CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 302
Discussione:

[AGGIORNATO 22/06/11]Wipe Battery Stats, come sfruttare al meglio la propria batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    sul mio n97 c'era scritto li-ion.
    E comunque il discorso non è quello, the solutor diceva che dal 2000 in poi TUTTI montano li-po... si starà confondendo con le ni-hm...
    No non mi sto confondendo, ho scritto "praticamente ogni telefono", non "tutti"
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #252
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsun Visualizza il messaggio
    Scusa io metto a caricare la batteria tutta la notte (di solito ha 6% di batteria la sera) perchè la mattina la devo trovare carica la mattina mica si danneggia coosì??


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Perchè dovrebbe danneggiarsi??? O.o

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsun Visualizza il messaggio
    Scusa io metto a caricare la batteria tutta la notte (di solito ha 6% di batteria la sera) perchè la mattina la devo trovare carica la mattina mica si danneggia coosì??
    Ovvio che non si danneggia.

    Lascia pedere tutte le sciocchezze che si leggono sulle batterie.

    L'unica regola è caricala completamente (che non vuol dire 14h) quando è nuova, dopodichè fai tutto ciò che ti pare, senza farti paranoie immotivate.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #254
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Ovvio che non si danneggia.

    Lascia pedere tutte le sciocchezze che si leggono sulle batterie.

    L'unica regola è caricala completamente (che non vuol dire 14h) quando è nuova, dopodichè fai tutto ciò che ti pare, senza farti paranoie immotivate.
    E aggiungo faiuna carica al 100% abbastanza spesso.
    L'indicatore della batteria di Android è statistico e non reale.
    Con la carica al 100% resetta alcuni campi e diventa più affidabile.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho capito come avere i permessi root, o andare manualmente ad eliminare il file.... in giro nel forum leggo che questa procedura è fatta spesso da chi ha moddato il telefono o da chi ha cambiato rom ecc... posso farlo anche io che ho il telefono ancora tutto originale (senza perdere garanzie ecc)?

  7. #256
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    L'indicatore della batteria di Android è statistico e non reale. Le statistiche possono dare risultati errati se contengono dati errati.
    Annullando i vecchi dati ricominci tutto da zero.
    In poche parole può aiutarti.


    Prova a seguire i consigli di questo topic https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
    Ci sono delle procedure che non richiedono il root.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #257
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ..
    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Dal momento in cui flashate una rom o effettuate un wipe, o meglio, dal primo riavvio dopo una di queste due cose viene scritto il file
    codice:
    /data/system/batterystats.bin
    In questo file vengono raccolte le informazioni sulla batteria: voltaggio, carica massima e minima, tempo di ricarica etc... Questo file può facilmente essere scritto con delle informazioni sbagliate, in seguito a dei flash o altre cose simili che lo riscrivono.
    Se volete ricalibrare la batteria o volete calibrarne una nuova, questi sono i passi da seguire:

    NUOVO METODO (Semplificato!)

    1. Caricare al 100% Lasciare in carica per 6 ore! (anche da spento, fa lo stesso e raggiunge prima la carica massima)

    2.Col caricatore ancora inserito eseguire uno di questi passaggi (a seconda di come vi trovate meglio):



    2a. Scaricare questa app, aprirla e cliccare sul pulsante "battery calibration"

    2b. Andare in recovery e fare un "Wipe battery stats" (alcune recovery sembra abbiano problemi con questa operazione), riavviare

    2c. Cancellare manualmente il file "/data/system/batterystats.bin" da adb, root explorer o da terminale



    3. Ora e solo ora Scollegare il caricabatterie

    4. Far scaricare finchè non si spegne da solo

    5. Collegare il caricabatterie ed accendere il telefono

    6. Lasciare in carica per altre 5/6 ore, anche se segnala carica massima (lasciate in carica e fate qualcos'altro piuttosto che stare lì a guardare la tacchetta della batteria sperando che aumenti XD)

    7. A carica completa scollegare ed usare normalmente



    Per quanto riguarda la cosidetta "Formattazione della batteria" potete aggiungere un ulteriore passaggio che serve per far stabilizzare la batteria e che (secondo me) le dona nuova vitalità,
    il passaggio è da inserire tra il 1° ed il 2° quindi:

    1.5.[opzionale] Togliere la batteria dal telefono e lasciarla fuori per un'oretta, in modo da far cessare le reazioni chimiche all'interno (io ho provato anche a metterla in freezer per mezz'ora e devo dire che era bella fresca e pronta alla carica massima ), poi datele un altro colpetto di carica (un mezz'oretta basta e avanza) a telefono spento




    PS. Per preservare la salute della vostra batteria non fatela sovraccaricare, se si blocca a 95% ci sarà un perchè!
    Forzandone la carica non fate altro che danneggiarla, diminuendone la capacità e la durata.
    Tenerla in carica per 6 ore è già uno sforzo, infatti va fatto solo per ricalibrarla, la carica ottimale di una batteria agli ioni di litio è tra il 40 e l'80% quindi vi consiglio caldamente di non sforzarla troppo


    PPS. Per Nexus One e Desire la guida risolve il problema legato al file batterystats.bin ma non quello dello spegnimento prematuro (attorno al 10%), che è legato ad un problema di kernel/hardware, per ricalibrare il kernel la procedura è più lunga e pallosa, c'è una discussione su XDA su come fare, appena avrò genio ne posterò la traduzione


    Buon Wipe!!!

  9. #258
    Senior Droid L'avatar di ancogio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Posto per rimanere aggiornato!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #259
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma se non sbaglio lanciando l'app mi viene detto che nel telefono ci deve essere il root (che a quanto ho capito è una operazione incasinata e pericolosa)
    non c'è altro metodo ?

    grazie

  11. #260
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quella del cancellare il file battery pare sia una bufala. Comunque senza root lo puoi fare... Basta caricare il cellulare al massimo .


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy