risolto il problema del market ma la batteria mi dura la metà!!!

    la prox volta farò senza dubbio copia del famoso file bin

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    XD hai fatto un macello!
    Comunque per evitare tutta sta procedura basta che flashi con la batteria al 100% e poi la fai scaricare fino a 0... potevi fare così visto che hai riflashato... questa procedura èè da seguire se non vuoi/non puoi cambiare rom!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a dire la verità ho flashato con batteria al 100 (lo faccio sempre ) il dubbio è se ho scaricato fino allo spegnimento, la prox volta provo.

    in effetti potrebbe essere la scarica la differenza sulla durata della batteria a questo punto dato che è l'unico dato su cui non sono certo.. mille test da fare

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  9. #18
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora:
    ho eseguito la calibrazione in due modi, quello di ghizmo ed uno che ho elaborato studiando un attimo il funzionamento di questo benedetto file.
    entrambi funzionano a mio avviso, nel senso che la mia batteria quando stacco il caricatore rimane per circa 20 minuti al 100% e se faccio scaricare completamente il cell quando lo collego e riaccendo la batteria segnala l' 1% (prima della calibrazione segnava dal 4 all' 8%).
    premesso questo la durata della batteria non è cambiata granchè, sono ad un consumo di circa lì 8-10% orario mentre (sempre con la darky's 9.2 sennò sarebbe ovviamente un paragone del cavolo) qualche volta sono stato al 3% orario. intanto che continuo a studiare sta batteria vi dico la procedura che ho usato per calibrare (rimane il fatto che quella di Ghizmo va benissimo)
    far scendere la batteria sotto al 5% (dopo l'alert batteria scarica, altrimenti viene ricompilato il file bin)
    cancellare il file famoso (\data\system\batterystat.bin)
    lasciar spegnere
    caricare da spento per 8 ore (credo basti anche meno ma devo testare)
    fatemi sapere che ne pensate.. ciaooo
    Ultima modifica di leon0602; 28-02-11 alle 17:01

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon0602 Visualizza il messaggio
    Allora:
    ho eseguito la calibrazione in due modi, quello di ghizmo ed uno che ho elaborato studiando un attimo il funzionamento di questo benedetto file.
    entrambi funzionano a mio avviso, nel senso che la mia batteria quando stacco il caricatore rimane per circa 20 minuti al 100% e se faccio scaricare completamente il cell quando lo collego e riaccendo la batteria segnala l' 1% (prima della calibrazione segnava dal 4 all' 8%).
    premesso questo la durata della batteria non è cambiata granchè, sono ad un consumo di circa lì 8-10% orario mentre (sempre con la darky's 9.2 sennò sarebbe ovviamente un paragone del cavolo) qualche volta sono stato al 3% orario. intanto che continuo a studiare sta batteria vi dico la procedura che ho usato per calibrare (rimane il fatto che quella di Ghizmo va benissimo)
    far scendere la batteria sotto al 5% (dopo l'alert batteria scarica, altrimenti viene ricompilato il file bin)
    cancellare il file famoso (\data\system\batterystat.bin)
    lasciar spegnere
    caricare da spento per 8 ore (credo basti anche meno ma devo testare)
    fatemi sapere che ne pensate.. ciaooo
    ho fatto il tuo metodo, in 30 minuti, a monitor spento, senza processi attivi ho consumato il 12 %.... credo sia un record (in negativo)
    Lg Nexus 4

    ex samsung galaxy si9000
    Rom Dàvilo 1.1

    un grazie sempre a robinrg86 ed xlory per le fantastiche Tsunami

    htc dream G1
    usato per testare la PadronFroyo

  11. #20
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @marco1

    ti ringrazio per la (malriposta a questo punto ) fiducia.

    posto anche le mie condizioni per raffronto:
    darky's 9.3 ext
    kernel speedmod-k13c-500hz
    lagfix abilitato
    test quadrant 1400

    consumo orario in stanby (o cmq uso blando) variabile tra 5 e 8 % che rimane costante con entrambi i metodi di calibrazione.

    attendo riscontro da eventuali altri coraggiosi sperimentatori, magari con galaxy..

    p.s. con procedura Ghizmo quanto ti dura la batteria?
    Ultima modifica di leon0602; 08-03-11 alle 11:35

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy